Rivettatrice elettrica migliore: Guida alla scelta con classifica top5

Fino a qualche tempo fa la rivettatrice elettrica era uno strumento sconosciuto a molti, utilizzato esclusivamente a livello professionale. Oggi le cose sembrano essere cambiate, infatti sono ormai in molti a dedicarsi a dei lavori manuali. Sia che venga utilizzata per uno scopo professionale, sia per un uso domestico è fondamentale munirsi della giusta rivettatrice.

Fortunatamente in commercio è possibile trovare tantissimi modelli di rivettatrice elettrica in grado di soddisfare le esigenze di tutti; tuttavia non è sempre facile riuscire ad individuare il modello migliore, soprattutto se non si è molto esperti.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di creare una guida con alcuni piccoli consigli su come fare per scegliere la migliore rivettatrice elettrica.

Cos’è e come funziona una rivettatrice elettrica?

Una rivettatrice, come suggerisce già il nome, serve per applicare i rivetti quando non è possibile effettuare una saldatura, rivelandosi uno strumento molto utile considerati i numerosi campi in cui può essere utilizzata.

OffertaBestseller No. 1
Adattatore per pistola per rivetti elettrici con alloggiamento in alluminio e manico antiscivolo per...
  • Materiale: la pistola elettrica per rivetti è completamente forgiata in metallo e ha un'elevata resistenza di lavoro. La testa della pistola forgiata in lega di acciaio ha un'elevata durezza,...
Bestseller No. 2
Proster Kit Rivettatrice ad Aria con 500Pz Rivetti 1/4" Rivettatrice Pneumatica Professionale per...
  • Pistola per Rivetti ad Aria Compressa: Design della Trasmissione Idraulica ad Aria, più Risparmio di Manodopera, più Durevole. Design Ergonomico, Impugnatura Confortevole, Facile da Usare, Nessuna...
Bestseller No. 3
Rivettatrice elettrica, Alldo Pop Rivet Gun Core Pull Accessori Allegati Adattatore per giunto...
  • Adattatore per pistola elettrica per rivettatura : Testa della pistola forgiata in acciaio legato, veloce e resistente, fa risparmiare tempo e fa risparmiare lavoro, rivetto a strappo veloce, non...
Bestseller No. 4
Rivettatrice Elettrica Rivetto Pistola Kit Adattatore Kit Professionale Cordless Rivettatrice Dado...
  • 【Materiale di alta qualità】: questo adattatore elettrico per rivetti è completamente forgiato in metallo e ha un'elevata resistenza di lavoro, Dotato di ganascia temprata, ispessita e temprata....
Bestseller No. 5
Fortum, 4770651, rivettatrice professionale, per rivetti ciechi da 2,4 - 6,4 mm, in alluminio,...
  • Questo rivetto trasforma qualsiasi trapano in una potente rivettatrice per rivetti ciechi.
Bestseller No. 6
Bestgle Pistola rivettatrice, strumento per rivettare la testa dell'adattatore per pistola a dadi,...
  • Come accessorio per strumenti, questa pistola per rivetti può essere combinata con vari tipi di strumenti elettrici, strumento perfetto per la casa, il bricolage o l'uso all'aperto.
Bestseller No. 7
Rivettatrice elettrica rivettatrice rivettatrice rivettatrice per avvitatore a batteria con chiave...
  • 【🔧 Rivettatrice portatile】 L'effetto di trazione del rivetto è abbastanza buono, riduce gli sprechi, consente di risparmiare spazio ed è facile da trasportare. Finché è disponibile un...

Nello specifico, una rivettatrice elettrica funziona grazie ad una batteria agli ioni di litio, ciò permette, oltre a poterla trasportare facilmente, anche un cospicuo risparmio energetico.

Nonostante possa sembrare difficile da utilizzare, in realtà è davvero molto semplice, anche per chi non è proprio esperto del settore.

La rivettatrice elettrica viene spesso usata nel campo dell’abbigliamento, quando si vogliono aggiungere delle determinate applicazioni, ma anche nel settore industriale e automobilistico.

Ma come funziona esattamente una rivettatrice elettrica?

