Miglior sparachiodi – 5 modelli elettrici e ad aria compressa più venduti

Per i lavori di carpenteria ed i piccoli interventi di manutenzione casalinga, una pistola sparachiodi elettrica o a batteria è un utensile indispensabile da avere nella cassetta degli attrezzi.

La performance della chiodatrice elettrica dipende da diversi fattori, uno di questi è la pressione.

Esistono, infatti, graffettatrici ad alta pressione, generalmente più costose ma più efficaci, e i modelli a bassa pressione. Altri importanti fattori da considerare nella scelta della pistola sparachiodi più adatta alle vostre esigenze sono il calibro, la profondità del colpo ed il tipo di caricatore.

Bestseller No. 1
TACKLIFE Chiodatrice Pneumatica, Scarico dell'aria Orientabile a 360°, Chiodatrice e Graffatrice 2...
  • 🏡 MULTIFUNZIONE: Il graffatrice e inchiodatrice 2 in 1 comprende 200 chiodidi di calibro 18 e 200 graffette di calibro 18, dispone di doppia funzione sia graffettatrice che chiodatrice, ideale per...
OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
Einhell Graffettatrice Pneumatica Tc-Pn 50 (Apparecchio 2 in 1 Che Combina Graffettatrice e...
  • L graffettatrice pneumatica tc-pn 50 di einhell è un apparecchio versatile, idoneo per l'utilizzo in officina, a casa e in garage; questo apparecchio 2 in 1 comprende l funzione di spillatrice...
OffertaBestseller No. 4
Einhell 4257890 TC-EN 20 Chiodatrice Elettrica, 240 V
  • Adatta per punti metallici tipo 53 e chiodi tipo 47
Bestseller No. 5
Valex 1455636 PUNTATRICE CHIODATRICE ELETTRICA 5725, 220 V
  • Regolazione elettronica potenza del colpo
Bestseller No. 6
VONROC Graffatrice chiodatrice elettrica. Include 900 graffe e 300 chiodi
  • Pratica. Design compatto e leggero. Progettata per raggiunge anche gli spazi e angoli più stretti e difficili.
Bestseller No. 7
Hinrichs Graffettatrice per Legno - Graffatrice Manuale con Valigetta - Sparachiodi con Chiodi e...
  • TRE VOLTE FORTE – Sparapunti Tappezzeria 3-in-1 con 200 graffette di tipo D, 200 di tipo U e 200 chiodi di tipo T.

Per calibro si intende quali chiodi possono supportare, le più efficaci arrivano a chiodi di lunghezza massima di 100 mm, sia a testa piatta sia a testa tonda. Il tipo di caricatore, che può essere a stecca o in rotoli, definisce la quantità di chiodi che può essere alloggiata nell’utensile e va da 100 a 300.

La profondità del colpo è variabile a seconda del materiale da perforare. Inoltre, ci sono due tipologie di sparo, quello sequenziale che è un po’ più lento e quello a raffica che, come definisce il nome, è veloce e più pratico per chi ha la necessità di effettuare lavori in serie.

Per una migliore maneggevolezza è importante scegliere una graffettatrice con impugnatura leggera e non troppo pesante e che non sia troppo rumorosa, specialmente se avete la necessità di utilizzarla per tempi prolungati. Controllate anche che sia presente l’avvolgicavo elettrico, molto pratico per ogni tipo di utensile.

Classifica, opinioni e prezzi delle 5 migliori graffettatrici

Miglior graffettatrice

  • Mannesmann M15350 – Inchiodatrice ad aria compressa

Questa pistola sparachiodi ad aria compressa è progettata e prodotta da Brüder Mannesmann Werkzeuge, azienda molto rinomata e presente sul mercato degli utensili professionali e per il fai da te nel 1977.

Questo prodotto viene consegnato con 500 viti a testa cilindrica lunghe 30 mm, nipplo a gomito, bottiglia olio, pistone di ricambio, guarnizione, fermo in gomma, chiavi a due poli. La peculiarità principale della graffettatrice Mannesmann M15350 è la sua capacità di non lasciare alcun segno visibile quando vengono piantati i chiodi o, comunque, è limitato al foro dello stesso chiodo.

È un prodotto ideale per i principianti in quanto molto semplice ed intuitiva da utilizzare.

Non è dotata di nessun tipo di regolazione sulla pistola, la profondità di inserimento del chiodo è data dal regolatore di pressione del compressore. La pistola sparachiodi Mannesmann M15350 pesa solamente 2 kg ed è molto maneggevole da utilizzare.

