Telecamere Wifi: Quali scegliere? Le migliori con opinioni e prezzi

Chi ha l’esigenza di tenere costantemente sotto controllo l’appartamento, l’ufficio, il negozio o semplicemente una stanza e l’ingresso della propria abitazione potrà acquistare una telecamera ip Wifi. Questo dispositivo offre infatti sicurezza, scoraggia i malintenzionati e aiuta a prevenire i tentativi di furto, purtroppo in costante aumento.

Oggi l‘offerta delle telecamere per videosorveglianza è ricca di modelli per soddisfare ogni esigenza e scegliere la migliore, tenuto conto delle proprie necessità, si rivela piuttosto complicato. Ecco come fare un acquisto consapevole senza compiere errori di valutazione.

Telecamere Wifi: Tipologie

OffertaBestseller No. 1
TP-Link Telecamera Wi-Fi Interno, Videocamera sorveglianza 1080P, Visione Notturna, Audio...
  • Hai difficoltà nella configurazione? puoi risolverlo facilmente guardando il video di unboxing e configurazione pubblicato da tp-link in questa pagina
OffertaBestseller No. 2
Victure FHD 1080P Telecamera IP esterna, Telecamera di Sicurezza con Rilevazione Movimento...
  • [Protezione resistente alle intemperie e antipolvere] - Il grado protezione certificato per l’intrusione di corpi liquidi/solidi è IP66, di conseguenza la telecameraè ideale per l’uso esterno....
Bestseller No. 3
[Nuova Versione] Victure Home 1080P Telecamera WiFi di Sorveglianza, Videocamera Interna con...
  • [Connessione WIFI Stabile]: Facile e rapida installazione e stabile connessione Wi-Fi a 2,4 GHz o cavo Ethernet. Adattarsi sia iOS che Android.
OffertaBestseller No. 4
Victure 2 PCS 1080P Telecamera 2.4G WiFi Interno, Telecamera IP di Sorveglianza, Visione Notturna e...
  • RISOLUZIONE E ANGOLO VISIVO : FHD 1920 * 1080, 10 potenti LED a infrarossi da 850 nm, l'obiettivo grandangolare 120 ° offre immagini chiare in qualsiasi direzione e colore durante il giorno.
OffertaBestseller No. 5
Victure FHD 1080P Telecamera Wifi Esterno, Telecamera IP di Sorveglianza, Rilevamento PIR,...
  • [1080P FHD video e visione notturna] -La telecamera wifi esterno può catturare facilmente immagini 1080P o acquisire video HD anche durante il giorno e la notte. Il LED a infrarossi adattivo consente...
OffertaBestseller No. 6
Telecamera Nascosta,AOBO 4K HD Mini Telecamera Spia Wifi Portatile Microcamera con Visione Notturna...
  • 【Vantaggi telecamera nascosta AOBO 】- AOBO è una compagnia specializzata in telecamera di sicurezza nascoste. AOBO nasce con la missione di offrire telecamera nascosta di alta qualità, servendo...
Bestseller No. 7
[Nuova Versione] Victure Home 1080P Telecamera di Sorveglianza WiFi, Videocamera Interna con Visione...
  • [Connessione WIFI Stabile]: Facile e rapida installazione e stabile connessione Wi-Fi a 2,4 GHz o cavo Ethernet. Adattarsi sia iOS che Android.

In fase di acquisto di una telecamera Wifi sono diversi i fattori da considerare, in quanto un dispositivo non vale l’altro. Il primo aspetto da valutare riguarda proprio l’installazione, visto che non tutti i modelli si prestano indistintamente per essere montati all’esterno dell’immobile da sorvegliare. A questo riguardo si distinguono:

  • Telecamere ip da interno

Questi modelli si possono montare solo all’interno degli ambienti in quanto non resistono all’attacco degli agenti atmosferici. Non sempre possono essere installati a parete ma solo a soffitto.

  • Telecamere ip da esterno

In questo caso il dispositivo viene realizzato appositamente per resistere alle intemperie e alle temperature più estreme. In genere le telecamere wireless da esterno dispongono anche di una staffa per consentirne il fissaggio al muro o a parete.

