Seghetto alternativo Bosch – Guida alla scelta del miglior modello [Prezzi e offerte]

Gli appassionati di bricolage, fai da te e i professionisti che si dedicano ai lavori con il legno, sanno quanto sia importante e fondamentale avere a disposizione i giusti mezzi di lavoro.

Il seghetto alternativo Bosch è uno strumento indispensabile nell’amamentario di ogni falegname, perché consente di effettuare lavorazioni veloci e precise, come il taglio di legno, plastica e metallo.

Seghetto alternativo Bosch – Una garanzia per il fai da te!

Seghetti alternativi Bosch serie PST

Da sempre Bosch produce il meglio per il fai da te e la lavorazione del legno, fornendo strumenti di alta qualità, robustezza e precisione. Il funzionamento del seghetto alternativo è molto semplice, la lama si muove avanti e indietro grazie agli ingranaggi messi in funzione dal motore interno. La velocità del motore può variare grazie ad un sistema per regolarne l’intensità, disponibile solo su alcuni modelli.

Data la vastità della gamma di prodotti offerti da Bosch, risulta difficile scegliere velocemente e con sicurezza il prodotto che più si adatta alle nostre esigenze. Ecco quindi alcuni consigli pratici per poter valutare il modello che più fa al caso vostro, scegliendo tra i migliori seghetti alternativi Bosch.

Cosa valutare per l’acquisto di un seghetto alternativo Bosch:

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
Bosch Professional 0601E8G001 Seghetto Alternativo GST 90 E, 1 Lama, Protezione Antischegge,...
  • Il seghetto alternativo GST 90 E di Bosch Professional - per tagli precisi e veloci
Bestseller No. 3
Bosch Professional Jigsaw GST 8000 E (incluso 1x lama T144 D, protezione trucioli, in scatola)
  • Seghetto alternativo professionale Bosch con un eccellente rapporto qualità-prezzo
OffertaBestseller No. 4
Bestseller No. 5
Bosch Home and Garden 06033A0200 Compact Expert Seghetto Alternativo, 620 W, Verde
  • Seghetto alternativo PST 900 PEL precisione in tutti i materiali
OffertaBestseller No. 6
Bosch Set da 10 Pezzi di lame per seghetto alternativo Wood and Metal, legno e metallo, accessorio...
  • Adatto per legno dolce, truciolato, compensato con anima in legno, pannelli in fibra, listelli per tetti, compensato, lamiere sottili, alluminio, metalli non ferrosi, tubi e profili
Bestseller No. 7
Bosch Professional 260925C105 Set di Lame Wood And Metal di Base, per Legno e Metallo, Accessorio...
  • Dotazione di fornitura: 1 x t118b, 1 x t118a, 1 x t118g, 1 x t218a, 2 x t111c, 2 x t119b, 2 x t119bo

Tra gli elementi da prendere in considerazione nella scelta di un seghetto alternativo c’è sicuramente l’impugnatura.

Questa deve essere confortevole ed ergonomica, in modo da essere impugnata con facilità e sicurezza, soprattutto se si lavora per molte ore e bisogna contrastare le vibrazioni prodotte durante la lavorazione.

Un altro fattore importante sono le lame, queste devono essere resistenti, di buona fattura ed avere diverse tipologie di dentellatura per consentire il taglio di diversi materiali. Dovranno essere affilate per facilitare il lavoro di taglio e presentare denti grossi nel caso si voglia lavorare un legno tenero, come quello d’abete, mentre denti medi per altre tipologie di legni.

Se invece la lavorazione prevede il taglio di metallo o ferro, allora sarà necessaria una lama fine.
Esistono molte tiplogie di seghetti alternativi, che soddisfano tutte le esigenze lavorative ed economiche.

Seghetto alternativo Bosch – Migliori modelli a confronto:

Seghetto alternato elettrico Bosch

Facendo una carrellata tra i migliori seghetti alternativi Bosch presenti sul mercato possiamo trovare:

Bosch Professional GST 90 E – Professionale

Offerta
Bosch Professional 0601E8G001 Seghetto Alternativo GST 90 E, 1 Lama, Protezione Antischegge,...
  • Il seghetto alternativo GST 90 E di Bosch Professional - per tagli precisi e veloci

Questo seghetto alternativo è la miglior opzione per lavori artigianali e professionali, per un uso quotidiano costante. Un modello robusto ma allo stesso tempo leggero, si caratterizza per la minuziosità dei dettagli.

È dotato di un motore da 650 W, con una lama di ultima generazione ben affilata che consente una facilità di lavoro fuori dal comune in ogni circostanza e con diverse tipologie di materiali. È dotato inoltre di sistema SDS per il cambio della lama con una sola mano.