Venendo ai dettagli più tecnici, ha una pressione di lavoro di 4-8 bar, un consumo di aria di 0,6 l/colpo e può contenere fino a 100 chiodi. La si può acquistare come semplice inchiodatrice o abbinata ad una sega giapponese per tagli profondi.

  • Tacwise DUO 35 – Miglior sparachiodi Elettrica

Tacwise DUO 35 Fissatrice Elettrica Sparachiodi 2 in 1 per Groppini e Graffe Fino a 35 mm
  • Capace di sparare chiodi fino a 35 mm e punti fino a 30 mm senza bisogno di nessuna modifica

Questa pistola sparachiodi elettrica di Tacwise è Capace di sparare chiodi fino a 35 mm e punti fino a 30. Ha una capacità di caricamento che arriva fino ad una massimo di 100 chiodi.

Questo prodotto viene venduto completo di valigetta porta utensile.

È una sparachiodi elettrica con cavo, alimentata a 230 volt. Pesa 2,7 chilogrammi, non è il prodotto più leggero in questa lista nè la più performante ma ha buone recensioni, ed è un buon utensile entry-level. Inoltre, nel caso si inceppasse, è dotata di un meccanismo di apertura sul davanti per risolvere il problema con rapidità.

  • Einhell TC En 20 – Graffettatrice economica

Offerta
Einhell 4257890 TC-EN 20 Chiodatrice Elettrica, 240 V
  • Adatta per punti metallici tipo 53 e chiodi tipo 47

La chiodatrice Einhell TC En 20 è adatta per punti metallici di Tipo 53 e chiodi di Tipo 48. Dotata di una comoda impugnatura ergonomica e Softgrip, non vi provocherà dolore ed irritazione e vi permetterà di lavorare senza fatica.

Inoltre, il sistema di sicurezza fa in modo che possiate utilizzarla solo quando è tenuta in posizione di lavoro. La forza dell’impatto è regolabile elettronicamente e, grazie all’indicatore del livello del caricatore ben visibile, avrete sempre la consapevolezza della quantità di chiodi disponibili.

La graffettatrice-chiodatrice elettrica TC-EN 20 viene venduta con una fornitura che include staffe 1000 e 500 chiodi. È adatta a diversi tipi di lavori casalinghi, dalla costruzioni di steccati, alla riparazione delle sedie, fissaggio teli o qualunque altra cosa vi possa venire in mente.

È possibile regolare il livello di inclinazione di lavoro. Si tratta di un prodotto molto economico ma con un ottimo rapporto qualità-prezzo, perfetta per chi è alle prime armi. Con il suo peso, solamente 1 kg, è uno dei prodotto più leggeri presenti in questa lista, che si adatta anche ai più piccoli.

L’alimentazione è elettrica con filo, on voltaggio di 240 volt.

  • Stanley 6-TRE650 Chiodatrice elettrica di qualità

La chiodatrice elettrica TRE650 è dotata di un corpo in ABS, un sistema di regolazione di profondità del colpo ed un sistema di sicurezza a contatto.

Inoltre, la sua impugnatura ergonomica in gomma la rendono un attrezzo molto comodo da utilizzare, può contenere fino ad una quantità massima di 100 chiodi e, nel caso di inceppamento, potrete contenere sul meccanismo anti-inceppamento presente nella parte anteriore della sparachiodi.

Puntale piatto. La sparachiodi elettrica Stanley viene alimentata per mezzo di un filo elettrico della lunghezza di 2.4 metri. Utilizza chiodini tipo J da mm 15 – 19 – 25 – 30 – 32.

  • Silverline 675062 – Pistola sparachiodi ad aria compressa

Questa pistola sparachiodi progettata e prodotta da Silverline, è la più economica in questa lista.

Si tratta di una pistola sparachiodi ad aria compressa con corpo in alluminio leggero ed impugnatura a presa morbida per una maggiore confortevolezza durante il lavoro. Come altre graffettatrice, è dotata di un sistema di sicurezza, il grilletto, che fa in modo che la pistola non possa essere attivata involontariamente.

Questo utensile può essere utilizzato per chiodi senza testa calibro 18 da 10 – 32 mm ed è ideale per lavori di fissaggio. Con i suoi soli 581 grammi di peso, è una delle più leggere graffettatrici-sparachiodi sul mercato. Il prodotto viene venduto completo di connettore rapido maschio 1/4.

Comments (No)

Leave a Reply