Recensione delle migliori scarpe antinfortunistiche Puma! Classifica top5 e prezzi

Le scarpe antinfortunistiche Puma oltre ad essere legate alla garanzia di un marchio famoso, sono calzature nate per regalare al piede comodità e leggerezza nonché protezione totale durante mansioni molto spesso rischiose, indossarle significa quindi salvaguardare la propria salute evitando di trasformare una semplice contusione in qualcosa di più grave.

Ma quali caratteristiche valutare prima di scegliere quelle adatte alla propria esigenza?

Scarpe antinfortunistiche Puma – Luso e la sua importanza

L’importanza dell’uso di questi scarponi è scritto chiaramente nella Legge 626/94, in cui precise norme parlano della sicurezza sul luogo di lavoro specificando quali misure preventive usare per evitare traumi del corpo durante mansioni pericolose.

Le scarpe da lavoro antinfortunistiche rientrano tra queste misure precauzionali e riguardano soprattutto alcune categorie di lavoratori: manovali, elettricisti, operai, infermieri e gli addetti alla ristorazione. Toccherà al responsabile trasformare il luogo di lavoro in un posto sicuro facendo appositi corsi di sicurezza e verificando che tutti gli operatori indossino questo tipo di calzature. La mancanza del rispetto di queste norme può portare al pagamento di sanzioni o addirittura alla chiusura del cantiere.

Specificata l’importanza dell’uso abituale di queste calzature, e bene aggiungere che in commercio esistono vari brand e aziende che si occupano della loro realizzazione rispettando tutte le caratteristiche richieste al fine di garantire la sicurezza della persona. Un esempio sono
le scarpe antinfortunistiche Puma, che oltre a proteggere il piede dagli infortuni offrono comodità e senso di leggerezza.

Le caratteristiche delle scarpe antinfortunistiche Puma:

Scarpe da lavoro Puma

Le scarpe antinfortunistiche Puma si contraddistinguono da altri modelli per il design sportivo, per la leggerezza e per la qualità dei materiali con cui vengono realizzate.

Oltre a proteggere i piedi dai pericoli a volte inevitabili, il brand Puma ha pensato di dare un tocco di colore alle solite e rigide calzature da lavoro, non tralasciando mai l’importanza della praticità e del comfort.

Il rispetto delle normative vigenti riguardante la sicurezza del mondo del lavoro è una prerogativa del marchio che ha creato scarponi robusti da uomo, sia invernali che estivi, tutti modelli realizzati con puntali in fibra di vetro o plastica, ideali per garantire un’alta protezione del piede.

Altre qualità interiori delle scarpe antinfortunistiche Puma sono sicuramente le protezioni per il tallone e le suole antiscivolo, antistatiche e antishock. Su Amazon un’ampia scelta di modelli permetterà a chiunque di scegliere, valutare e acquistare la calzatura che più si adegua alle proprie esigenze.

Sintesi delle migliori qualità che il marchio Puma offre

  • Materiali di ottima qualità in grado di resistere a qualsiasi agente atmosferico e a qualsiasi agente chimico pericoloso. Insomma un investimento duraturo ad un prezzo basso.
  • Plantari che si adattano a qualsiasi forma del piede, studiati per donare comfort anche in caso di difetti come ad esempio l’alluce valgo.
  • Sicurezza garantita grazie alle tante protezioni con cui è stata progettata
  • Resistenza che sposata con la comodità garantisce a chi la indossa una sensazione di benessere anche in casi di lavoro in cui occorre stare per lunghe ore in piedi
  • Estetica molto gradevole alla vista, capace di soddisfare qualsiasi tipo di gusto e al tempo stesso proteggere il piede da urti o colpi accidentali.

Dopo una breve sintesi sulle qualità delle scarpe antinfortunistiche Puma passiamo ad elencare le cinque migliori calzature da acquistare sul sito Amazon, verificando i loro pregi o difetti anche attraverso le varie opinioni di chi le ha già acquistate e provate.

