Rete ombreggiante: Guida all’acquisto con classifica delle migliori

I teli ombreggianti sono dei teli di diversi materiali che vengono utilizzati soprattutto per la protezione dalla luce solare creando quindi ombra come dice il nome stesso del prodotto, ma questo tipo di teli possono essere utilizzati anche per diverse altre funzioni essendo molto versatili economici e semplici da usare.

Le applicazioni dei teli ombreggianti sono tantissime, ma il loro utilizzo viene perlopiù riservato agli ambienti esterni, infatti questo tipo di teli vengono utilizzati soprattutto per ombreggiare le recinzioni e creare quindi una maggiore privacy, ma anche per allestire un gazebo o pergolati come ad esempio quelli al di sotto dei quali si può parcheggiare l’auto.

Bestseller No. 1
Viceree Rete Ombreggiante H150cmX 25metri Made in Italy +100 Fascette Elettricista Privacy...
  • ✅PRIVACY - Ti garantiamo con il nostro ombreggiante fitto e frangivista il riparo da sguardi indiscreti e protezione per la vostra intimità familiare.
Bestseller No. 2
Rete Ombreggiante 2×3m 3×3m 3×4m 4×5m 4×6m 5×5m,Rete Telo Ombra,Tessuto Ombreggiante Telone...
  • ☁ Scenari applicabili: le nostre reti ombreggianti possono soddisfare le tue diverse esigenze, adatte a giardini, pergolati, terrazze, tetti, serre, canili, automobili e altre ombreggiature, adatte...
Bestseller No. 4
XONE Rete OMBREGGIANTE Verde Rotolo H 150cm, Lunghezza 100 MT
  • Rete ombra verde scuro, dimensioni: lunghezza 100 metri, altezza 1,5 metri (Quantità MQ 150).
Bestseller No. 5
Rete Ombreggiante Per Pergola Sul Tetto Del Balcone Tendalino Da Giardino A Scomparsa Tendina...
  • □ Scenari applicabili: Molto adatto per terrazze, prati, piscine, stagni, ponti, cortili, cortili gated, parchi in cortili, giardini, impianti di parcheggio, stanze solarium, rack d'uva, terrazze,...

I materiali principali che vengono utilizzati per la costruzioni dei teli ombreggianti sono materiali plastici principalmente il polietilene, che viene poi trattato e stabilizzato per poter resistere agli agenti atmosferici ed in particolare ai raggi ultravioletti dato che questi prodotti sono costantemente esposti a questo tipo di agenti dannosi

Vediamo quali sono i migliori modelli di teli ombreggianti presenti sul mercato.

Classifica e prezzi dei migliori teli ombreggianti:

Rete ombreggiante verde

  • Rete frangivista Italfrom

Si tratta di un telo ombreggiante venduto in rotolo di lunghezza di 100 metri di colore verde scuro, il materiale e polietilene ad alta densità che permette di avere una resistenza notevole, inoltre questo prodotto è trattato per resistere in maniera perfetta all’azione dei raggi ultravioletti in modo tale da non scolorire o danneggiarsi.

Il telo ha un altezza di 1,50 metri ed è perfetto per essere applicato ad una recinzione in modo tale da regalare un’ombreggiatura perfetta e garantire un’adeguata privacy, l’ombreggiatura garantita da questo telo arriva a circa il 90%, le estremità sono rinforzate per garantire ancora una maggiore tenuta e il telo è costruito in modo tale da evitare che si possa facilmente sfibrare e rompere, può essere facilmente applicato a qualsiasi recinzione e a qualsiasi rete di tipo metallico ma per la sua lunghezza questo telo può essere anche utilizzato per realizzare facilmente verande temporanee utilissime ad esempio per il campeggio.

Tra i pro di questo prodotto c’è sicuramente la grande resistenza del telo agli agenti atmosferici e soprattutto ai raggi ultravioletti.

Tra i contro va detto che l’ombreggiatura non è totale e quindi questo telo non è coprente al 100%, questo impedisce di avere una privacy totale, questo problema può essere facilmente ovviato applicando un doppio strato di telo in modo tale da avere un copertura maggiore.

  • Rete ombreggiante STI – Con occhielli

STI Rete Ombreggiante Ombra Telo Verde Giardino + 90% H.150cm x 100mt Frangisole Frangivista
  • Rete Ombra “Shade Net” di colore verde scuro con bordatura nera, occhielli rinforzati, ideale per la copertura di recinzioni, frangivento, serre. Il prodotto in oggetto è: 80gr/mt reali con...

Si tratta di un telo ombreggiante di colore verde scuro, venduto in rotolo da 100 metri, il telo ha un altezza di 1,5 metri standard ma è disponibile in vendita anche in altre misure permette quindi di soddisfare tutte le esigenze, questo tipo di telo è dotato di bordi rinforzati ed occhielli in modo da essere facilmente utilizzabile.

Il telo è ideale per essere posto a livello di recinzioni metalliche con funzioni frangisole e frangi vista, permette di avere un ombreggiatura molto buona, in particolare questo tipo di telo garantisce un ombra superiore al 90%, il materiale che costituisce il telo è di elevata qualità ed è molto resistente al vento alla pioggia ma soprattutto ai raggi ultravioletti, questo fa si che non si schiarisce o sbiadisce con il passare del tempo ma mantiene inalterato il suo grado di ombreggiatura e il suo colore originario.