Innanzitutto prima di utilizzare la rivettatrice elettrica è fondamentale scegliere la giusta testina, che possa corrispondere perfettamente alle dimensioni del rivetto che si andrà ad applicare. A questo punto non bisogna far altro che inserire il rivetto nel foro precedentemente formato e tenere chiusa la pinza fino a quando la spina non si sarà spezzata. Nel caso in cui questo non dovesse accadere significa che il processo non è andato a buon fine e perciò è necessario iniziare da capo.

Come scegliere una rivettatrice elettrica?

Prima di acquistare una rivettatrice elettrica è bene conoscere alcuni importanti fattori, in modo da essere certi di aver fatto la giusta scelta.

  • Peso e dimensioni

È fondamentale che una buona rivettatrice elettrica non sia molto ingombrante e pesante, infatti questo potrebbe andare a compromettere oltre l’utilizzo anche la praticità nel trasportarla durante gli spostamenti. Questo fattore diventa ancora di più importante nel momento in cui questa verrà utilizzata spesso, infatti in questo caso bisogna prestare ancora più attenzione e preferire un modello più leggero.

  • Materiali

Anche i materiali hanno una notevole importanza, se non la più importante, infatti è necessario che i materiali con una rivettatrice elettrica è stata realizzata siano di altissima qualità. A tal proposito sarebbe opportuno preferire metalli come l’alluminio o l’acciaio inossidabile, molto più resistente all’usura del tempo e dell’utilizzo.

  • Praticità di utilizzo

Come è facile immaginare una rivettatrice elettrica deve essere facile da utilizzare, soprattutto se non si è molto esperti si corre il serio rischio di farsi male. Ecco perché è sempre meglio preferire modelli semplici da adoperare oppure dotati di alcune caratteristiche che ne vanno ad agevolare ancora di più l’utilizzo, come ad esempio la presenza di manici ergonomici o un rivestimento in gomma, il quale ne va ad agevolare la presa conferendogli anche una certa capacità antiscivolo.

  • Accessori extra

Vi sono diversi strumenti in commercio che oltre alla rivettatrice presentano anche degli accessori extra, ad esempio è possibile trovare delle rivettatrici poste in cassetta degli attrezzi con ugelli di ricambio, oppure modelli che includono una batteria di ricambio.

I migliori modelli di rivettatrice elettrica:

rivettatrice elettrica migliore

Di seguito potrete trovare una selezione di quelle che sono le migliori rivettatrici elettriche presenti attualmente in commercio. Per creare questo elenco ci siamo basati su alcune recensioni rilasciate da clienti che hanno già avuto modo di provare questi specifici modelli.

  • Pistola rivettatrice elettrica HRRH – La migliore

Pistola rivettatrice elettrica, rivettatrice 220V 400W Rivettatrice Rivettatrice elettrica
  • ★ Il guscio della maniglia è formato integralmente, che non è facile da spezzare e deformare quando si lavora ad alta resistenza.

Rivettatrice con la tipica forma a pistola con un’impugnatura ergonomica che ne permette una presa salda, oltre ad essere molto resistente, infatti è praticamente impossibile da rompere. Questa pistola rivettatrice ha una notevole potenza, 220V, perfetta per applicare diversi rivetti e poter resistere egregiamente anche a lunghe sessioni di lavoro.

Ciò che spicca immediatamente di questa rivettatrice è l’innesco, di un rosso accesso, dove con un solo dito si avvia il funzionamento; come è facile dedurre l’utilizzo di questo modello di rivettatrice è davvero semplice ed intuitivo, tanto da poter essere utilizzata anche da chi non è molto esperto.

 

  • Pistola per Rivetti Elettrica ATGTAOS

Pistola per Rivetti Elettrica da 600 W, Pistola per Rivetti con Batteria al Litio, Pistola per...
  • ❤ [Funzionamento automatico]: funzionamento intelligente con un solo pulsante, un'operazione richiede solo 2-5 secondi (a seconda del materiale del rivetto), il che migliora notevolmente...

Un pratico kit posizionato in una comoda cassetta, in questo modo è facilitato anche il trasporto. All’interno troviamo una rivettatrice elettrica, 2 batterie da 12 Volt ed un caricabatterie, per poter ricaricare comodamente le batterie.