Scarpe antinfortunistiche Puma: quale scegliere, opinioni e prezzi

Migliori scarpe antinfortunistiche Puma

  • Scarpe antinfortunistiche Puma Safety Elevate Knit Low

Le Puma Safety Elevate Knit Low, sono vere e proprie scarpe antinfortunistiche anche se dal design con cui sono state realizzate potrebbero somigliare a calzature sportive. Il tessuto fatto in maglia di sicurezza è altamente flessibile e quindi facilmente adattabile a qualsiasi tipo di piede.

Dotata di protezione in TPU sia nella parte anteriore che posteriore garantisce un efficace protezione contro le abrasioni, gli urti o gli impatti accidentali. La protezione antiforatura e il puntale in fibra di vetro, molto più leggera dell’acciaio, oltre a proteggere l’intera superficie del piede dona maggiore libertà di movimento alle dita.

La suola in gomma resiste al calore fino a 300° e grazie all’aggiunta di un rinforzo del punto di rotazione, qualsiasi attrito con il suolo viene attenuato garantendo un minor affaticamento. Questo modello della Puma è sicuramente uno dei migliori sia per qualità che per prezzo.

Tutte le opinioni rilasciate dagli acquirenti parlano di comodità, di leggerezza, di ottimo rapporto qualità/prezzo. Chi ha indossato queste scarpe le raccomanda a chiunque svolga lavori che richiedono lunghe ore in piedi, in quanto proteggono senza però affaticare le gambe e la parte lombare.

  • Scarpe antinfortunistiche Puma Rio

Le scarpe antinfortunistiche Puma Rio sono tra le migliori in assoluto dell’intera gamma Puma, sia per l’estetica accattivante e sportiva, sia per i materiali di alta qualità con cui sono stati realizzati. Il puntale in alluminio oltre a garantire protezione regala al piede un senso di leggerezza sia durante una semplice camminata sia durante lunghe ore di lavoro.

La calzatura è bassa realizzata in pelle e camoscio, la suola in TPU METRO PROTECT altamente traspirante è in grado di assorbire completamente il sudore mantenendo il piede asciutto durante tutto il suo utilizzo.

Le recensioni positive confermano la praticità e la comodità di questo modello antinfortunistico. Confortevole e leggero sono gli aggettivi più usati nel descrivere le Puma Rio, l’ottima qualità è compatibile con il suo costo.

  • Puma Scarpe Antinfortunistiche Amsterdam Low S3

Puma Safety - Scarpa, Nero/Giallo/Blanco, taglia 41
  • The two-coloured TPU sole comes with an EVA cushioning pad in the heel area

Le scarpe antinfortunistiche Puma Amsterdam Low S3 rientrano nella gamma Metro Protect ossia dichiarate calzature di alto livello sia per i materiali e le tecnologie avanzate utilizzate per la loro creazione, sia per il look moderno sempre alla moda.

Molto simili alle altre scarpe antinfortunistiche si differenziano per il grado di protezione, infatti fanno parte della categoria di sicurezza S3. Le caratteristiche principali che le rendono più protettive delle altre sono: il puntale in alluminio resistente e allo stesso tempo leggero, e la suola flessibile antiperforazione FAP.

La tomaia delle scarpe Amsterdam Low S3 è in pelle nubuk, ed è dotata di suola in TPU che garantisce la traspirazione del piede regalando allo stesso comodità, flessibilità e lunga durata.

Un inserto ammortizzante in EVA nel tallone attenua gli urti a contatto con il terreno, assorbendo i colpi e riducendo l’affaticamento. Insomma una grande scarpa da utilizzare anche durante i lavori più pesanti.

Questo modello Puma viene scelto da coloro che svolgono attività in cui le possibilità di infortunio sono maggiori. Le tante opinioni confermano le qualità di queste scarpe antinfortunistiche descrivendole come migliore acquisto non solo per il prezzo conveniente ma anche per la resistenza, la comodità e l’estetica moderna.

Comoda da indossare durante le mansioni lavorative o durante le escursioni, questa calzatura saprà donare una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza.

