Faro a led per esterno: Fa davvero risparmiare? Opinioni con classifica e prezzo dei migliori

Michael Isernia

Autore Michael Isernia

Home » Giardino » Illuminazione » Faro a led per esterno: Fa davvero risparmiare? Opinioni con classifica e prezzo dei migliori

Nell’arredo degli spazi esterni di una casa, quali giardino, piazzale, vialetto, veranda, etc, l’illuminazione ha un’importanza non inferiore a quella dell’interno. Ciò soprattutto perché le zone esterne vengono utilizzate soprattutto nelle serate estive, per sfuggire alla calura e godere del contatto con la natura.

L’illuminazione a led per esterno può essere strutturata con:

  • fari (chiamati anche proiettori) che emanano una luce molto potente e possono illuminare una zona piuttosto ampia, per esempio una veranda usata per mangiare;
  • faretti (o punti luce) di piccole dimensioni che si usano di solito per illuminare una zona limitata oppure in successione, una poco distante dall’altra (per bordi di piscine, vialetti, etc).

Bestseller No. 1
JESLED Faretto LED da Esterno, 100W 10000LM Super Luminosa Faro LED Esterno, 144LED 6000K Bianco...
  • 【Alta Qualità e Super Luminosità】Faretto led da esterno con 144 perle di alta qualità, alloggiamento in lega di alluminio ad alta resistenza e vetro antideflagrante, durata di vita superiore a...
Bestseller No. 2
Aigostar- Faretto led 30W da Esterno bianco naturale ,super illuminoso Faro led da 2510 lumen e...
  • 【Ultra-luminoso e risparmio energetico】Utilizzo di chip LED di alta qualità:momento culminante,Alta efficienza luminosa, lunga vita.Il faretto LED Aigostar da 30W può sostituire la tradizionale...
Bestseller No. 3
CREATESTAR Faretto LED da Esterno 150W 2 Pezzi, Faretto Led con Spina, Super Luminoso 15000LM 6500K...
  • 【150W Super Luminoso e Risparmio Energetico】Faretto led da esterno di sicurezza con 216 LED ultra bright, questa luce di inondazione a LED da 150W può produrre fino a 15000 libbre alta...
Bestseller No. 4
CREATESTAR 100W Faretto LED da Esterno, 2pcs Faro LED da Esterno 10000Lm Super Luminosa, 3000K...
  • 【LED Super Luminosa 100W】 Faro led esterno da 100W per esterni con 96 sfere LED ultra luminose, che produce fino a 10000lm 3000K di luce, priva di ombre e antiriflesso, fornendo un'illuminazione...
Bestseller No. 5
MIWATT Faretti a LED per esterni 100W luci a LED per esterni IP68 7200 lumen, Luce bianca...
  • RISPARMIO ENERGETICO ED ELETTRICITÀ: questo Faretto LED adotta materiali a risparmio energetico e protezione ambientale per garantire sicurezza e protezione ambientale. Rispetto alla lampada a...
Bestseller No. 6
Realky 20W Faretto Led da Esterno 2 Pezzi, Potenti Faretti Led Esterni 2000LM, 24 LED 6500K Bianca...
  • 【SUPER LUMINOSO & RISPARMIA ENERGIA】 Realky faretto LED da esterno di 20W (confezione da 2) con 24 LED ultra luminosi, in grado di produrre fino a 2000LM di luce bianca ad alta luminosità (6000K...
OffertaBestseller No. 7
CREATESTAR Faretto Led da Esterno 20000LM, 200W Faretti Led Esterni 6500K luce bianca fredda, IP66...
  • Faretto LED ad alta luminosità da 20000 lm per esterni: il faretto LED da 200 W per esterni dispone di chip LED di alta qualità con lunga durata, che possono produrre fino a 20000 LM di luce bianca...

Per un giardino o comunque uno spazio aperto ampio è possibile progettare un’illuminazione che preveda entrambe le soluzioni, ognuna sfruttata per le proprie caratteristiche e potenzialità.

Molti pregi e pochi difetti del faro led per esterno!