Questa rivettatrice elettrica è molto pratica da utilizzare, indicata per qualsiasi utilizzo e campo di applicazione, soprattutto grazie al suo manico ergonomico e al suo design per niente pesante ed ingombrante.

Questo modello di pistola per rivetti è alimentata da una batteria agli ioni di litio da 12V, la quale consente di lavorare in tutta tranquillità anche per diverse ore, soprattutto grazie ad un’altra batteria inclusa nella confezione, in questo modo potrete utilizzare la batteria di ricambio mentre l’altra si sta ricaricando. Grazie a questa rivettatrice potrete applicare rivetti di diverse dimensioni a partire dai 2 ai 6 mm sia che siano in alluminio o rame.

  • WWZL

WWZL Rivettatrice Elettrica, 128 V, Pistola per Rivetti Ciechi con Ricarica Cordless Portatile,...
  • ▶ Batteria al Litio di Grande Capacità: 128V, la batteria della rivettatrice elettrica è composta da 15 batterie da 2200 mA, con una capacità di 12.000 mA. Il tempo di ricarica è di 5 ore

Rivettatrice elettrica dotata di batteria agli ioni di litio da 128V, la quale conferisce una notevole capacità allo strumento stesso; inoltre il tempo totale di ricarica è di 5 ore. Si tratta di una tipica rivettatrice dalla forma a pistola il che la rende anche estremamente facile da maneggiare, inoltre troviamo un ugello a strappo che può essere facilmente sostituito all’occorrenza.

Ma ciò che colpisce di questa rivettatrice elettrica è l’essere dotata di una pratica luce a LED, ciò significa che può essere tranquillamente utilizzata anche al buio o in ambienti non molto illuminati.

La rivettatrice WWZL è perfetta per essere utilizzata per tantissimi scopi, soprattutto grazie al fatto che è in grado di applicare rivetti che vanno dai 3 ai 5 mm. Inoltre non bisogna trascurare la facilità di utilizzo, oltre alla sicurezza che è in grado di offrire, basti pensare che è dotata di una protezione quadrupla, la quale comprende una da sovraccarico, una da sovracorrente, una da sovratensione ed infine una da sovratemperatura.

  • Extol Industrial

Extol Industrial 8794550 - Pinza rivettatrice elettrica, 400 W, forza di trazione 8000 N, per...
  • Per rivetti ciechi da 3,2 mm, 4,0 mm e 4,8 mm in alluminio, rame, acciaio e acciaio inossidabile

Rivettatrice elettrica professionale, come si può dedurre dalla sua potenza, infatti questo modello ha una capacità di ben 400W, perfetta per applicare rivetti che presentano un diametro dai 3 ai 5 mm, che siano questi in rame, acciaio inossidabile o alluminio.

La rivettatrice elettrica Extol Industrial risulta molto pratica anche nell’utilizzo, infatti potrete notare che è provvista di un pratico gancio, per poter essere agganciata facilmente anche alla vostra cintura, mentre un cavo di quasi 3 metri regala una notevole libertà di movimento.

La qualità di questa rivettatrice elettrica è evidente anche dai materiali con cui è stata realizzata, come ad esempio le spazzole in carbonio che possono essere facilmente sostituite quando necessario.

  • Rivettatrice a testa elettrica Liseng

Modello di rivettatrice elettrica piccola e utile per chi non è molto esperto del settore oppure prevede di farne un utilizzo sporadico, infatti consente di applicare rivetti aventi un diametro di 3 mm, non molto grandi, ma al tempo stesso garantisce una praticità di utilizzo.

Questa rivettatrice prevede un’alimentazione a corrente, quindi non risulta molto pratica se pensate di portarla fuori porta o da utilizzare a lunghe distanze, tuttavia questo intoppo può essere facilmente aggirato utilizzando una semplice prolunga. I materiali con cui questa rivettatrice è stata realizzata sono di altissima qualità, infatti il corpo è in allumino, estremamente resistente sia all’usura del tempo che ad un utilizzo prolungato.

Comments (No)

Leave a Reply