Bug Eraze spray repellente per insetti naturale: Funziona davvero? Recensione con opinioni

Hai mai sentito parlare di Bug Eraze? Se anche tu combatti con le infestazioni di zanzare d’estate e con i parassiti dei tuoi animali all’arrivo della bella stagione, hai sicuramente necessità di un repellente. In commercio esistono già moltissimi prodotti repellenti per insetti, ma quello di cui parliamo oggi ha delle caratteristiche molto interessanti, a cominciare dal fatto che è naturale al 100%.

La maggior parte dei prodotti in commercio infatti è di tipo chimico, e contiene ingredienti nocivi per la salute. Inoltre, spesso i vari prodotti sono divisi per tipologia di insetto, e quindi per tenere lontano i fastidi dovresti acquistarne diversi. In questa guida vogliamo parlare invece di Bug Eraze, che si distingue per essere un prodotto che non solo è del tutto naturale, ma è anche versatile, combattendo tutta la gamma di insetti che possono infestare la casa.

Bug Eraze è anche del tutto sicuro, e sembra stia conquistando il mercato. Scopriamone caratteristiche, ingredienti, modo d’uso, eventuali controindicazioni, concentrandoci in particolare sulle opinioni di chi lo ha già provato. Infine, vedremo dove trovarlo ad un prezzo conveniente.

Vedi Bug Eraze in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Bug Eraze: Cos’è e come funziona

Come funziona Bug Erase

La prima cosa da specificare su questo prodotto è il fatto che si tratta di un repellente per insetti del tutto naturale.

Questo vuol dire che da un lato svolge comunque un’efficace azione repellente contro gli insetti, ma dall’altro che non è tossico o pericoloso, né per l’uomo né per i suoi animali domestici. I normali repellenti chimici infatti vanno trattati con molta attenzione, e prevedono sempre la necessità di areare i locali in cui vengono spruzzati, nei quali non si può entrare per un certo numero di ore.

Inoltre sono pericolosi se entrano in contatto con occhi o bocca, e non devono essere maneggiati senza guanti. Senza considerare poi il fatto che essendo chimici, rilasciano nell’aria sostanze nocive anche per l’ambiente.

Bug Eraze è naturale, non tossico, ed è versatile. Può essere usato per diverse tipologie di insetti, come:

  • zanzare;
  • acari;
  • mosche;
  • pulci;
  • pidocchi;
  • zecche.

È idoneo sia per gli ambienti domestici sia per l’uso topico e sicuro su cani e gatti.

Si usa sia per prevenire le infestazioni, sia per debellarle. Usato ad esempio sui cuscini, previene il deposito dei fastidiosi e invisibili acari che sono causa di allergie e riniti.

Si può usare ogni giorno e su ogni tipo di superficie, come:

  • il letto (compresi i cuscini);
  • i tappeti (vero ricettacolo di acari);
  • mobili;
  • tende.

Vedi Bug Eraze in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Da quali ingredienti è composto lo spray Bug Eraze?

Spray Bug Eraze

Come abbiamo anticipato, la particolarità e il punto di forza di questo repellente per insetti è la sua naturalità. Ciò vuol dire che gli ingredienti sono privi di sostanze chimiche.

I suoi ingredienti nello specifico sono:

  • l’acqua;
  • l’alcool denaturato;
  • il Trideceth 9, un semplice emulsionante che serve per rendere il prodotto omogeneo favorendo la miscela tra gli altri ingredienti;
  • infine, o meglio in primis il geraniolo.

Approfondiamo il discorso proprio sul geraniolo.

Chi si occupa di giardinaggio, o conosce comunque le proprietà delle piante, sa bene quanto il geranio in natura sia un repellente naturale per gli insetti. Il motivo è che i gerani emanano un olio essenziale, appunto il geraniolo, che è completamente sicuro per l’uomo, ma fastidiosissimo per gli insetti, che se ne tengono alla larga.

L’olio essenziale geraniolo quindi, usato nello spray, è efficace contro gli insetti ma privo di effetti sull’uomo, i cani e i gatti. Grazie alla formulazione naturale del prodotto poi, lo spray risulta anche avere un piacevole profumo.

Vedi Bug Eraze in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Come usare Bug Eraze ed eventuali controindicazioni:

L’utilizzo di Bug Eraze è estremamente facile e del tutto sicuro. Anche la forma ergonomica dello spray contribuisce a rendere l’uso più agevole. Per utilizzarlo è sufficiente indirizzare lo spray verso la superficie che si vuole rendere protetta, che sia un mobile o che sia il pelo del cane.

Se si usa con gli animali, l’uso consigliato è quello di tenerlo a una distanza di almeno 15-20 centimetri dal cane o dal gatto, facendo attenzione a non indirizzarlo dentro gli occhi.

