Il miglior trapano tassellatore a batteria? Guida all’acquisto con prezzi e offerte

Avere nella propria cassetta degli attrezzi ottimali rappresenta un obiettivo importante e tra di essi non può di certo mancare il tassellatore a batteria, che deve essere in grado di offrire la possibilità di svolgere svariate mansioni in maniera rapida e corretta.

Vediamo quali sono i migliori tassellatori e batteria e quali sono le diverse peculiarità che un modello deve possedere in modo tale che si possa svolgere un tipo di scelta ottimale priva di ogni genere di difetto.

Come scegliere il miglior tassellatore a batteria?

Partendo dallo stile estetico, il miglior tassellatore a batteria deve essere quello che possiede un corpo realizzato interamente con dei materiali che non scaldano la mano e che quindi possono essere sfruttati per lunghi lassi di tempo.

OffertaBestseller No. 1
Bosch Professional Sistema 18V Martello perforatore a batteria GBH 18V-21 (2xGBA 18V 5.0Ah,...
  • Impiego versatile: grazie a tre differenti modalità per foratura, foratura con percussione e scalpellatura
OffertaBestseller No. 2
BLACK+DECKER BCD900D1S-QW Tassellatore, 0-1880 Giri/min, 18 V, Arancione/Nero
  • Autonomia: compatibile con tutta la gamma di batterie 18v black+decker powerconnect
OffertaBestseller No. 3
Makita DHR171Z - senza batteria / caricabatterie, 18 V, 17mm
  • One Touch Bit passa Chuck scorrevole per consentire facile e veloce
OffertaBestseller No. 4
DEWALT DCH273NT-XJ Tassellatore SDS Plus a batteria, 18 V, con percussione, motore Brushless, senza...
  • Batteria 18V, potenza resa 400W, energia del colpo 2.1 J, velocità a vuoto 0-1100 giri/min, percussioni/min 0-4600, max foratura cemento/legno/metallo 24/26/13 mm, peso 2.5 kg
Bestseller No. 5
Flybiz Martello tassellatore a batteria 3 Funzioni Martello perforatore/Martello demolitore 21V...
  • ★Martello elettrico con 3 funzioni -Cambia il pulsante arancione per selezionare la funzione in base alle tue attività: trapano piatto, martello elettrico e pick elettrico. Punta piatta per forare...
Bestseller No. 6
Einhell TE-HD 18 Li Kit Tassellatore, 18 V, Nero, Rosso, Con Batteria Da 1,5Ah e Caricabatteria
  • 3 funzioni: avvitamento, foratura, foratura a martello anche nel calcestruzzo

Troppo spesso questo genere di strumenti lascia dei brutti segni nelle mani e per tale motivo è importante puntare su un modello che sia ergonomico e che, di conseguenza, prevenga questo genere di situazioni poco piacevoli da dover affrontare.

Oltre a codesto aspetto tecnico bisogna anche parlare del fatto che un buon tassellatore a batteria deve avere svariate funzioni: questo deve consentire di svolgere delle perforazioni sulle diverse superfici e allo stesso tempo occorre che il diametro possa essere selezionato in base alla punta.
Sarà quindi opportuno valutare anche la compatibilità che tale articolo deve possedere in merito al tipo di punte che devono essere sfruttate.

La compatibilità deve quindi essere abbastanza buona e deve offrire la sicurezza del fatto che ogni tipo di articolo possa essere sfruttato in maniera semplice, ovvero che ogni punta consenta di svolgere un lavoro che possa essere definito come ottimale.

A questa caratteristica occorre aggiungere anche un altro fattore importante, ovvero la durata della batteria: questa deve consentire di poter svolgere dei lavori in maniera sicura e senza alcuna interruzione, dettaglio che non si deve sottovalutare.

In aggiunta, per trovare i migliori tassellatori a batteria sarà opportuno valutare anche il cambio di funzione e la presenza del blocco di vibrazione, in maniera tale che un lavoro possa essere svolto in maniera impeccabile.