In entrambi i casi le telecamere ip possono essere provviste di batteria, ma è meglio puntare su quelle dotate di cavi di alimentazione da collegare alla rete domestica. In questo modo si ottiene continuità di funzionamento, evitando mancate coperture a causa dello scaricamento e della sostituzione della batteria.

Le funzionalità delle telecamere Ip:

Altre funzionalità remote renderanno una telecamera ip Wifi preferibile ad un’altra e più comoda da usare. Molti dispositivi che funzionano tramite internet possono salvare e registrare i filmati e permettono di gestire la telecamera attraverso un portale e/o apposite applicazioni. Questi servizi possono essere gratuiti o a pagamento. Ecco un elenco delle funzioni più comuni.

  • Salvataggio delle riprese

In questo caso la telecamera Wifi è in grado di memorizzare i filmati sfruttando il servizio cloud, ovvero salvandoli in uno spazio remoto, oppure in modalità locale, direttamente sul pc e nella scheda di memoria Micro SD.

  • Accessibilità

I marchi che producono telecamere Wifi offrono portali dedicati online per gestire il salvataggio delle riprese, con la possibilità di vedere le immagini anche in tempo reale.

  • Applicazioni smart

Tante volte è prevista la possibilità di richiamare le funzioni della telecamera e la gestione delle riprese tramite le applicazioni gratuite compatibili con i dispositivi mobili.

  • Controllo remoto

Utilizzando il portale o le applicazioni sarà anche possibile pianificare l’uso della telecamera, ad esempio programmando l’avvio e lo spegnimento ad un’ora prestabilita e scegliendo se e quando ricevere le notifiche.

Come scegliere le migliori?

Come funziona la telecamera Wifi

Quando si sceglie una telecamera wi-fi occorre considerare anche la quantità e l’ampiezza dei movimenti che il dispositivo sarà in grado di offrire. Da questi parametri dipende la grandezza dell’area controllabile. Ecco quindi ulteriori variabili da valutare.

  • Copertura visiva

Le telecamere ip garantiscono un campo visivo più o meno ampio. I dispositivi semplici sono spesso equipaggiati con obiettivi grandangolari che non permettono panoramiche e di alzare o abbassare il punto di osservazione.

Le telecamere senza fili più performanti consentono invece di spaziare maggiormente, offrendo una copertura integrale dell’area. Riescono a ruotare fino a 355° sull’asse verticale e di 120° su quella orizzontale.

  • Zoom

Le telecamere ip Wifi non permettono di ingrandire di molto la ripresa. I modelli disponibili oggi in commercio arrivano al massimo a 8x ingrandimenti. Le telecamere di fascia bassa sono spesso sprovviste di zoom, ma in compenso offrono una messa a fuoco soddisfacente.

  • Attivazione automatica e manuale

Buona parte delle telecamere Wifi consente l’attivazione automatica ogni volta che viene rilevato un movimento o un suono all’interno dell’area interessata. I dispositivi più avanzati prevedono altre opzioni, come l’avvio delle riprese ad orari prestabiliti oppure quello manuale programmato dall’utente.

  • Allarmi e avvisi delle telecamere Wifi

I modelli di telecamere senza fili differiscono fra loro anche in base agli avvisi e allarmi che si ricevono in tempo reale una volta rilevati suoni e movimenti sospetti. Ecco quali sono i principali.

  • Email

Questo servizio è solitamente offerto da tutte le telecamere Wifi, anche quelle più economiche. L’utente riceverà una mail ogni volta che la telecamera rileva un movimento anomalo. L’avviso molto spesso contiene anche altre informazioni quali data, ora, fotogrammi e breve filmato del rilevamento.

  • Notifiche push

Le telecamere Wifi che si possono usare in abbinamento alle applicazioni prevedono anche la possibilità di ricevere le notifiche push, per consentire un controllo a distanza e in tempo reale ancora più preciso e dettagliato.

chi si trova nell’area interessata.

I prezzi delle Telecamere Wifi:

Caratteristiche tecniche, qualità costruttiva, funzionalità aggiuntive e marca sono tutti aspetti che incidono sul costo di una telecamera Wifi. In genere i modelli partono da 40 euro in su. Sconsigliamo di ripiegare su dispositivi particolarmente economici e di puntare solo su prodotti distribuiti dai migliori brand di settore.

In questo modo si avrà la certezza di portare a casa una telecamera Wifi durevole nel tempo, affidabile, realizzata con buoni materiali e in linea con le proprie aspettative.

