Tabella comparativa dei migliori tagliaerba Bosch del 2023

Quali sono i migliori tagliaerba Bosch sul mercato? Ci sono diverse tipologie di prodotti, alcuni elettrici, altri con motori a scoppio ed altri ancora a batteria.

Per valutare quale tosaerba Bosch scegliere bisogna innanzitutto partire dalle dimensioni del prato che si deve tagliare.

Per un prato di grandi dimensioni il tagliaerba con motore a scoppio Bosch sarebbe l’ideale se non fosse per la rumorosità.

Il tosaerba a batteria è molto più silenzioso e copre anch’esso un’ampia porzione di terreno.

Il tagliaerba elettrico, avendo il cavo di alimentazione, può essere utilizzato da chi ha invece un piccolo prato.

Rasaerba Bosch a batteria, elettrico o a scoppio?

I tagliaerba con motore a benzina sono particolarmente indicati per prati estesi. L’accensione può essere a strappo o elettrica in base ai modelli.

Il telaio è piuttosto robusto e su di esso viene montato il motore. Parecchie versioni sono dotate di trasmissione alle ruote per cui la guida risulta molto facile anche nei prati in salita.

Il tagliaerba elettrico Bosch è più silenzioso e leggero di quello a scoppio. Essendo elettrico però può venire usato, data la presenza della prolunga, su prati di piccole dimensioni. Per contro ha il vantaggio di essere meno costoso.

Bestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
Bosch Robot rasaerba Indego S 500, con batteria da 18 V, stazione di ricarica in dotazione,...
  • Metodico e veloce: la tecnologia logicut esegue la mappatura del prato e consente di tagliarlo con efficienza lungo linee parallele, terminando velocemente il lavoro in giardino
OffertaBestseller No. 4
Bosch Tagliaerba UniversalRotak 450, 1300 Watt, Larghezza di Taglio: 34 cm, Rasa fino a 450 m²,...
  • Gli utensili da giardino Universal di Bosch: la soluzione intelligente ed efficace per un'ampia gamma di lavori nel tuo giardino
OffertaBestseller No. 5
Bosch Home and Garden Tosaerba 1700 Watt, Larghezza Di Taglio 40 Cm, Verde Nero
  • Gli utensili da giardino Advanced di Bosch: prodotti potenti per le attività di giardinaggio più impegnative
OffertaBestseller No. 6
Bosch Rasaerba a Batteria AdvancedRotak 36-660, 36 Volt, 2x Batteria 2.0 Ah, Larghezza di taglio: 40...
  • Gli utensili da giardino Advanced di Bosch: prodotti potenti per le attività di giardinaggio più impegnative

Il tagliaerba a batteria ha il grande vantaggio di avere libertà di movimento come nel motore a scoppio oltre alla silenziosità di quello elettrico.

Il miglior modo per effettuare un acquisto di un tosaerba Bosch è quello di verificare sui siti di vendita di questi prodotti e confrontarli tra di loro, ponendo attenzione anche alla recensione di chi ha acquistato precedentemente. Questi commenti infatti sono molto utili.

Classifica dei 5 migliori tagliaerba Bosch:

Tagliaerba Bosch professionale

In base alle specifiche tecniche e all’utilizzo dei 5 tagliaerba Bosch da analizzare, secondo ovvamente il mio parere personale, propongo questa classifica:

  • Rasaerba Bosch Advancedrotak 750

No products found.

Questo tagliaerba elettrico da 1700 watt, pesa 16 kg e le sue dimensioni sono: 76.20×49.90×45.70 cm.

La larghezza di taglio è di 46 cm per cui si riescono a tosare fino a 750 mq di prato, la regolazione dell’altezza di taglio in 7 posizioni per tagliare l’erba tra i 20 e gli 80 mm. Il cesto raccoglierba ha una capacità di 50 litri.

E’ dotato della tecnologia ProSilence della Bosch che riduce del 75% la rumorosità durante il taglio dell’erba.

Facilmente ripiegabile, può essere riposto agevolmente in poco spazio.
Interessante l’impugnatura telescopica di cui è dotato questo tosaerba che consente un impiego agevole a persone di diversa statura.