Grazie a tutte queste particolari caratteristiche sarà possibile riuscire a trovare un ottimo modello di tassellatore, che permette di raggiungere un risultato finale privo di ogni genere di difetto e allo stesso punto in grado di rispecchiare tutte le proprie domande senza alcuna esclusione.

Classifica dei migliori tassellatori a batteria:

Tassellatore a batteria professionale

Tabella comparativa:

POSIZIONEIMMAGINEMARCAMODELLOPOTENZA
1Trapano tassellatore a batteria Dewalt DCH253M2DewaltDCH253M218v
2Trapano tassellatore Makita DHR171ZMakitaDHR171Z18v
3Trapano tassellatore Milwaukee SDSM18BH0MilwaukeeSDS M18 BH-018v
4Trapano tassellatore Worx WX390.1Worx WX390.120v
5Trapano tassellatore Ryobi R18SDSL25SRyobi R18SDS-L25S18v

Dewalt DCH253M2 – Professionale

Una buona alternativa per quanto riguarda il tassellatore a batteria è quello rappresentato dal modello Dewalt Plus, che si presenta con un manico molto semplice da impugnare e realizzato con dei materiali che riescono a offrire una presa salda e allo stesso tempo il massimo livello di comodità per quanto riguarda l’utilizzo dello stesso articolo.

Occorre parlare subito della prima caratteristica fondamentale che sarà in grado di rendere questo strumento abbastanza apprezzato da parte di coloro che devono svolgere determinati lavori sfruttando appunto questo strumento.
Il modello di tassellatore batteria Dewalt Plus si presenta con una funzione di attenuazione delle vibrazioni durante la fase di utilizzo dello stesso articolo.

Bisogna sottolineare come questa funzione sia in grado di evitare che l’utilizzo prolungato possa arrecare dei danni alla mano e al braccio, offrendo quindi l’opportunità di avere la situazione sempre sotto controllo e allo stesso tempo sarà necessario mettere in risalto come questo genere di articolo, visto il suo peso contenuto, possa essere sfruttato senza dover compiere dei passaggi eccessivi che sono tutt’altro che piacevoli da svolgere.

Di conseguenza la semplicità è una delle caratteristiche che contraddistingue questo modello di tassellatore a batteria, in grado di rispondere a tutte le proprie esigenze senza metterne nemmeno una in secondo piano.

Grazie a tutti questi pregi, nonché a una batteria che sarà in grado di rispondere a tutte le proprie esigenze in termini di potenza, questo modello di tassellatore riesce a essere un valido alleato soprattutto se si devono svolgere lavori particolari su materiali differenti dal classico legno.

Makita DHR171Z

Offerta
Makita DHR171Z - senza batteria / caricabatterie, 18 V, 17mm
  • One Touch Bit passa Chuck scorrevole per consentire facile e veloce

Infine, qualora si abbia l’intenzione di svolgere un lavoro che potrà essere definito come perfetto sotto ogni punto di vista, il trapano tassellatore a batteria Makita rappresenta un tipo di strumento che non può essere assolutamente assente nella cassetta dei propri attrezzi, specialmente se si vuole avere la sicurezza del fatto che un lavoro possa essere svolto in maniera rapida e altamente professionale.

Questo strumento si contraddistingue per la presenza di due funzioni aggiuntive completamente assenti rispetto agli altri modelli, di cui la prima riguarda il freno elettrico.

La funzione in questione riesce a offrire la possibilità di poter effettivamente bloccare immediatamente la punta che sta ruotando prevenendo quindi dei lavori che potrebbero non essere precisi.
Premendo sull’apposito grilletto il sistema tenderà a bloccarsi rendendo il lavoro maggiormente preciso e in linea con tutte le proprie domande, evitando quindi che possano esserci delle complicazioni che, sia nel breve che lungo periodo, potrebbero costringere a dover svolgere nuovamente lo stesso lavoro.

Oltre a questa caratteristica occorre parlare del fatto che tale tipologia di strumento possiede anche un regolatore di velocità che riesce a rendere il lavoro stesso maggiormente professionale e soprattutto rapido.
Le perforazioni potranno essere svolte col massimo livello di professionalità grazie a questo particolare strumento che sarà in grado di evitare che possano essere riscontrati danni di svariato tipo sulle varie superfici, offrendo un controllo totale della situazione senza limiti particolari.