Recensione con prezzi delle 5 migliori telecamere Wifi:

migliori telecamere Ip

Veniamo ora alla classifica delle 5 migliori telecamere Wifi, completa di recensioni per ciascun modello per facilitare alla scelta d’acquisto.

  • Telecamera IP Foscam R2

Foscam R2M Telecamera IP di videosorveglianza WiFi. Telecamera da interno wireless ad alta...
  • Pan tilt zoom: gestisci completamente l'obiettivo della telecamera r2m, ingrandisci e rimpicciolisci senza perdere l qualità dell'immagine; muovi l'obiettivo della telecamera in posizioni...

Adatta per ambienti interni, la telecamera Wifi Foscam R2 offre una risoluzione risoluzione Full HD da 30 fps, una rotazione orizzontale a 110°, un raggio di inclinazione a 120° e di rotazione a 300°. Il modello dispone di microfono e consente la visione notturna. Molto facile e veloce anche l’installazione tramite il kit in dotazione.

  • Telecamera Wifi Reolink Argus 2 – Prezzo top

Offerta
Reolink Argus 2 Telecamera di Sicurezza 1080P HD Outdoor Cam Ricaricabile a Batteria e Pannello...
  • Niente Fastidi coi Fili e Installazione Cordless - Alimentata dalla batteria ricaricabile, questa fotocamera wireless non ha bisogno di buchi sulla parete. La sua installazione semplice e pulita, sia...

 

Reolink Argus 2 è una fotocamera Wifi consigliata sia per l’interno che per l’esterno dell’immobile, alimentata a batteria e che offre una risoluzione massima di 1080 p. Il modello, che resiste al range di temperatura compreso fra -10°C a + 55°C, offre un angolo di visione a 130°.

Questa telecamera è anche adatta alla visione in notturna, permette la registrazione su scheda Micro SD, oltre che una facile gestione tramite applicazione gratuita.

  • Telecamera IP D-Link DCS-5020L

Offerta
D-Link DCS-5020L Videocamera di Sorveglianza Wireless N, Funzionalità Range Extender, Motorizzata,...
  • Wi-Fi Extender integrato per espandere il campo della tua rete wireless

La telecamera Wifi D-Link DCS-5020L può essere installata all’interno degli ambienti (solo a soffitto) ed è provvista di un motore in grado di monitorare zone ampie, dispone inoltre di microfono integrato bidirezionale per comunicare con chi si trova in casa e funge da amplificatore del segnale wireless.

Il modello si gestisce facilmente tramite portale web o app per smartphone; inoltra avvisi tramite email e può riprendere anche in assenza di luce. La risoluzione massima è di 640 x 480 p / 30 fps e lo zoom è di x4.

  • Telecamera Wifi D-Link DCS-932L

D-Link DCS-932L Videocamera di Sorveglianza Wireless N, Visore Notturno, Rilevatore di Movimenti e...
  • Ottima registrazione grazie ai LED a infrarossi per le riprese in piena oscurità

Consigliata solo per l’installazione interna a soffitto, la telecamera Wifi D-Link DCS-932L raggiunge una risoluzione massima pari a 640 x 480 p / 20 fps, con zoom digitale da 4x.

Il dispositivo offre la visione notturna fino a 5 m e può essere facilmente gestito tramite portale web o applicazioni compatibili con smartphone. Inoltra avvisi tramite email ogni volta che viene rilevato un movimento o un suono sospetto.

  • Telecamera Wifi Arlo Imou

Offerta
Imou Esterno Telecamera di Sicurezza Impermeabile IP65, Videocamera di Sorveglianza da 1080p con...
  • EFFETTO DETERRENTE ATTIVO: Il sensore PIR attiva la telecamera nel momento in cui viene rilevato un movimento: il faretto si accende, la scena viene registrata e l’unità invia notifiche allo...

Adatta per ambienti esterni, la telecamera Wifi Imou offre una risoluzione in Full Hd da 1080 p, fornendo così immagini sempre chiare e nitide anche al buio. Il modello dispone di microfono bidirezionale e inoltra puntuali notifiche push con possibilità di registrazione dei video su scheda Micro SD; funziona inoltre con Amazon Alexa e Google Assistant.

Comments (No)

Leave a Reply