Levigatrice palmare: Classifica delle migliori levigatrici Mouse

Michael Isernia

Autore Michael Isernia

Home » Utensili Elettrici » Levigatrici » Levigatrice palmare: Classifica delle migliori levigatrici Mouse

La levigatrice palmare è un utensile molto importante se si vogliono fare dei lavori fai da te in casa. Si tratta dunque di uno strumento che bisogna scegliere con accuratezza se si vogliono raggiungere i propri obiettivi.

Come si può evincere dal nome, una levigatrice palmare può essere maneggiata tenendola semplicemente in una mano.

Il peso e le dimensioni dell’attrezzo sono studiati in modo da rendere il movimento totalmente più semplice e maneggevole. Inoltre, la forma dell’utensile permette di raggiungere anche luoghi angusti.

OffertaBestseller No. 1
Levigatrice 200W, HYCHIKA Multifunzione Levigatrice Mouse, 14000RPM con Raccolta Polvere, 12PCS...
  • ⚡POTENTE FUNZIONE⚡ Potenza: 200W, Velocità: 14000RPM, offre un potente motore di Levigatrice Mouse, ideale per levigare su molti tipi di materiale e vari piccoli angoli per soddisfare le diverse...
Bestseller No. 3
POPULO Levigatrice Palmare, Levigatrice Elettrica Per Dettagli 14.000 OPM con Carte Vetrate da 12...
  • VERSATILE E POTENTE - Questa levigatrice presenta una forma distintiva che la rende ideale sia come levigatrice a tampone che come levigatrice angolare. Questa levigatrice è costruita attorno a un...
OffertaBestseller No. 5
Bestseller No. 6
Bosch Levigatrice palmare PSM 200 AES (200 W, in SystemBox M)
  • Levigatrice PSM 200 AES: una tuttofare versatile e leggera
Bestseller No. 7
Levigatrice Orbitale 300W, HYCHIKA 6 Velocità Regolabili, 13000 RPM, 12PCS Dischi Abrasivi 125mm...
  • ✿6 VELOCITÀ REGOLABILI✿ Levigatrice Orbitale ha un pulsante di velocità regolabile, tra cui ci sono 6 opzioni. Ciò consente di scegliere la velocità della levigatrice orbitale elettrica più...

Il movimento effettuato può essere in ogni caso oscillante oppure orbitale, alcuni modelli prevedono addirittura sia una base triangolare che una rettangolare, in modo da permettere di utilizzare l’utensile con entrambi i movimenti.

In ogni caso, grazie alla loro versatilità, le levigatrici palmari vengono utilizzate anche dai professionisti per rifinire alcuni dettagli del lavoro.

Per cui, siccome si tratta di uno strumento indispensabile, vedremo di seguito quelli che per noi sono i migliori modelli di levigatrici palmari, con i rispettivi prezzi, in modo che possiate avere una panoramica generale e scegliere ciò che meglio fa per voi.

Levigatrice palmare: Classifica, opinioni e prezzi delle migliori

Levigatrice Mouse

 

  • Bosch PSM 160 A – La miglior levigatrice palmare

Bosch PSM 160 A Levigatrice Palmare
  • Levigatrice palmare da 160 Watt

 Il marchio Bosch è sicuramente uno dei migliori nel settore, essendo comunque sinonimo di qualità e professionalità. Questo modello in particolare, comunque, è in grado di soddisfare ogni vostra esigenza, considerando che è stato studiato nei minimi dettagli.

Si tratta di una delle levigatrici palmari più potenti presenti sul mercato. Utilizzando 160 W, infatti, è in grado di levigare o lucidare anche le più piccole superfici.

La velocità può essere addirittura selezionata tra 5 postazioni, in base alle esigenze e all’intensità desiderata.

La potenza, però, viene raggiunta in maniera dolce grazie al particolare modo di avviamento: ciò rappresenta sicuramente una nota positiva in quanto aumenta la sicurezza del dispositivo durante l’utilizzo, considerando che l’utente non verrà sorpreso da sbalzi di potenza non appena accende il prodotto.

Le vibrazioni del prodotto, inoltre, sono ridotte notevolmente, aumentando così la precisione durante l’utilizzo.

Un’altra nota positiva è data dal fatto che la piastra è divisa in due, in modo da sfruttare meglio la carta. Sulla punta, inoltre, è presente un sistema di aspirazione che permette di aspirare la polvere levigata attraverso una piccola bocca.

Ciò consentirà di utilizzare lo strumento di continuo senza il bisogno di doversi fermare per pulire la superficie. Il prodotto viene venduto all’interno di una valigetta che ne facilita la conservazione e il trasporto.

