Paranco elettrico migliore – Classifica con prezzi dei 5 modelli più convenienti

Stanchi di dover ogni volta sollevare dei pesi eccessivi per caricare cartoni dell’acqua oppure il materiale per svolgere un lavoro?

Se volete semplificarvi la vita, avete bisogno del paranco elettrico, chiamato anche col nome di montacarichi da balcone.

Vediamo ora come deve essere questo particolare strumento prendendo in considerazione tutte quelle che possono essere definite come caratteristiche base e i migliori paranchi elettrici sui quali potrete fare affidamento.

Come scegliere il miglior modello:

Bestseller No. 1
Ribimex PE300/600C/1 Paranco elettrico 300/600 kg, 1050 W, fune 18 m
  • Paranco elettrico con puleggia, motore elettrico monofase, potenza 1050 w
Bestseller No. 2
RIBIMEX PE100/200PT Paranco elettrico 100/200 kg, 480 W, fune 12 m
  • Carico fune singola: 100 kg; carico con carrucola: 200 kg
OffertaBestseller No. 3
Einhell TC-EH 600 Argano elettrico (220-240 V, 50 Hz, 1050 W portata senza rullo guida 300 kg,...
  • il robusto rullo guida con gancio di sollevamento raddoppia il carico massimo; il dispositivo di sicurezza sul gancio di carico impedisce che il carico cada involontariamente
Bestseller No. 4
VEVOR Montacarichi da Balcone 250kg, 500W Verricello Elettrico, 12m Paranco Elettrico 220v in...
  • Paranco Elettrico Efficiente: Potenza in ingresso: 500W. Il motore completamente in rame, con una buona conduttività termica ed elettrica, ha un basso consumo energetico. Il nostro prodotto presenta...
OffertaBestseller No. 5
Bestseller No. 6
PPOO Mini paranco Elettrico, Gru 220v Gru per Uso Domestico Piccolo paranco Elettrico 1500w...
  • ▶ Paranco elettrico portatile: potenza 1500 W, manuale + telecomando + tre modalità di controllo wireless, portata 200/300/500 kg.
Bestseller No. 7
Paranco Elettrico Catena 220V con Protezione Sovraccarico, Filo/Telecomando, Paranco Elettrico...
  • ● Costruzione durevole: realizzata in guscio in fusione di alluminio, con una migliore funzione di dissipazione del calore, corda in filo di acciaio zincato, questo prodotto all-in-one è ottimo per...

Come primo parametro di valutazione per la scelta del paranco elettrico, prendete sempre in considerazione la qualità del cavo di sollevamento.

Questo in quanto non tutti i paranchi elettrici sono dotati di catene o cavi in acciaio che rendono il sollevamento del peso piacevole e scorrevole e pertanto, questa caratteristica, deve essere necessariamente analizzata da parte vostra.

Inoltre anche il motore e il corpo dello strumento devono necessariamente essere di prima qualità, affinché voi possiate ottenere il massimo risultato durante l’utilizzo dello stesso.

Per acquistare uno strumento che vi soddisfi al massimo considerate anche lo scopo per il quale tale strumento deve essere adoperato.

Se per lo svolgimento di lavori particolari, il paranco elettrico 1000 kg sarà perfetto mentre se abitate in una casa a due piani e volete solo sollevate le buste della spesa, allora optate per un montacarichi da balcone che non sia eccessivamente costoso e che vi permetta comunque di sollevare determinati pesi.

Infine prendete in considerazione anche che il paranco elettrico professionale è caratterizzato da prezzi differenti tra di loro.

Generalmente il paranco elettrico ha dei prezzi che ne contraddistinguono le funzioni e qualità quindi, per uno strumento che sia professionale al massimo, dovrete investire una certa somma di denaro affinché voi possiate rimanere ampiamente soddisfatti del risultato finale che andrete a conseguire.

Ecco quindi come scegliere tale strumento: ora focalizziamoci su alcuni di questi per capire se gli stessi sono adatti o meno alle vostre esigenze.

Montacarichi da balcone: Classifica con prezzi dei 5 migliori

Montacarichi da balcone

  • Montacarichi da balcone Vigor – Qualità ottima

Anche il modello Vigor è abbastanza basilare ma non per questo meno piacevole e professionale rispetto agli altri modelli in commercio.

Questo strumento, ideale per un balcone, riesce a sollevare circa 200 chili ma la qualità della catena e il motore, che spesso tende a surriscaldarsi, lo tramutano in uno strumento a utilizzo domestico comunque in grado di svolgere il suo lavoro.

  • Paranco elettrico modello Einhell 2255118

Einhell 2255118 Argano Elettrico BT-EH 250, 500 W
  • Portata: 125 kg senza rullo guida e 250 kg con rullo guida

Partiamo subito col descrivere quello che pare essere il migliore montacarichi da balcone visto che il suo corpo in acciaio inossidabile lo rende perfetto per stare nell’area esterna della vostra abitazione senza arrecare alcun fastidio e soprattutto senza che acqua, sole e altri fattori climatici possano danneggiare questo particolare strumento.