La funzione di avvitamento, trapano e svitamento potranno essere selezionate in maniera semplice e veloce senza che possano esserci complicazioni di ogni genere, offrendo quindi il massimo controllo alla situazione, dettaglio che non si deve sottovalutare.

Infine questo articolo è ideale per chi deve svolgere diverse lavorazioni di questo genere dato che lo stesso possiede una batteria dalla lunga durata che consente di lavorare anche per svariate ore su diverse superfici.

Oltre alla mancanza della valigetta per riporre in ordine questo articolo, il trapano modello Makita non è compatibile con un numero elevato di punte, dettaglio che potrebbe rendere un lavoro maggiormente complesso da svolgere e che rappresenta un difetto che mina al punteggio complessivo ottenuto da questo articolo.

Per il resto Makita è un tassellatore a batteria che si difende bene e che riesce nell’impresa di offrire un tipo di lavorazione altamente professionale.

Milwaukee SDS M18 BH-0

TASSELLATORE COMPATTO SDS M18 BH-0 18V MILWAUKEE
  • Perforazione 20% più veloce, durata maggiore del 50% e realizzazione di oltre 100 fori per singola carica batteria.

In qualità di modello di tassellatore, il cui prezzo risulta essere in grado di offrire non pochi vantaggi agli acquirenti, vi è il modello Milwaukee, che riesce nell’impresa di tramutarsi in articolo in grado di offrire una buona lavorazione a coloro che devono svolgere delle piccole riparazioni o che comunque devono operare con questo genere di articolo.

Questo modello è dotato di un manico ergonomico che permette di avere un tipo di impugnatura ben salda prevenendo la formazione di vesciche e altri segni dell’utilizzo sulle mani, garantendo l’opportunità di evitare che ci possano essere delle complicazioni nel momento in cui si deve sfruttare, per un lasso di tempo medio lungo, questo particolare oggetto.

Altro tipo di caratteristica che contraddistingue questo articolo e la potenza: si deve parlare di un tassellatore a batteria che raggiunge una potenza di diciotto Watt, garantendo quindi delle perforazioni che sono maggiormente profonde, complice anche una punta che riesce a lavorare senza grosse complicazioni sulle diverse tipologie di materiali sui quali questo articolo viene sfruttato.

Altro tipo di aspetto molto importante da valutare sul modello Milwaukee riguarda la batteria: questo tipo di strumento è dotato di una buona longevità per quanto riguarda l’utilizzo continuativo, assicurando quindi la possibilità di poter svolgere un numero abbastanza elevato di perforazioni in rapida successione.

La punta potrà essere sostituita con grande facilità offrendo quindi un risultato finale che rispecchierà tutte le proprie domande, offrendo inoltre la sicurezza del fatto che lo stesso lavoro potrà essere definito come professionale senza alcun genere di esclusione.

Infine da valutare anche la velocità di rotazione, che permette di svitare e avvitare, nonché perforare, in maniera rapida e senza che possano nascere situazioni di complicazione di ogni genere.

Pertanto sarà possibile avere un valido strumento sempre a portata di mano, leggero e facile da sfruttare, nonché dal costo contenuto.

Worx WX390.1

Worx WX390.1 H3 Martello Pneumatico, Trapano e Avvitatore, 3 in 1 Cordless a Batteria 20V, 1,2 J con...
  • Versatile e pratico attrezzo 3 in 1 che funziona da taladro, martello e cacciavite con una forza pari a 1.2 Joule

Parliamo ora del modello di trapano tassellatore a batteria Worx, che si contraddistingue dagli altri per il rapporto qualità prezzo.

L’articolo in questione riesce a offrirvi il massimo livello di precisione visto che il trapano tassellatore possiede una funzione di blocco che previene delle vibrazioni che possono rendere il lavoro stesso meno preciso del previsto, creando quindi una situazione abbastanza complessa da dover affrontare.

