Fioriera in pvc: Le migliori in commercio con prezzi e opinioni

La fioriera in PVC, un supporto per piantine e fiori ornamentali, non è un semplice vaso in plastica che si poteva, ad esempio, trovare in un vivaio. Difatti il materiale così come le tecniche di stampaggio dei contenitori sono cambiate rispetto al passato. Ad oggi le fiorere in PVC si presentano ampie, capienti, ma dall’aspetto gradevole, disponibili in vari colori e dimensioni.

Questi strumenti, oltre la loro utilità, sono un vero e proprio mezzo in grado di valorizzare fiori e piante. Di solito per i clienti che vogliono abbellire balcono o locali su usano queste fiorere da esterno in PVC, perfette in quanto resistenti agli agenti atmosferici che potrebbero corrodere la struttura stessa.

Il PVC (cloruro di polivinile) materiale di cui sono fatte è conosciuto più banalmente come plastica e ha origine sintetica. Si tratta infatti di un polimero resistente alla corrosione, durevole e riciclabile. Grazie a queste proprietà le fioriere in PVC sono un ottimo compromesso tra estetica, funzionalità e resistenza nel tempo. Rispetto ai contenitori in altri materiali quali il legno, le fioriere in PVC sembrano essere il miglior prodotto in termini di costo benefici.

Questi articoli rappresentano una scelta ecologica in termini di impatto sull’ambiente. Un altro vantaggio risiede nella facilità con cui poter pulire questi grandi “vasi” in polivinile, grazie al materiale di cui si sono costituiti.

Come scegliere le fioriere in PVC?

Al giorgno d’oggi sul mercato è presente una vasta gamma di fioriere per cui scegliere potrebbe risultre un compito arduo. Natualmente il tipo di scelta che farai dipende, al di là dei gusti personali, anche dagli spazi a disposizione e dal tipo di piante che si vogliono collocare al suo interno.

Per questo al fine di evitare spreco di tempo e denaro è bene conoscere le principali tipologie di fioriere in commercio, così da poter valutare quale sia la più congeniale per le tue esigenze. Prima si elencare le varie tipologie a disposizione ribadiamo come le fioriere in plastic siano quelle più leggere, economiche e versatili. Esse sono adatte sia a spazi chiusi che a quelli in cu sarà necessario ridurre il peso quindi spazi aperti quali terrazze o poggioli.

Bestseller No. 1
Bestseller No. 2
Vaso Fioriera per piante Fiori TERRA H23,8 da interno esterno Rettangolare Lungo Terracotta 18 Litri...
  • 🪴 Un vaso perfetto sia per interni o esterni, che con una forma rettangolare ed un design Classico creano un vaso semplice ed elegante!
Bestseller No. 4
Bestseller No. 6
Vaso Fioriera per piante Fiori DURS H50 Liscio da interno esterno Quadrato Alto Nero 26,6 Litri...
  • 🪴 Un vaso perfetto sia per interni o esterni, che con una forma quadrata e finitura liscia creano un vaso semplice ed elegante!
Bestseller No. 7
SPRINGOS Vaso per fiori in metallo, design loft (80 x 21 x 21 cm)
  • ✅ In stile loft : la colonna in metallo e il vaso da fiori aggiungeranno sicuramente un tocco industriale a qualsiasi interno. Oltre alla sua funzione di base, il supporto geometrico è anche una...

Grazie al pvc ,come già accennato in precedenza, la fioriera non necessita di una grande manutenzione, al contrario del legno. Hanno una lunga durata e un’estetica gradevole. Le fioriere in plastica sono adatte a qualsiasi pianta, tuttavia meglio evitare quelle di dimensioni troppo grosse, altrimenti la pianta potrebbe deformarsi man mano che si sviluppano le radici.

A seguire l’elenco di una serie di modelli di fiorirere in polivinile.

