I migliori tagliasiepi telescopici – Professionali, economici, elettrici e a batteria a confronto

Il tagliasiepi telescopico è uno strumento particolarmente utile nell’ambito del giardinaggio, sopratutto in quella che è la situazione particolare, in cui ci si ritrova a tagliare delle siepi particolarmente alte.

In questo caso infatti o si utilizzerà una scala, per riuscire a raggiungere i punti più alti della siepe, armandosi di quelle che sono forbici da giardinaggio, con la conclusione di fare notevole fatica. Oppure ci si può dotare di un tagliasiepi telescopico, che ci aiuterà a raggiungere, anche i punti più alti con estrema comodità.

Questo strumento infatti è in grado di raggiungere altezze fino a 2,5 m ma anche oltre, così da permetterci di fare notevolmente meno fatica e di rimanere con i piedi per terra.

I vantaggi del tagliasiepi telescopico:

Grizzly - Tagliasiepi combinato a batteria AKHS 18, 2 cesoie in un unico dispositivo con manico...
  • 2 in 1 – Due tagliasiepi in un unico dispositivo: il tagliasiepi combinato a batteria può essere utilizzato come tagliasiepi telescopico. Grazie al manico telescopico estraibile in alluminio,...

OffertaBestseller No. 2
Bosch Home and Garden 06008B3000 UniversalHedgePole Tagliasiepi Telescopico con Batteria e...
  • Il tagliasiepi telescopico a batteria UniversalHedgePole 18 è ottimo per tagliare siepi alte e di larghezza elevata
Bestseller No. 3
OffertaBestseller No. 4
Einhell 4501280 Tagliasiepi/Svettatoio Elettrico, Prolunga Telescopica 50 cm, Impugnatura...
  • Regolazione dell’angolo di taglio per lavorare in posizione ergonomicamente corretta
Bestseller No. 5
Ikra Tagliasiepi iths 600 telescopico, con tracolla, 600 W, lunghezza di taglio: ca. 51 cm,...
  • Elevata potenza di taglio & bassa vibrazione/lunghezza di taglio: 51,4 cm/spessore di taglio: 20 mm
OffertaBestseller No. 6
Ryobi RPT4545E Tagliasiepi Telescopico Elettrico
  • Potente motore da 450 W 45 cm Lama tagliata a laser Nuovo
Bestseller No. 7
AL-KO 113539 Tagliasiepi Telescopico a Batteria, Argento/Nero/Rosso
  • Prodotto della gamma EasyFlex, alimentato con batteria litio opzionale (2,5Ah - 20V), la stessa batteria può essere impiegata su una vasta gamma di accessori; scoprili sul sito al-ko

Rispetto ad un comodissimo tagliasiepi a batteria, il vantaggio migliore che questo comporta è sicuramente il fatto di non doversi arrampicare, per tenere in ordine quelle che sono le proprie siepi più alte, ovviamente questo, per poter essere notevolmente vantaggioso, deve dimostrarsi con un peso adeguato, altrimenti se questo risulta troppo pesante ci comporterà una notevole fatica, con il rischio di non riuscire a maneggiarlo in maniera precisa.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è il fatto di utilizzarlo con una prolunga, qualora dovessimo acquistarlo elettrico, visto che questo strumento, riesce ad erogare notevole potenza, oppure di poterlo scegliere con batteria ricaricabile, così da essere più versatile.

Valutati questi aspetti, avremo sicuramente tra le mani, uno strumento particolarmente utile per queste circostanze, che possono rivelarsi particolarmente faticose.

Nel mercato però, ne sono presenti di differenti tipologie, quindi ora ne andiamo ad elencare 5 che si possono attestare, tra i migliori attualmente presenti in commercio.

I 5 migliori tagliasiepi telescopici a batteria ed elettrici con foto e prezzi:

Tagliasiepi allungabile

  • Gardena 8881- 20 – Miglior tagliasiepi telescopico a batteria

Offerta
Gardena 8881-20 THS Li-18/42 Kit Tagliasiepi Telescopica, 3 m, Batteria e Caricabatteria Inclusi
  • Manico telescopico: tagliasiepi con asta telescopica per tagliare comodamente siepi alte, altezza di lavoro sino a 3 m

Questo presenta un manico telescopico con ampia asta, così da poter tagliare in maniera particolarmente comoda, anche altezze che possono arrivare fino ai 3 metri. La testa dell’ attrezzo è inclinabile così che si possa lavorare nella maniera voluta, qualsiasi tipologia di parte alta delle nostre siepi.

Si presenta particolarmente preciso, grazie a quella che è la lunghezza della sua lama, che arriva fino ai 42 cm e alla sua apertura che arriva fino ai 16, così da permettere un lavoro particolarmente ergonomico, grazie anche a quella che è l’impugnatura particolarmente lunga, che viene applicata sullo stesso.

All’interno della confezione si troverà il tagliasiepi, una batteria e un caricabatterie. Il peso del prodotto si attesta attorno ai 3 kg, con delle dimensioni di 106cm di altezza e i 10 di larghezza. La capacità della batteria è particolarmente elevata, garantendo almeno 90 minuti di lavoro, grazie alla sua potenza pari a 2,6 Ah.

