Le migliori levigatrici a nastro da banco: classifica TOP5 con prezzi

Avete la passione per il modellismo e amate rifinire piccoli oggetti oppure volete svolgere altri lavori di rifinitura e necessitate di uno strumento che sia professionale e semplice da usare?

Ecco per voi la nostra classifica delle migliori levigatrici a nastro da banco, che vi consentiranno di effettuare entrambe le lavorazioni col massimo livello di precisione.

Guida all’acquisto della levigatrice a nastro da banco professionale

Bestseller No. 1
Einhell TC-US 400 Levigatrice combinata da banco (230 V, 375 W, giri al min. 1450, vel. Nastro...
  • Levigatrice a nastro o a disco con guida angolare inclinabile da -60 ° fino a +60 °
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
Levigatrice a Nastro da Banco, Mini levigatrice a nastro, levigatrice multifunzione per lucidatura...
  • 【Design a doppio cuscinetto】 --- Doppio cuscinetto incorporato nelle ruote della cinghia abrasiva, alta velocità, coppia elevata e design antiscivolo a basso rumore, facile da usare e liscio da...
Bestseller No. 5
VEVOR 1.5KW Levigatrice a Disco da Banco Levigatrice a Nastro Regolabile Ph 427 X 12 Inch,...
  • Rettifica di Alta Qualità: La levigatrice a nastro è dotata di un nastro abrasivo di alta qualità con ruote resistenti, che presenta un design antiscivolo e una velocità di levigatura elevata,...
Bestseller No. 6
FERM Levigatrice da Banco Combinata 350W - 150mm. Include 2 Nastri Abrasivi (G80 e G120) e 2 Dischi...
  • Grazie al posizionamento regolabile del nastro abrasivo, l'utilizzo di questa macchina risulta essere versatile e flessibile
OffertaBestseller No. 7

Per scegliere la migliore levigatrice a nastro da banco dovete semplicemente focalizzarvi su alcune caratteristiche che saranno fondamentali per effettuare una decisione finale di prima qualità.

Per prima cosa dovrete puntare su un modello dotato di piano che potrà essere regolato con semplicità e senza grossi problemi, il quale deve garantirvi il massimo livello di praticità.

Il sistema che consente di ruotare il piano deve essere necessariamente semplice e prevenire movimenti bruschi durante la lavorazione: a questo proposito ricordatevi di acquistare un modello i cui piedi scaricano completamente le vibrazioni, impedendo quindi al macchinario di spostarsi mentre state svolgendo un lavoro.

Inoltre la potenza e la possibilità di operare su diversi tipi di strumenti, ovvero grandi parti in legno e piccoli oggetti da rifinire, sono tutti aspetti che vi permetteranno di trovare i migliori modelli di levigatrice a nastro da banco senza riscontrare delle grosse difficoltà e aspetti tutt’altro che ottimali.

Levigatrice a nastro da banco –  Classifica con prezzi dei migliori modelli

Levigatrice a nastro da banco

  • Levigatrice da banco Fox – Miglior modello

Il modello Fox di levigatrice a nastro da banco professionale rappresenta uno strumento utile per lo svolgimento principale di lavori di rifinitura.

Il banco ha infatti una struttura resistente e un piano che potrà essere inclinato di novanta gradi, per la precisione 45 per parte: malgrado questo il sistema di regolazione è parso essere maggiormente complicato rispetto ai tre modelli prima descritti.

Oltre a questo aspetto occorre anche sottolineare come la velocità di rotazioni per minuto non sia elevata: si parla di un massimo di 500, che consentono di effettuare la lavorazione di ritocchi e non rimozione o modifica abbastanza pesante dei diversi tipi di supporti e materiali che necessitano di questo intervento.

Pertanto tale strumento, che sfrutta una potenza pari a 600 Watt e viene caratterizzato da piedi in gomma che assorbiscono solo parzialmente le vibrazioni che derivano dall’utilizzo di questo strumento.

Di conseguenza si tratta di un modello non professionale al massimo ma comunque in grado di offrire delle buone prestazioni, specialmente se ci si limita a utilizzi non costanti nel tempo di questo strumento.

  • Levigatrice da banco Ferm – Professionale

FERM Levigatrice da Banco Combinata 350W - 150mm. Include 2 Nastri Abrasivi (G80 e G120) e 2 Dischi...
  • Grazie al posizionamento regolabile del nastro abrasivo, l'utilizzo di questa macchina risulta essere versatile e flessibile

La levigatric a nastro e disco professionale Ferm offre l’occasione di svolgere una svariata serie di lavori utilizzando i due supporti.

Questo modello consente di effettuare sia lavori di ritocco che di levigatura senza riscontrare alcuna difficoltà: sia il nastro che il disco sono azionati da un motore che sfrutta una potenza di 350 Watt e inoltre è possibile posizionare il supporto che deve essere trattato con estrema semplicità, garantendo quindi una lavorazione precisa.

Il nastro consente, oltre alla levigatura, anche la rimozione di vernice e altri piccoli lavori di ritocco che non possono essere svolti col disco.

Il piano di lavoro della levigratrice a nastro da Banco Ferm è completamente regolabile: questo potrà essere leggermente inclinato lateralmente così come il nastro potrà essere leggermente sollevato, offrendo quindi l’opportunità di trattare svariate tipologie di superfici senza riscontrare delle grosse difficoltà.