Tra i vari modelli di paranchi elettrici questo può essere definito come maggiormente professionale, dato che il peso che riesce a sostenere in fase di salita è pari a 125 chili senza il rullo guida, mentre aggiungendo questa parte fondamentale dello strumento, il peso che viene caricato raggiunge i 250 chili.

La rapidità sarà una delle caratteristiche vincenti che riscontrerete utilizzando questo modello di paranco elettrico, che vi permette di sollevare un carico in un lasso di tempo breve, con velocità compresa tra i quattro e gli otto metri al secondo.

I sistemi di aggancio sono resistenti e vi permetteranno di sollevare senza alcuna difficoltà ogni tipo di peso: questo l’oggetto potrà essere fissato in maniera impeccabile permettendovi di svolgere tutte le diverse procedure di sollevamento evitandovi brutte sorprese, come movimenti improvvisi degli stessi oggetti e altre tipologie di situazioni che devono necessariamente essere prevenute.

Inoltre il doppio gancio aumenta la sicurezza di questo paranco elettrico da balcone, che vi consentirà quindi di risparmiare tanta fatica col carico delle buste della spesa e non solo.

  • Paranco elettrico a catena modello BuoQua – Fino a 600kg

No products found.

L’incredibile forza di questo modello di paranco elettrico si adatta perfettamente al sollevamento di pesi abbastanza gravosi.

Non si parla di un paranco elettrico 1000 kg, ma di uno strumento che riesce comunque a sollevarne 600: grazie al sistema di fissaggio sulla base, lavatrici, forni, grandi quantità di materiali di lavoro, così come le buste della spesa qualora tale strumento venga installato nel balcone di casa, verranno sollevati in maniera rapida e precisa, offrendovi quindi un risultato finale che vi lascerà completamente senza fiato.

Questo paranco elettrico professionale è dotato di catene che permettono il sollevamento fino a 5 metri d’altezza, inferiori rispetto ai 17 circa del modello Einhell, mentre sul fronte velocità l’articolo in questione vi permette di sfruttare una rapidità pari a 5 metri al minuto.

Il motore, leggermente rumoroso, è rafforzato e protetto da un corpo in acciaio inossidabile che vi permetterà di ottenere il massimo risultato col minimo sforzo, garantendovi quindi un ottimo successo in termini di soddisfazione personale.

Pertanto anche questo articolo, le cui misure sono leggermente superiori agli altri modelli, riesce a contraddistinguersi dalla massa anche per il fatto che questo paranco elettrico con telecomando senza fili non creerà alcun ingombro mentre lo utilizzate, vista appunto la totale assenza di fili.

  • Paranco elettrico Ribitech pe300/600c – Professionale

Ribimex PE300/600C/1 Paranco elettrico 300/600 kg, 1050 W, fune 18 m
  • Paranco elettrico con puleggia, motore elettrico monofase, potenza 1050 w

1200 W di potenza per questo modello di montacarichi da balcone che riesce a svolgere il suo lavoro in maniera ottimale e che rappresenta una buona scelta se volete unire la qualità dei materiali al prezzo.

In questo caso dobbiamo parlare di uno strumento che solleva circa 500 chili con maestria, sfruttando un cavo in acciaio intrecciato che vi permetterà di evitare che il peso eccessivo dell’articolo da caricare possa essere sinonimo di difficoltà per il motore.

Questo offre un lavoro costante e soprattutto una buona rapidità, visto che la velocità di sollevamento è pari a 7 metri al minuto con altezza massima pari a 10 metri: ovviamente le prestazioni verranno variate a seconda del carico che dovete sollevare.

Altro dettaglio molto importante che riguarda questa versione di paranco elettrico è dato dalla semplicità di installazione nel balcone e dal pulsante unico che deve essere premuto per poterlo azionare: nessuna procedura complessa rispetto ad altri paranchi elettrici che potrebbero richiedere qualche momento per selezionare la funzione e capire come sfruttare al meglio tale articolo.

Il corpo è meno resistente degli altri modelli mentre le dimensioni sono pari a 25,5 x 15,5 x 46,5 centimetri per 18 chili di peso.

  • Montacarichi da balcone Matrix – Economico

Questo paranco elettrico da balcone è abbastanza semplice come modello e non possiede delle grosse funzioni: dal peso di 10 chili e con un cavo lungo circa 7, questo strumento vi permette di effettuare il sollevamento di un peso massimo pari a 200 chili senza complicanze.

Buona la resistenza del motore e quello del cavo in acciaio, che permettono un sollevamento privo di potenziali problematiche e allo stesso tempo abbastanza rapido, in grado di far fronte a tutte le vostre esigenze.

Inoltre aggiungete anche la funzione di stop immediato che blocca, seppur con qualche secondo di ritardo, la risalti del peso che dovete caricare a un piano elevato.

Comments (No)

Leave a Reply