  • Tagliaerba a batteria Bosch Rotak 430 LI – Il migliore

Bosch Rotak 430 li

Bosch Home and Garden 06008A450D Rotak 430 LI Rasaerba a 2 Batterie, 78.5 x 40.7 x 48.8 cm, Cesto...
  • Il rasaerba a batteria Rotak 430 LI: particolarmente indicato per ampie superfici erbose, grazie alla larghezza di taglio da 43 cm

Con questo tagliaerba della Bosch si possono coprire circa 600mq di prato velocemente e senza fatica grazie alle ruote gommate, alla leggerezza del mezzo ed alla larghezza di taglio di 43 cm.

Le lame sono in acciaio temprato e affilato per tagliare l’erba con estrema precisione anche lungo i bordi grazie ai suoi pettini per erba estesi.

Bosch ha fornito questo tagliaerba dell’innovativa lama con i bordi supplementari LeafCollect che consente di raccogliere tutto il fogliame autunnale depositatosi sul prato.

Si possono impostare 6 altezze di taglio che consentono di regolare l’altezza di taglio tra i 20 ed i 70 mm.
Il tosaerba viene fornito con un cesto di raccolta da 50 litri e con batterie al litio che raggiungono il 100% di carica in soli 140 minuti.

Il suo peso è di 13,7 kg.mentre le dimensioni sono:78.5×40.7×48.8 cm.

  • Rasaerba elettrico Bosch Rotak 43

Bosch 06008A4300 Rasaerba, Generazione 4, Confezione in Cartone, 1800 W, Verde, Larghezza di Taglio...
  • Il rasaerba Rotak 43 è opttimo per ampie superfici, grazie alla larghezza di taglio da 43 cm

Questo tagliaerba elettrico da 1800 watt è un po’ più pesante del precedente, infatti pesa 12.7 kg. Le sue dimensioni sono: 79×43.5×79 cm.

La larghezza di taglio è di 43 cm, regolazione dell’altezza di taglio in 6 posizioni per tagliare l’erba tra i 20 ed i 70 mm. Il cesto raccoglierba ha una capacità di 50 lt.

Il tosaerba Bosch Rotak 43 offre un’ottima prestazione anche in condizioni difficili grazie alla lama di taglio in acciaio temprato.
Anche le lame di questo tagliaerba sono dotate di tecnologia LeafCollect che consente la raccolta del fogliame autunnale.

  • Bosch ARM 37 – Rapporto qualità prezzo ottimo

Tosaerba elettrico da 1400 watt, pesa 12 kg. Le sue dimensioni sono: 61x40x61 cm. La larghezza di taglio è di 37cm, la regolazione dell’altezza di taglio in 3 posizioni per tagliare l’erba tra i 20 ed i 70 mm. Il sistema di taglio è a lama rotante.Il cesto raccoglierba ha una capacità di 40 litri.

Terminato l’uso questo tosaerba si può agevolmente ripiegare grazie all’apposita barra di impugnatura, consentendo il rimessaggio anche in spazi angusti e per risparmiare ancora più spazio il cesto di raccolta è impilabile

  • Tagliaerba elettrico Bosch ARM 32 – Economico

Trattasi di tagliaerba rotativo da 1200 watt molto leggero, infatti il suo peso è di soli 6.8 kg.

Maneggevole e facile da trasportare le sue dimensioni sono: 60x40x60cm.

Si possono impostare 3 altezze di taglio che consentono di regolare il taglio dell’erba tra i 20 ed i 60mm mentre la larghezza di taglio è di 32cm. Il cesto di raccolta è di 31 litri.

Conclusioni:

Dopo avere analizzato 5 tagliaerba di cui uno a batteria e 4 elettrici, sembrerebbe che il migliore sia proprio quello a batteria, anche se il prezzo è il più elevato.

Online, il tagliaerba a batteria Bosch è quello che ha ottenuto le migliori recensioni dei clienti che lo hanno acquistato e tutti quanti, in base alla loro esperienza, consigliano l’acquisto di questo prodotto con entusiasmo.

Sta poi, ovviamente, nell’acquirente valutare la scelta in base anche alla grandezza del prato da rasare, allo spazio per il rimessaggio del mezzo ed alle proprie esigenze.

Comments (No)

Leave a Reply