Inoltre questo modello è dotato di sistema di sostituzione di nastro e disco abbastanza semplice, nonché di interruttore antipolvere in grado di rendere maggiormente sicura la lavorazione.

Anche in questo caso non è possibile regolare la velocità e il motore, al contrario dei primi due classificati, tende a scaldarsi leggermente se l’utilizzo è prolungato nel tempo.

  • Levigatrice a nastro da banco BuoQua

BuoQua 300W Levigatrice A Nastro E A Disco 2950RPM Levigatrice Da Banco Multifunzione Levigatrice A...
  • 【LEVIGATURA A NASTRO E A DISCO】 - La levigatrice a nastro da 300 W è combinata con una levigatrice a nastro e una levigatrice a disco, facilitando il lavoro per ottenere una finitura fine e...

Telaio in acciaio e piedini in gomma che offrono la massima stabilità e sicurezza durante la fase di levigatura: queste sono le prime caratteristiche vincenti del modello BuoQua, levigatrice a nastro da banco che vi permetterà di svolgere diversi lavori grazie al pratico nastro realizzato appositamente per garantire le massime prestazioni e precisione.

Il modello in questione è dotato di sistema di regolazione dell’angolatura con massimo di 45 gradi da entrambi i lati: questo consente di effettuare una levigatura o ritocco su strumenti differenti e che necessitano di essere sottoposti a questo tipo di lavorazione sfruttando una certa incrinatura.

Questa smerigliatrice permette di sfruttare una velocità massima di esecuzione pari a 2950 rotazioni per minuto, con possibilità di diminuire la stessa nel caso in cui si debbano trattare dei materiali molto leggeri o qualora il lavoro richieda una precisione millimetrica.

Oltre al nastro levigatore questo modello è compatibile coi dischi, che potranno essere inseriti nel motore con grande semplicità: il sistema di viti è immediato da usare e offre la sicurezza di operare in totale tranquillità anche quando si imposta la massima velocità.

Altre due peculiarità di questo modello sono date dalla possibilità di installare un macchinario per aspirare i detriti polverosi che vengono prodotti durante la lavorazione e la funzione di blocco del motore che consente allo stesso di raffreddarsi e prevenire surriscaldamenti che potrebbero danneggiare lo stesso e richiedere, di conseguenza, lo svolgimento di operazioni di manutenzione.

Questo modello è ideale per svariate occasioni, specialmente quelle nell’ambito professionale: per tale motivo può essere definito come il migliore nella nostra classifica.

  • Levigatrice Einhell TC-US 400 – Ottimo prezzo

Einhell TC-US 400 Levigatrice combinata da banco (230 V, 375 W, giri al min. 1450, vel. Nastro...
  • Levigatrice a nastro o a disco con guida angolare inclinabile da -60 ° fino a +60 °

Il marchio Einhell è da sempre sinonimo di affidabilità e proprio per tale motivo la scelta potrà ricadere anche su questo strumento.

La smerigliatrice a nastro da banco TC-US 400 è caratterizzata dalla presenza di un sistema di guida che consente di accompagnare, senza mettere a repentaglio la propria salute, i diversi oggetti che devono essere levigati: a questa caratteristica va aggiunta anche la presenza di un piano regolabile con angolatura -60 e +60 gradi, che offre quindi l’opportunità di operare anche con strumenti che sono difficili da lavorare in modo classico.

La smerigliatrice è dotata inoltre di quattro piedini in gomma antipolvere che hanno svariati pregi, come la riduzione delle vibrazioni e la possibilità di offrire la miglior stabilità possibile mentre si opera: grazie ai pratici fori d’entrata è possibile collegare degli aspiratori che avranno il compito di rimuovere la polvere prodotta durante la levigatura.

Il nastro della levigatrice è abbastanza resistente e consente, oltre a ritoccare diversi oggetti, di rimuovere anche la vernice in eccesso da supporti in ferro senza danneggiarli minimamente.

Pertanto anche questo modello, che sfrutta una potenza inferiore e che non possiede un regolatore di velocità, può essere definito come uno dei migliori e si classifica in seconda posizione.

  • Levigatrice a nastro da banco Holzmann

Lijadora banda y disco
  • Holzmann Maschinen BT75 230V BT75 230V 230V 250W 125mm

Parliamo infine del modello ultimo in classifica, che si contraddistingue per avere un nastro in grado di levigare svariate tipologie di superfici.

Seppur ultimo in classifica il modello Holzmann è in grado di offrire delle ottime prestazioni, grazie a un motore da 600 Watt che consente un utilizzo abbastanza continuativo nel tempo.

Occorre però sottolineare come lo stesso tenda a produrre delle vibrazioni che non vengono completamente assorbite dai piedi del banco di lavoro, cosa che potrebbe mettere a rischio la propria sicurezza se lo strumento non viene adeguatamente posizionato.

Inoltre il motore è leggermente rumoroso rispetto agli altri modelli mentre i dischi sono meno resistenti e professionali rispetto al nastro.

Per tutti questi motivi questo modello si ritrova in ultima posizione ma è comunque ideale se si devono svolgere dei lavori di levigatura su determinati oggetti dalle dimensioni medio elevate.

Comments (No)

Leave a Reply