Oltre che essere applicato alla recinzioni il telo può essere usato anche sulle ringhiere di balconi o terrazzi per proteggersi dalla vista dei vicini o dei passanti e mantenere quindi la propria privacy, ma questo prodotto può essere utile anche come copertura di percolati, come quelli utilizzati per il parcheggio di automobili.

Tra i pro di questo prodotto c’è sicuramente l’ottimo rapporto qualità prezzo, la grande qualità del materiale che risulta essere molto resistente, inoltre va detto che è molto semplice da utilizzare e si posiziona facilmente con l’utilizzo di semplici fascette in plastica grazie alla presenza dei comodi occhielli rinforzati.

Tra i contro va detto che questo tipo di prodotto non fornisce un oscuramento totale quindi per ottenere un effetto oscurante adeguato a garantire una privacy sufficiente e necessario utilizzare due strati dei telo.

  • Telo ombreggiante Hengmei – In PVC

HENGMEI 90X600cm Rivestimento Recinzione Copertura per Balcone Privacy Frangivista e telo...
  • Lunghezza della privacy: 6 metri, altezza della privacy: 90 cm, lunghezza della corda di fissaggio: 24 metri, numero di occhielli: 28 pezzi, resistente alla temperatura da -30 ° C a + 70 ° C,...

Si tratta di un telo di pvc di forma rettangolare ideale per le ringhiere di balconi e terrazzi quando si vuole creare un ombra o per oscurare la zona dalla vista di vicini e passante e per avere quindi una adeguata privacy, questo tipo di telo è particolarmente adatto per le abitazioni in quanto si tratta di un telo decorato con immagini di fogliame verde in modo da simulare una sorta di siepe.

Quindi permette di avere nello stesso momento un utilità ma anche un effetto estetico e decorativo straordinario conferendo alla casa una bellezza aggiuntiva, inoltre sono in vendita teli anche con altre decorazioni o a tinta unita in modo da poter soddisfare tutte le esigenza ed adattarsi a tutte le abitazioni, in particolare sono disponibili a tinta unita nei colori crema e antracite e anche in un modello con decorazione che richiama una parete in pietra d’ardesia.

Il telo ha una dimensione di 90 centimetri di altezza per 6 metri di lunghezza ed è dotato di occhielli metallici che permetto il facile fissaggio del prodotto attraverso delle fascette in plastica.

Il prodotto è estremamente resistente grazie alla qualità dei materiali resiste infatti a temperature sia basse che alte, a tutti gli agenti atmosferici, è anti-vento e resistente ai raggi ultravioletti, non scolorisce e non sbiadisce nonostante la continua esposizione a sole e pioggia

Tra i pro di questo prodotto c’è sicuramente la grande qualità del materiale la resistenza, ma anche il prezzo molto contenuto rispetto ad altri prodotti simili e va ricordata anche la varietà di scelta nelle decorazioni, inoltre insieme al telo viene anche fornito il cordino per fissarlo.

Tra i contro si può annoverare il fatto che sia un po difficile da tendere a causa della resistenza dl materiale plastico e ciò può fa si che si formino delle onde antiestetiche sul telo se questo non viene correttamente teso.

  • Casa Pura – Telo ombreggiante bianco

Telo Impermeabile Esterno - Occhiellato e Cerato - Teloni per Coperture, Leggeri, Vari Colori e...
  • IMPERMEABILI: I nostri teloni impermeabili occhiellati sono progettati per resistere alla basse ed alte temperature, sono estremamente resistenti al vento, alla pioggia, ai raggi UV

Si tratta di un telo impermeabile per esterno dotato di occhielli metallici per il fissaggio, questo tipo di telo è estremamente resistente ed è costruito con materiale di grandissima qualità il prodotto infatti è pensato per resistere all’esterno a tutte le condizioni atmosferiche anche le più estreme, il telo infatti è realizzato con polietilene a fibra densa intrecciata e disposta in multistrato, questo tipo di lavorazione permette di avere un telo resistentissimo che impedisce anche il passaggio dell’umidità garantendo una protezione totale.

Il telo dispone inoltre di comodi occhielli metallici che ne permettono e ne facilitano il fissaggio, gli occhielli che vengono utilizzati con metallo antiruggine perfetti quindi per l’esterno e durevoli nel tempo, inoltre sono ben saldati e quindi molto resistenti anche se sottoposti ad estrema tensione per lungo tempo.

I bordi e gli angoli di questo telo sono ben rinforzati e quindi antistrappo garantendo una durata lunghissima nel tempo. Questo telo è l’ideale per essere utilizzato come copertura all’esterno, ad esempio si può comodamente utilizzare per coprire la legna, la piscina, ma anche auto barche e tutto ciò che si trova all’esterno e si vuole riparare dall’azione dannosa degli agenti atmosferici, ma questo telo può essere utilizzato con ottimi risultati anche per coprire gazebo da giardino o anche da terrazzo, questo telo è disponibile in tre colori differenti che sono il bianco, il blu e il verde.

Tra i pro di questo prodotto vanno certamente inseriti il prezzo molto contenuto ma anche la notevole resistenza e l’impermeabilità totale del prodotto che può essere quindi utilizzato per riparare qualunque cosa si voglia dai danni della pioggia.

Tra i contro può essere inserita la leggerezza del telo che lo rende in alcune occasioni poco stabile, inoltre gli occhielli sono disposti ad una distanza eccessiva e questo impedisce una tenuta ottimale.

Comments (No)

Leave a Reply