Risparmio delle lampade a led

Per illuminare queste parti della residenza si utilizzano sempre più frequentemente fari a led, che presentano molti vantaggi rispetto a quelli più tradizionali:

  •  il led consente un risparmio energetico importante. A parità di consumo, infatti, il led fornisce una luce cinque volte superiore alle lampade a incandescenza ed a quelle alogene;
  • sviluppo minimo del calore. Il led produce infatti un calore quasi nullo e ciò consente di utilizzarlo senza surriscaldare la zona intorno. Può essere tenuto acceso molte ore consecutive (anche tutta la notte, per motivi di sicurezza) senza alcun problema;
  • Funzionalità a bassa potenza. Il led, infatti, richiede una corrente talmente ridotta da potersi alimentare senza alcun problema con energie rinnovabili quali sole e vento. Per questo motivo, per esempio, il led viene utilizzato sempre di più per illuminare lampioni stradali e per la segnaletica.
  • Il led ha una vita decisamente più lunga. Se, infatti, le lampade ad incandescenza durano in media 750 ore e quelle fluorescenti 7500, il led resiste a 50.000 ore nel tono di blu e bianco e 10.000 ore in caso di luce monocroma.
  • Il led è una tecnologia robusta perché composto da diodi che resistono senza problemi a sollecitazioni, scosse, umidità e importanti variazioni termiche. Questo è uno dei motivi principali per cui si tende a preferirlo per l’arredo esterno.
  • Il led si accende a freddo. A differenza delle lampade fluorescenti, per esempio, che rinforzano la luminosità con il tempo ma si accendono al minimo, il led è immediatamente operativo al 100% della propria potenza.
  • Il led, a differenza di tutte le altre luci, non attira gli insetti perché non ha alcuna componente UV. Potrai usarlo in giardino senza temere l’attacco di zanzare, vespe ed altri insetti davvero poco piacevoli.

L’unico aspetto negativo del led è rappresentato dal fatto che ogni singola lampada ha una costo superiore rispetto alle altre tipologie e ciò spesso scoraggia gli acquisti. Basterà però considerare il risparmio sul lungo periodo e tutti gli altri vantaggi esposti per convincersi che questo costo iniziale rappresenta un investimento e non uno spreco di denaro.

Il faro per esterno a led è una scelta green?

La scelta di soluzioni tecnologiche rispettose dell’ambiente è una necessità sempre più sentita da fasce di popolazione che, per fortuna, vanno allargandosi. Ci stiamo rendendo finalmente conto che il nostro benessere deve potersi conciliare con il rispetto delle esigenze della Terra che ci ospita e che, quindi, ogni soluzione che cerchiamo deve rispondere anche a ciò.

Il led, in questo senso, è davvero una risposta concreta.

Poiché le luci per esterno devono poter rimanere accese per molte ore consecutive o addirittura per tutta la notte (per esempio per mettere in sicurezza un’abitazione contro possibili intrusioni di malintenzionati), è necessario ricorrere a soluzioni di basso impatto ambientale e in grado di alimentarsi con energie alternative a quelle tradizionali.

Per questo motivo il led ha una posizione sempre più prominente nella scelta da parte dei professionisti. Oltre a consumare meno, infatti, l’energia a led ha una possibilità di riciclo dei materiali di costruzione pari quasi al 99%: in sostanza, insomma, una volta che un faro a led sia arrivato al termine della propria funzionalità, produce scarti inutilizzabili per solo l’1% della propria composizione.

I 5 modelli top di faro a led per esterno:

faro a led per esterno migliore

Ormai in commercio si trovano davvero moltissimi modelli di fari a led per esterno. Ne abbiamo analizzati molti ed abbiamo stilato una classifica dei 5 modelli a nostro avviso più efficienti e consigliabili per l’installazione.

  • LEDMO – Faro da esterno a LED per Esterno 200W 

Faro Solare Led Esterno 200W pannello led solare, 6500k Nero IP67 Impermeabile faro pannello solare...
  • ★ 【Superbright】: faro solare led esterno 200 W con 360 LED, area di illuminazione: circa 350 metri quadrati, angolo di illuminazione di 120 °, con 8500K di bianco brillante.Molto adatto per...

Questo modello prodotto da Ledmo presenta una luminosità molto elevata. Ha la capacità di illuminare un’area di circa 350 mq ed un angolo di illuminazione di 120°. E’ indicato per giardini, cortili, passi carrabili, portoni d’ingresso, etc.

Si accende automaticamente al crepuscoli e si spegne, sempre in modo autonomo, all’aurora. Attraverso il telecomando, puoi sincronizzare la funzionalità nelle ore che preferisci e programmare lo spegnimento dopo 3, 5 o 8 ore.