  • Puma Safety Shoes 630210-40

Un modello del marchio Puma molto amato è sicuramente lo stivaletto Puma Safety Shoes. Questa scarpa pensata sia per l’uomo che per la donna, è stata realizzata per chi necessita di un modello alto che sostenga anche la caviglia.

La sua punta ampia permette alle dita del piede un maggiore movimento e di conseguenza una perfetta comodità.
La tomaia è fatta di pelle liscia e robusta, estremamente resistente a qualsiasi agente atmosferico e all’usura. il materiale morbido e durevole garantisce un’ ottima protezione contro l’umidità e permette una rapida e facile pulizia.

La scarpa antinfortunistica Puma Safety Shoes è dotata di un plantare perforato e antibatterico che garantisce una maggiore assorbenza dell’umidità, mentre i cuscinetti ammortizzanti del tallone riescono ad attenuare l’impatto del piede contro il suolo. Nonostante il tipo di scarpa che potrebbe dare la sensazione di pesantezza, questo stivaletto risulta leggero e comodo grazie anche al puntale realizzato in fibra di vetro, materiale innovativo usato molto spesso dal marchio Puma.

Da non dimenticare l’inserto color argento che regala a questa calzatura uno stile sportivo e sempre alla moda.

Tutte le recensioni parlano di questo modello in maniera positiva, descrivendola come una scarpa che protegge la caviglia e il piede in maniera efficace, rimanendo comunque comoda e pratica durante le ore lavorative o durante una passeggiata.

Tanti scrivono “ottimo acquisto ottimo prezzo“, altri considerano questo modello resistente e pregiato. Il Marchio Puma si contraddistingue da altri brand appunto per questo, la certificazione garantita e l’alta qualità dei materiali.

  • Scarpe da lavoro Puma PU73040 – Rio basso

Per gli amanti dei colori sgargianti le scarpe antinfortunistiche Puma Rio basso sono un’ occasione imperdibile. Blu, giallo e nero, dettagli colorati per dare più vita alla serietà della calzatura. Un modello basso, sportivo con un grado di protezione S3, dotato di tutte le caratteristiche principali utili per garantire sicurezza e protezione.

Realizzata in pelle scamosciata presenta al suo interno una fodera che lascia traspirare il piede mantenendolo asciutto per tutto il tempo del suo utilizzo. Il tallone è protetto con TPU e da un imbottitura di ammortizzazione integrata per assorbire al meglio eventuali urti.

Per evitare ferite da taglio la scarpa presenta al suo interno un intersuola resistente alle forature, nonché una soletta antibatterica, antiabrasione e antiscivolo. Come tutte le scarpe antinfortunistiche è dotata di un puntale in alluminio, che essendo un ottimo conduttore di calore mantiene il piede caldo durante i periodi particolarmente gelidi.

Questo modello è molto amato non solo perché si adatta bene al piede ma anche perché avendo la punta rialzata protegge la parte delle dita quando si lavora sulle ginocchia per tanto tempo.
Le varie opinioni non hanno dubbi sulle qualità di questa scarpa

. Tutti apprezzano lo stile, il design, la calzata comoda e leggera. Avendo una punta ben strutturata viene consigliata per qualsiasi tipo di lavoro, dal leggero al più pesante. Altri acquirenti scrivono recensioni positive riguardanti la buona tenuta su terreni bagnati o particolarmente scivolosi, altri ancora sono rimasti soddisfatti della sicurezza e della stabilità che questa scarpa riesce a dare alla caviglia, una tenuta salda capace di prevenire fastidiose distorsioni.

Dopo aver parlato dell’alta qualità dei materiali con cui vengono realizzate le scarpe antinfortunistiche Puma e aver descritto alcuni tra i tanti modelli in commercio, non rimane altro che andare a scegliere su Amazon la scarpa che più si adatta alle proprie esigenze sia lavorative che personali. Da non dimenticare che l’ottimo prezzo di vendita è perfettamente rapportabile alla lunga durata delle scarpe.

Comments (No)

Leave a Reply