  • Balconiere: perfette per l’ambiente esterno in quanto dotate di ganci e supporti per essere montante su ringhiere e balaustre. Esse sono particolarmente adatte ai fiori annuali e biennali, e talvolta anche perenni. Sono bellissime da vedere specialmente quando si ottiene l’effetto cascata con piante più lunghe. É sempre raccomandato l’uso si un sottovaso, così da non bagnare l’area sottostante quando si annaffia e magari non sentire le lamentele della signora del piano di sotto nel caso si tratti di un balcone di palazzo.
  • Cassette: tipologia adatta sia a composizioni floreali che a orti in miniatura. Queste cassette possono anche essere dotate di tralicci o pergole, per sostenere le piante rampicanti. É possibile posizionarle direttamente a terra oppure sollevarle e tenerle su con specifici agganci.
  • Vasi in plastica: sono sicuramente i più largamente usati in quanto adatti anche a coltivare le piante singolarmente.
  • Fioriere in Polyrattan: il polyrattan è una fibra polimerica di ultima generazione, che, grazie a particolari tecnologie che permettono di intrecciarne la superficie, rimanda all’estetica dei mobili di arredo esterno tradizionali, quelli di un tempo. Il polyrattan può essere una fibra plastica eco-sostenibile e innovativa a buon prezzo. Queste fioriere sono molto leggere ma vengono rivestite internamente con alluminio al fine di poter accogliere il terreno al suo interno.

Nella scelta del modello bisognerà quindi valutare lo spazio a disposizione e l’effetto finale (estetico) che si vuole ottenere. Per un angolino del giardino converebbero le fioriere rettangolari classiche, della dimensione di cui si ha bisogno.

Per uno spazio più romantico, dolce, si può tendere ad una fioriera rotonda, a coppa. Per l’ornamento di un poggiolo si può andare verso una fioriera a balaustra, così da risparmiare un bel pò di spazio. La stessa scelta potrebbe andare bene per un giardino, dove inserire piante e fiori colorati.

Migliori fioriere in pvc – Guida alla scelta, classifica e prezzi

miglior fioriera in pvc

  • Trio Cottage LECHUZA – Miglior fioriera in pvc

Offerta
Lechuza Cottage Trio 100 centimetri largo Rattan sguardo Granit Auto Watering Trough Tripla Patio...
  • Il sistema di irrigazione Lechuza, in funzione delle dimensioni del vaso, erogherà alle piante la quantità di acqua e nutrienti necessari per una crescita ottimale in 12 settimane

Questa fiore in plastica di dimensioni alquanto grandi è adatta ad accogliere piante alquanto grandi. Attraverso una specfica tecnologia la sua superficie appare intrecciata, dal design elegante, pronto a far risaltare qualsiasi arbusto, fiori e piante.

Nello specifico ha una larghezza di 97,5 cm, un’altezza di 34,5 cm ed uno spessore di circa 30cm. La struttura è divisa in tre compartimenti e ognuno di questi possiede la capacità di accogliere 4 litri di acqua o 14 litri di terreno.

Grazie alla profondità di cui gode ogni compartimento questa fioriera è adatta a piante dalle lunghe radici, fino a 23 centimentri di lunghezza. Nel complesso la forma è rettangolare con un colore opaco, disponibile nelle versioni antracite, marrone e bianco, a seconda dell’arredamento in cui inserire la fioriera.

Per questo modello è importante sapere che possiede una riserva di acqua, è resistente ai raggi ultravioletti UV ed è adatta sia ad ambienti interni che esterni. Il marchio di questo prodotto è LECHUZA, sviluppato dal Gruppo Brandstatter, che produce vasi e fioriere di altissima qualità. Difatti l’azienda beneficia della sua pluriennale esperienza nello stampaggio ad iniezione di plastica.

Così LECHUZA è in grado di ispirare sia paesaggisti, professionisti di interni, sia i consumatori finali con il suo design innovativo e le funzionalità intelligenti. Acquistando questa fioriera LECHUZA sarete sicuri di aver fatto la miglior scelta in termini di styling, progettazione, funzionalità e usufruibilità del prodotto.