  • Black+Decker KA2000-QS – Ottimo prezzo

Offerta
BLACK+DECKER LEVIGATRICE MOUSE 120W: VELOCITÀ 14.000 giri/min (28.000 oscill./min) - DIAMETRO...
  • Ideale per levigare anche negli spazi più ristretti e di difficile accesso

Anche la black decker sicuramente non delude nell’intento di presentare un ottimo prodotto di qualità.

In particolare, anche questo modello può essere sfruttato negli spazi più piccoli e angusti, arrivando dove una normale levigatrice neanche si sognerebbe.

La black decker, in aggiunta, ha pensato di realizzare anche dei particolari fogli abrasivi che possono essere lavati e riutilizzati più volte.

Inoltre, anche qui sulla punta è presente un sistema di aspirazione dotato di un contenitore in cui viene raccolto il tutto attraverso un piccolo filtro.

Ma ciò che fa di questo prodotto un modello leggermente migliore rispetto a quelli che abbiamo visto finora è sicuramente la presenza di un elevato numero di accessori che vengono dati in dotazione quando si acquista il prodotto.

Parliamo di tre fogli abrasivi per la piastra, due per il profilo da usare per i dettagli e una borsa multiuso.

Questo è sicuramente un punto a favore dell’azienda che ha deciso di distinguersi rispetto agli altri che preferiscono far pagare qualcosa in più ai propri clienti se questi desiderano avere un kit di accessori abbastanza decenti.

Per il resto, la potenza e la forma del prodotto sono molto simili a quello che abbiamo visto in precedenza e per questo il modello non delude nelle sue più importanti funzioni.

  • Levigatrice Mouse Bosch PSM80A

Si tratta di una levigatrice palmare a rotazione orbitale che per questo motivo permette di levigare al meglio la superficie, anche con pochi passaggi.

La forma è molto compatta ed ergonomica e facilita il suo utilizzo anche con una mano sola. In ciò è fondamentale il peso del prodotto, il quale risulta essere molto ridotto sempre per rendere i movimenti estremamente semplici e veloci.

La sua potenza è di 80 W, vantando circa 22000 oscillazioni al minuto. Anche questo modello, inoltre, è dotato del sistema microfilter che permette di lavorare su una superficie sempre pulita.

Il prodotto viene venduto con tre fogli abrasivi e una valigetta in dotazione, in modo da garantirne la corretta conservazione senza danneggiare il prodotto.

La forma della piastra, infine, ricorda quella di un ferro da stiro e la punta permette di arrivare in fondo agli angoli da levigare, permettendo un ottimo lavoro in tutte le sue rifiniture.

  • Black+Decker KA161BC-QS – Levigatrice mouse economica

BLACK+DECKER Levigatrice Mouse Multifunzione
  • Piastra adatta per utilizzo sulle superfici con angoli

Si tratta di una cosiddetta levigatrice mouse, il cui nome deriva probabilmente dalla forma stessa del prodotto.

Questa, infatti, risulta essere davvero molto compatta e si sviluppa più che altro in altezza, in modo da garantire una presa ben salda a chi la impugna.

In ogni caso, questo tipo di modello è consigliato per piccoli lavori anche in luoghi angusti.

I materiali utilizzati non sono di certo i migliori presenti sul mercato, ma questo non rende il prodotto meno competitivo.

Anzi, si tratta di una levigatrice che sicuramente fa il suo dovere usufruendo di una potenza di circa 55 W, la quale rende il prodotto uno dei migliori in fatto di risparmio energetico.

A differenza degli altri modelli che abbiamo visto, questo non prevede il sistema di aspirazione e ciò potrebbe essere un nota negativa, ma con un pò di pazienza si può superare anche questo piccolo problema.

In risposta a ciò, infatti, il prodotto viene venduto con una serie di accessori in dotazione che rendono il tutto molto più semplice in quanto evitano al cliente di cercare questi fogli in giro per i negozi.

  • Levigatrice palmare Einhell Te-OS 1320

L’ultimo modello che analizziamo nel dettaglio è quello presentato dall’azienda Einhell, anch’essa conosciuta come sinonimo di qualità e professionalità.

Questo modello, in particolare, rappresenta la giusta unione tra comodità e funzionalità e ciò si deve soprattutto all’ergonomicità con cui il prodotto è stato pensato e costruito.

L’impugnatura è morbida e consenta a chi lo utilizza di avere una presa ben salda, oltre che comoda. La piastra è costruita con un sistema antiaderente che permette di cambiare in maniera pratica e veloce i vari fogli di carta vetrata.

Infine, anche questo modello presenta il sistema di aspirazione, al cui interno è presente anche il filtro con il contenitore che può essere pulito in qualsiasi momento con un panno umido.

In dotazione, vengono dati anche tre fogli di carta vetrata.

Il prodotto è presente sul mercato ad un prezzo abbastanza accessibile, nettamente inferiore alla media di quelli che abbiamo visto finora, ma non per questo da meno.

Lascia un commento