Basta spruzzare in maniera uniforme il prodotto su tutto il pelo per qualche secondo. In questo modo l’animale sarà protetto per molte ore. Il trattamento si può ripetere tranquillamente ogni giorno, specialmente se si vive in campagna o si è in vacanza in luoghi aperti.

Lo spray può essere usato anche sulla cuccia dell’animale o nei posti in cui è solito giocare o riposare.

Per quanto riguarda gli ambienti, vale lo stesso principio.

Bug Eraze si può spruzzare sia sui mobili sia sulle tende, sia sul letto, compresi i cuscini.
Avendo una formulazione di tipo idroalcolico (cioè misto acqua e alcool), il prodotto spruzzato si asciugherà molto rapidamente senza lasciare aloni o superfici umide.

Sarà quindi sufficiente usare Bug Eraze spruzzandolo negli ambienti che si vuole sanificare.

Si può usare sia a contatto, cioè a distanza ravvicinata quando si vuole disinfestare una superficie piccola come il pelo del cane o un cuscino o un tappeto, sia in modalità ambiente, cioè vaporizzandolo nella stanza.

Per quanto riguarda le controindicazioni, in realtà non ne sono state registrate. Il motivo naturalmente sta nel fatto che questo prodotto è del tutto naturale. Ciò non toglie che si possa essere allergici a uno o più ingredienti contenuti, quindi la cosa importante è leggere l’Inci per verificare se ci sono eventuali intolleranze.

Infine, la raccomandazione che vale per ogni tipo di prodotto, al fine di evitare problemi, è quella di utilizzare Bug Eraze solo e soltanto per gli scopi previsti. Non va ingerito, non va fatto entrare in contatto con occhi e bocca, va tenuto lontano dalla portata dei bambini e andrebbe conservato in un luogo fresco, asciutto, e al riparo da fonti di calore e luce diretta.

Vedi Bug Eraze in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Le opinioni su Bug Eraze:

Opinioni su Bug Eraze

Quando si recensisce un prodotto, non si può prescindere dalle opinioni di chi lo ha già provato. C’è da dire che su Bug Eraze le recensioni sono molto positive.

  • Odore gradevole e non irritante

Il primo aspetto che viene sottolineato è proprio il fatto che il prodotto non irrita, non ha odori sgradevoli come i prodotti chimici e non irrita le vie respiratorie.

  • Perfetto per chi vive in campagna

Molti utenti che vivono in campagna o comunque in zone rurali, hanno sottolineato la grande efficacia sugli animali. Spesso dobbiamo tenere i nostri amici a 4 zampe al chiuso, anche in vacanza, proprio per il timore che vengano morsi da zecche o pulci. Con Bug Eraze invece gli animali domestici sono sicuri e protetti.

  • Prodotto eco compatibile

In un mondo sempre più green, molti sono gli utenti che scelgono Bug Eraze anche per la sua eco compatibilità con il Pianeta. Il fatto che non contenga sostanze chimiche lo rende perfetto per chi, oltre alla funzionalità, ha sempre un occhio attento all’ambiente.

  • Ottimo per gli ambienti con bambini piccoli

Spesso, soprattutto d’estate, i bambini piccoli sono letteralmente coperti di bolle di zanzare. La pelle dei bimbi è molto delicata, e i genitori non sanno mai se proteggerli con repellenti chimici che però li irritano, o vederli mangiare dagli insetti. I genitori di bambini piccoli apprezzano il fatto che con Bug Eraze i loro figli possono giocare tranquillamente in giardino o con le finestre aperte, senza essere attaccati dalle zanzare.

  • Ideale per rendere l’ambiente domestico sicuro e profumato

Le donne in particolare apprezzano Bug Eraze in casa per quanto riguarda l’igiene quotidiana. Il fatto che acari e parassiti non si vedono a occhio nudo, rende le pulizie spesso fonte di preoccupazione. Inoltre su biancheria e cuscini di certo non si possono spruzzare prodotti chimici. Con Bug Eraze invece l’igienizzazione delle superfici più intime e delicate è sicura e lascia un gradevole profumo.

Vedi Bug Eraze in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Dove trovare Bug Eraze e il prezzo:

L’unico posto in cui trovare Bug Eraze all’offerta vantaggiosa di 2 confezioni a 59,99 € è il sito del rivenditore ufficiale.

Sarà sufficiente lasciare i propri recapiti per essere contattati da un operatore e confermare la vendita. In 48-72 ore si riceverà il prodotto a casa, pagabile in contrassegno e con spedizione gratuita.

Comments (No)

Leave a Reply