  • Cassetta portafiori in pvc STEFANPLAST

Questa cassetta portafiori, sicuramente ad un prezzo inferiore della precedente, è larga 100 centimentri, profonda 43 e alta 33. É adatta sia per interni che per esterni essendo dotata della funzione di riserva d’acqua, con relativo indicatore di livello di riserva per una corretta irrigazione di fiori e piante.

Il prodotto è l’ideale per organizzare e arredare gli spazi con il verde, creando angoli e quinte fiorite. Da un punto di vista puramente estetico questa fioriera si caratterizza per un raffinato intreccio ispirato agli arredi più tradizionali tipici per l’ambiente esterno. La cassetta è prodotta in Italia con materiale riciclabile al 100%.

La sua forma è rettangolare, non presenta ruote, ha funzionalità antigelo e resistenza ai raggio ultravioletti UV. La struttura non si presenta assolutamente ingombrante nè difficile da trasportare avendo un peso di soli 6.98 chili. Questa cassettiera rappresenta inoltre una scelta nel rispetto dell’ambiente.

Difatti STEFANPLAST è un marchio che utilizza un approccio del tutto ecologico, trattando però materiali durevoli nel tempo e completamente smaltibili, in ogni loro parte, alla fine del ciclo di vita del prodotto.

  • Lechuza Balconera 50

Lechuza Balconera 50 Cottage Set Completo, Vaso Fioriera in Resina per Piante, Granito
  • Vaso per esterno/interno in polietilene con sistema di irrigazione

Questa fioriera rispetto alla precedente ha dimensioni inferiori ed è adatta ad essere impiegata come balconiera, utilizzato gli appositi agganci. Essa presenta due scompartimenti, ognuno dei quali ha la capacità di accogliere circa 5 litri di acqua oppure 12 di terreno.

Nonostante le dimensioni questa fioriera riesce ad accogliere piante con radici lunghe fino a 12 centimetri. Nello specifico si tratta di 19 centimentri di larghezza, 19 di altezza e 80 di profondità per un peso di circa 4 chili.

Presenta una riserva di acqua così da favorire l’irrigazione delle piante e quindi la loro salute, è resistente ai raggi ultravioletti UV. Questo contenitore LECHUZA è adatto sia ad ambienti interni che esterni presentando uno styling accurato con la sua superficie intrecciata.

  • Art Plast Vaso – Fioriera in pvc verticale in plastica

Se siete alla ricerca di un prodotto che possa offrirvi il miglior rapporto qualità/prezzo, le fioriere prodotte da Art Plas fanno sicuramente al caso vostro. Poco ingombranti, ottimizzate per ospitare più tipi di piante a più livelli, queste fioriere sono perfette per i vostri giardini ma anche per spazi interni, dato le dimensioni piuttosto contenute.

Parliamo di 50 centimetri di larghezza per 100 di altezza, profonde 17 centimetri. La struttura e vasi sono interamente composti da resina termoplastica, quindi resistenti agli urti e impermeabili. Inoltre sono resistenti a solventi vari e olio.

Importante consideare anche che la riserva d’acqua posta alla base di ogni vaso garantisce un’adeguata e persistente irrigazione delle piante.

  • Bama – Fioriera in pvc rondine da balcone

Questa piccola balconiera dal colore terracotta è perfetta per chi vuole predisporre in armonio i propri fiori e le proprie piantine fuori al balcone di casa. Questa fioriera ha una dimensione di 50 centimetri, naturalmente è in plastica ed è del marchio Bama.

Con un peso di soli 720 grammi è perfetta per un uso esterno e prevede già dei ganci regolabili e la funzione di riserva di acqua. Questo prodotto è in vendita ad un prezzo super conveniente.

Comments (No)

Leave a Reply