Al momento dell’acquisto oltre alla lama in dotazione troverete anche un kit per l’aspirazione dei trucioli, una valiggetta per il trasporto, e una protezione dalle schegge.

Bosch Professional GST 160 BCE – Compatto

Bosch Professional GST 160 BCE - Sierra de calar (800 W, máx. 3000 cpm, corte 160 mm, en L-BOXX)
  • 800 W · Numero di corse/colpi (max): 3000 /min · Altezza di sollevamento (max.): 26 cm

Il bello di questo strumento è la forma compatta e l’ingombro minimo dell’impugnatura, che consento un controllo totale durante le fasi di taglio. Grazie ad una guida progettata in maniera precisa, la lama non si piega, una condizione ottima per eseguire tagli dritti e precisi.

È alimentato da un motore da 800W tramite Constant Electronic, per un flusso di lavoro costante, offrendo ottime prestazioni anche con materiali più duri e resistenti.
Selezionando la Posizione di Riposo è possibile sostituire la lama in maniera veloce e sicura, anche con una sola mano.

Le vibrazioni invece sono contrallate da un sistema di compensazione delle masse, questo garantisce una maggior uniformità delle rotazioni.
Un comodo LED per l’illuminazione è posto nella zona di taglio, per avere sempre sotto controllo il lavoro che si sta eseguendo.

Tra i seghetti alternati in commercio, questo si pone certamente tra i top gamma, perché oltre alla robustezza con cui è costruito, garantisce tagli perfetti e un lavoro pulito e preciso. Nulla a che vedere con seghetti più economici e dalle dubbie prestazioni.
Ma la spesa è giustificata solo se se ne fa un uso intenso e professionale, altrimenti è bene orientarsi verso qualcosa di più economico.

Seghetto alternativo Bosch GST 10.8 V LI- Ottimo rapporto qualità prezzo

È un seghetto alternativo per uso professionale, dotato di molti accessori per un’esecuzione perfetta. È dotato di base di due lame per legno, una per tagli grossolani e l’altra per tagli più precisi.

La copertura antischegge si rivela un accessorio davvero utile per la sicurezza, come anche l’aspiratore per la polvere e i trucioli. Il piedino per tagli di precisione consentirà una lavorazione eccezionale assieme alla piastra di d’appoggio inclinabile in quattro diverse posizioni, per tagli particolari.

Elementi che consentiranno di lavorare al meglio con questo strumento sono il regolatore di velocità, che permette di scegliere l’intensità e la velocità di taglio della lama in base alla superficie da lavorare, il controllo del movimento pendolare, e una luce frontale.

Inoltre le lame sono facilmente sostituibili grazie al sistema di aggancio rapido.
È provvisto di sistema soft-start e quando si lavora non si scalda tropo una presa piuttosto salda dell’attrezzo.

Bosch PST 18 LI – A batteria

Offerta
Bosch Seghetto Alternativo a batteria PST 18 LI (senza batteria, sistema da 18 volt, in confezione...
  • Seghetto alternativo a batteria PST 18 LI – leggero, compatto e manovrabile per un'eccellente maneggevolezza

È un modello a batteria, che gli consente proprio grazie a questa peculiarità di essere spostato con molta più facilità, rendendo il lavoro più libero. È utile soprattutto laddove non si dispone di corrente elettrica. La lama può essere disposta in quattro posizioni differenti, per adattarsi meglio alle condizioni di lavoro. FORNITO SENZA BATTERIA!

Il sistema Cut Control permette di avere sotto controllo il lavoro che si sta svolgendo, avendo cura di eseguire tagli perfetti. Mentre il sistema Low Vibration permette di diminuire drasticamente le vibrazioni prodotte dal motore interno e dal movimento della lama. Comode grip in gomma consento una presa piuttosto salda dell’attrezzo.

Bosch PST 650 Compact Easy – Economico

È un seghetto che permette di eseguire tagli curvi e dritti con estrema facilità. È alimentato da un motore da 500 Watt e disposne del sistema SDS per la sostituzione della lama con due mani.

Al pari del modello precedente anch’esso è dotato di sistema Low Vibration e di comode grip softgrip in gomma per una maggior presa e un assorbimento delle vibrazioni migliore. La lama consente una profondità di taglio di 65mm per il legno, di 4mm per l’acciaio e di 10 mm per l’alluminio.

Conclusioni:

La scelta di un modello rispetto ad un altro dipende esclusivamente dall’uso che se ne deve fare. Se è vero che modelli più costosi garantiscono resistenza, duratura, e prestazioni migliori, è anche vero che se li si utilizza sporadicamente la spesa sarebbe eccessiva. Al contrario se invece si cerca uno strumento per il proprio lavoro e per un uso intensivo.

Comments (No)

Leave a Reply