Questo proiettore a led è impermeabile IP67; ciò significa che è assolutamente indicato per l’esterno perché non teme la pioggia e gli altri agenti atmosferici quali brina, grandine e neve.
Ha una batteria al litio ricaricabile di alta qualità, con un tempo necessario per ricaricarla che è compreso tra 5 e 8 ore. si scarica dopo circa 20 ore di utilizzo.

L’installazione del Faro solare a LED per Esterno 200W è semplice e veloce perché viene venduto con un kit completo per il montaggio . Il tempo previsto è di circa 5 minuti. Ha una garanzia di un anno e può essere sostituito entro 30 giorni dall’acquisto semplicemente contattando il venditore.
Si consiglia di montarlo ad un’altezza compresa tra 5 e 10 metri.

  • Repllod – Faro led 100W con pannello solare crepuscolare + telecomando IP67

Offerta
REPLOOD Faro Led Con Pannello Solare Crepuscolare + Telecomando IP67 25W 40W 60W 100W 200W (100)
  • Telecomando con funzione On/Off per accendere e/o spegnere il faro

Questo articolo fa parte di una serie di ultima generazione di proiettori a led funzionanti con energia solare. Il pannello solare di cui sono dotati li rende autonomi da altra alimentazione. Durante il giorno, infatti, il faro accumula l’energia necessaria a funzionare per tutta la notte.

Usando il telecomando sarà comunque possibile spegnerlo nel momento in cui non serva più.

Il Faro Led 100W Con Pannello Solare Crepuscolare di Replod viene fornito con una prolunga per il cavo che ti consentirà di posizionarlo anche lontano dal pannello solare di alimentazione per sfruttarlo al meglio, consentendo al pannello stesso di ricaricarsi sfruttando il massimo della luce solare ed utilizzando invece il proiettore in zone buie o ombreggiate.

  • Faro led 300W con pannello solare

yasta Faro led 300W con pannello solare luce fredda faretto led casa giardino esterno
  • N.B. Il colore della cassa del faro verrà spedito in base alla disponibilità del magazzino.

Questo faro a led 300 watt rappresenta davvero una grande evoluzione perché consente di diminuire sensibilmente i costi di illuminazione e garantisce un rispetto dell’ambiente attento e costante. Questo prodotto funziona grazie al pannello solare con cui viene fornito e non richiede alcun altro tipo di alimentazione.

Al primo utilizzo si consiglia di collegare il faro al pannello e tenerlo in modalità off, per consentire la carica, per 2-3 giorni. Al termine di questo periodo il faro è pronto per essere utilizzato.

Con questo faro puoi illuminare un piazzale, un giardino od un altro spazio ampio, per tutta la durata della notte.
Questo proiettore con pannello solare illuminato a led ha una potenza di 300 watt. Il led è di tipo SMD; il numero led è di 360; la temperatura del fascio luminoso di 6500K.

  • Bapro Faretto 400W Fari LED per Esterno 6000K Luce Bianca

AGZ (Freddo-6000k, 400 Watt)
  • ◆ 【34000 lumen con elevata luminosità esterna】: i nostri faro led 400w hanno alta qualità: evidenziazione, alta efficienza luminosa, lunga durata. faro led luminosità è superiore a quella...

Questo faro da esterno ha 34.000 lumen progettazione di altissima qualità e lunga durata nel tempo. Permette di risparmiare fino all’80% rispetto ad un faro tradizionale. E’ completamente impermeabile e anti fulmine. La struttura in alluminio è molto resistente e adatta a sopportare sbalzi termici significativi.

L’angolazione può essere regolata.

  • LE – Faretto LED da Esterno con PIR Sensore di Movimento

Lepro Faretto LED da Esterno con PIR Sensore di Movimento, 15W 1300 lumen Bianco Diurno 5000K,...
  • 【Faro led esterno con sensore】Faretto LED da Esterno con PIR Sensore di Movimento 15W, potente funzione di rilevamento del corpo umano a infrarossi, Non è necessario controllarlo manualmente,...

Questo faro da esterno ha una potenza di 15 w ed una luminosità di 1500 lumen; in pratica pari ad una lampadina ad incandescenza da 100 w.

Con sensore di movimento PIr (sensori ad infrarossi passivi). Ha una efficiente funzione di rilevamento del corpo umano che gli consente di accendersi immediatamente al passaggio. Il tempo di accensione può essere regolato manualmente, così da consentire il massimo risparmio energetico.

Lascia un commento