Il trapano Worx riesce inoltre nell’intento di dimostrarsi abbastanza leggero, altra caratteristica fondamentale da non sottovalutare.
Grazie al peso di circa quattro chili, leggermente superiore ai modelli prima indicati ma distribuito in modo omogeneo su tutto il corpo dell’articolo, sarà possibile svolgere dei lavori in maniera ottimale senza che possano esserci complicazioni di svariato genere.

Inoltre vi è anche la presenza della pila integrata, che consente di svolgere dei lavori di perforazione oppure di avvitamento anche in situazioni di scarsa luminosità, dettaglio importante che vi consente di portare al termine la lavorazione stessa.

Se quindi avete intenzione di lavorare sia di giorno che di notte questo articolo riesce a rispondere in maniera ottimale a tutte le vostre domande.

Ovviamente vi è un piccolo difetto anche per quanto riguarda l’utilizzo di questo articolo, ovvero la batteria al litio.
Questa tende a essere leggermente meno potente rispetto gli altri modelli e quindi a creare una sorta di piccolo problema nel momento in cui il lavoro che deve essere svolto richieda un lasso di tempo leggermente superiore rispetto a quello che si prevedeva in un primo momento.

Malgrado questo piccolo difetto il modello Worx è abbastanza buono e grazie alla sua potenza da 20v sarà possibile svolgere un lavoro in maniera completa senza che possano nascere problematiche di ogni genere e complicare, di conseguenza, la lavorazione stessa che deve essere portata a termine.

Ryobi R18SDS-L25S

Il modello Ryobi di tassellatore a batteria rappresenta lo strumento perfetto per poter portare a termine delle lavorazioni particolari.
Questo in quanto l’articolo non solo risulta essere abbastanza piacevole da sfruttare per svolgere delle perforazioni classiche ma, al contrario, consente pure di svolgere delle perforazioni su delle superfici maggiormente resistenti.

In questo caso occorre sottolineare come tale modello sia adeguato per lo svolgimento di perforazioni su cemento e mattoni, nonché sulle superfici che sono leggermente rafforzate, garantendo quindi un tipo di risultato finale che potrà essere in linea con tutte le proprie aspettative.

L’articolo in questione, ovvero il trapano Ryobi, è caratterizzato anche dalla presenza di un sistema SDS+, che riesce nell’impresa di garantire un risultato finale di prima qualità per quanto riguarda appunto il cambio delle punte.
Che si parli di quella esagonale oppure di punte classiche, il sistema di blocco interno della stessa consente di svolgere un lavoro in maniera precisa e priva di ogni genere di complicazione, che riesce a essere sinonimo di massima professionalità e rapidità durante la medesima fase di lavorazione, che non richiede grossi sforzi.

Sul fronte peso e materiali occorre mettere in risalto come questo modello sia stato pensato per un utilizzo che deve essere svolto in maniera costante.
Il peso di circa tre chili viene distribuito in maniera omogenea e il manico riesce a prevenire che la mano possa subire dei leggeri danni, come verruche e altri, che derivano da un’impugnatura scomoda o dall’eccessivo riscaldarsi dello stesso manico.

La funzione di blocco della vibrazione riesce a essere inoltre un valore aggiuntivo che non deve essere sottovalutato.
Tale tipologia di aggiunta garantisce la possibilità di svolgere perforazioni in maniera attenta e precisa, prevenendo quindi una situazione dove i buchi e l’avvitamento possono essere tutt’altro che perfetti, rendendo il lavoro finale meno piacevole del previsto.

Pertanto, grazie a questo tipo di strumento, ottenere un risultato finale che sia in linea con tutte le proprie aspettative è possibile.
Questo tassellatore a batteria è inoltre compatibile con un grande numero di punte e possiede una batteria dalla lunga durata anche se bisogna parlare della fragilità delle punte in dotazione, che potrebbero essere viste come poco resistenti e da sostituire immediatamente dopo il primo utilizzo che viene svolto di questo particolare articolo, dettaglio che non deve essere sottovalutato.

Comments (No)

Leave a Reply