  • Ryobi rpt545e – Miglior tagliasiepi telescopico elettrico

Offerta
Ryobi RPT4545E Tagliasiepi Telescopico Elettrico
  • Potente motore da 450 W 45 cm Lama tagliata a laser Nuovo

Questo tagliasiepi telescopico si presenta, con un elevato grado di potenza, grazie al motore da 450 watt e ad una lama, che viene tagliata a laser che è pari a 45 cm.

La facilità di trasporto e di maneggevolezza è garantita da l’ergonomia dello strumento, che permette di essere manovrato con estrema facilità, così che il lavoro possa risultare il meno stancante possibile.

La sua testa può essere regolata fino ai 45 ° con una lama che presenta una doppia azione di taglio. L’altezza massima che si riesce a raggiungere con questo strumento è pari a 2,5m.

Il prodotto si presenta con un peso complessivo di circa 4 kg, con delle dimensioni di 104 cm di altezza, 18 di lunghezza e 16 di larghezza. La capacità della batteria è abbastanza ampia, infatti presenta all’incirca 90 ore di lavoro alla massima carica.

  • Black & Decker gTC1843l20 – Tagliasiepi telescopico con batteria al litio 18V

Offerta
BLACK+DECKER GTC1843L20-QW Tagliasiepi a Testa Orientabile a Batteria al Litio 18 V-2.0 Ah,...
  • Impugnatura antiscivolo per migliorare la presa e il controllo dell'utensile

L’impugnatura che viene applicata a questo strumento è di tipo antiscivolo, così che possa migliorare notevolmente quella che è la nostra presa, così da poter controllare l’utensile nella maniera migliore possibile.

L’autonomia di taglio che questo presenta, riesce ad effettuare una lavorazione a piena carica, pari a 130 metri quadrati.

La testa dello strumento è orientabile in 5 posizioni differenti e fino a un massimo di 180 gradi, con delle lame a doppia azione, che vengono rettificate al diamante, per poter effettuare dei tagli particolarmente netti e soprattutto di estrema precisione.

Grazie alla sua altezza, questo prodotto riesce a raggiungere un’altezza che può essere anche pari ai 3,5m. Il peso del prodotto è di all’incirca 4 kg, con delle dimensioni di 52 cm di altezza, 39 di lunghezza e 27 di altezza.

  • Tagliasiepi telescopico Grizzly – Prezzo ottimo

Grizzly - Tagliasiepi combinato a batteria AKHS 18, 2 cesoie in un unico dispositivo con manico...
  • 2 in 1 – Due tagliasiepi in un unico dispositivo: il tagliasiepi combinato a batteria può essere utilizzato come tagliasiepi telescopico. Grazie al manico telescopico estraibile in alluminio,...

Con questo prodotto si avranno due tagliasiepi al prezzo di uno, con delle cesoie combinate, che possono essere utilizzate anche in maniera telescopica.

Il manico è estraibile, così da rendersi particolarmente versatile. L’altezza che questo prodotto riesce a raggiungere, arriva fino ai 4 metri, garantendo sempre quello che è un taglio particolarmente sicuro. Questo prodotto è particolarmente potente e sicuro presentando due batterie da 18 V.

La lunghezza della lama che viene applicata è pari a 45 cm ed è orientabile in diverse posizioni. È un prodotto che può essere adatto, non solo per le siepi ma può essere utilizzato, anche come tosaerba, grazie alla tipologia di batteria particolarmente potente che viene applicata.

Il peso del prodotto è pari a 5 kg, con una delle dimensioni di 101 cm di altezza, 17 di lunghezza e 18 di larghezza.

  • Einhell GC-HH 9048 – Tagliasiepi telescopico economico

Offerta
Einhell GC-HH 9048 Tagliasiepi con Asta Regolabile
  • Impugnatura supplementare regolabile

In questo è presente un’impugnatura di tipo supplementare, che può essere regolata, così da poterla adattare meglio alle nostre esigenze. Gli ingranaggi in metallo che vengono implementati nello strumento, garantiscono una durata dello stesso nel corso del tempo.

Questo viene servito, con una faretra di tipo protettivo, così da poter garantire sempre, quello che è un trasporto adeguato. L’inclinazione di taglio, può essere regolata, così da rendere lo strumento maggiormente pratico per diverse tipologie di lavori, con un’impugnatura di tipo posteriore girevole e una tracolla regolabile, per fornire sempre e comunque, quello che è il massimo della comodità.

Questo prodotto riesce ad erogare una potenza di 900 watt, quindi risulta essere particolarmente potente, così da poter garantire sempre elevate prestazioni. Il peso dello stesso raggiunge i 5 kg, con delle dimensioni di 106 cm di altezza, 48 di lunghezza e 10 di larghezza. I colori disponibili sono diversi, quindi ognuno potrà scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e gusti.

Se quindi si vuole evitare quella che è la fatica di doversi arrampicare a siepi particolarmente alte, con i pericoli ad esso connessi, un prodotto di questo tipo può sicuramente aiutarci ad avere un lavoro maggiormente preciso ma soprattutto, più comodo e più sicuro.

Tra quelli presentati, possiamo sicuramente riuscire a trovare, quello che è lo strumento più adatto alle nostre esigenze e con le giuste potenze, così da avere tra le mani, un prodotto particolarmente versatile e sicuro, che presenta delle prestazioni tra le più elevate in assoluto, tra gli strumenti attualmente in commercio, così da poterne essere pienamente soddisfatti in ogni sua parte.

Comments (No)

Leave a Reply