Motosega Husqvarna – Classifica con prezzi dei 5 migliori modelli

La motosega Husqvarna è uno strumento mediante al quale lavorare in giardino, oppure in un bosco qualora si svolga di professione il taglialegna, diviene assai semplice come mansione da svolgere, specialmente se si punta sul migliore modello.

Cerchiamo di capire quali sono i punti focali sul quale si basa questo brand per poi analizzare i diversi migliori modelli che vanno a caratterizzare questa gamma di attrezzi di lavoro.

La professionalità nelle motoseghe Husqvarna:

Bestseller No. 1
Husqvarna HUSQ120-14 120 II - Motosega a benzina, 38,2 cc
  • Motore a benzina 38,2 cc, barra da 35,6 cm, tecnologia del motore X-Torq.
Bestseller No. 2
Motosega termica, HUSQVARNA 135 e-series TrioBrake-Guide, 40 cm
  • La motosega Husqvarna 135 E-Series triobrake (guida 40 cm), dotata di un tenditore della catena rapido e senza attrezzi, adatto alle particolari esigenti per il taglio del legno di riscaldamento o...
Bestseller No. 3
MOTOSEGA HUSQVARNA 236 CON BARRA DA 35 CM - 38,2 CC
  • La Husqvarna 236 è ideale per lavori auslichtungs
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
Motosega Husqvarna T 435 Professionale AMZ
  • La nuova motosega X-Torq per la potatura. E' una leggerissima e potente motosega per la potatura degli alberi da terra o sollevati tramite cestello elevatore. Il peso ridottto ed il corpo sega ben...
Bestseller No. 7
MOTOSEGA PER POTATURA HUSQVARNA 450 II SERIE
  • Potente macchina multiuso di seconda generazione, ideale per chi cerca il valore professionale in una motosega. L'avviamento è facilissimo anche perchè ora richiede un minore strappo, dotata di...

Husqvarna basa tutta la produzione sul fattore ergonomia e leggerezza dei diversi modelli di seghe, che possono essere sfruttati senza dover sopportare un peso eccessivo e dover compiere degli sforzi eccessivi, dettaglio che non deve essere mai messo in secondo piano rispetto ad altri.

Ma non solo: il sistema di avvio a freddo trasforma ogni singola motosega del marchio Husqvarna in uno strumento molto semplice da sfruttare e soprattutto affidabile sotto ogni aspetto.

La qualità della lama viene curata nel dettaglio proprio per offrire il massimo grado di professionalità e infine occorre anche parlare della resistenza dei materiali che contraddistinguono ogni variante di motosega Husqvarna.

Pertanto un brand che cura ogni singolo aspetto dei suoi strumenti e che fa in modo che il risultato finale possa essere notato fin dal primo utilizzo, prevenendo quindi complicanze che rendono la mansione meno semplice del previsto. Insomma, le migliori motoseghe a scoppio.

Classifica, prezzi e opinioni delle migliori motoseghe Husqvarna:

Motoseghe Husqvarna migliori

  • Motosega Husqvarna 450 II serie – Professionale

MOTOSEGA PER POTATURA HUSQVARNA 450 II SERIE
  • Potente macchina multiuso di seconda generazione, ideale per chi cerca il valore professionale in una motosega. L'avviamento è facilissimo anche perchè ora richiede un minore strappo, dotata di...

Seconda serie che riesce a rappresentare il migliore tra i tanti modelli di motosega Husqvarna, viste le ottime prestazioni che questo genere di articolo riesce a offrire e che garantisce con costanza, rendendo soddisfatti tutti coloro che sono alla ricerca di uno strumento che possa essere definito come affidabile.

Il sistema di avvio di questo modello è stato migliorato e questo comporta uno sforzo assai inferiore rispetto alla prima serie di modelli 450, che talvolta non si accendevano al primo strappo.

Miglioramenti anche per il motore, che tende a essere maggiormente potente senza consumare grandi quantità di carburante, garantendo quindi un certo livello di risparmio e offrendo, al contempo, una prestazione ottimale.

La lama è stata fortificata e pertanto anche la legna maggiormente resistente può essere facilmente tagliata senza che possano nascere complicanze di alcun genere, vista la rapidità dei giri della catena che permette l’esecuzione di tagli ottimali.

Inoltre il peso è leggermente inferiore in questa motosega Husqvarna rispetto alla prima serie, mantenendo comunque l’ergonomia tipica che ha contraddistinto la prima serie.
Di conseguenza un modello ideale sia per l’uso domestico che in ambito privato seppur il fattore sonoro non sia stato migliorato, quindi questa motosega Husqvarna tende a essere leggermente rumorosa.

  • Husqvarna 550 XP – Top di gamma

Husqvarna 550 XP, motosega a scoppio, guida 45 cm, SN
  • La motosega 550 XP è destinata ai professionisti della foresta che esigono delle prestazioni ottimali.È dotata delle tutte le tecnologie Husqvarna più avanzate, per garantire prestazioni...

Questa versione di motosega Husqvarna è invece progettata esclusivamente per un utilizzo professionale, visto il passo della sega maggiormente affilato e soprattutto la velocità che viene raggiunta, che permette di tagliare sia rami che tronchi interi, offrendo l’occasione di svolgere la suddetta mansione in tempistiche abbastanza brevi e senza nemmeno una piccola imprecisione.

Altro parametro che rafforza il concetto di professionalità che contraddistingue questo modello di sega è dato dalla resistenza della lama, che necessita di pochissima manutenzione: grazie a questo genere di caratteristica i boscaioli non devono pulire la lama a ogni taglio oppure effettuare altre operazioni similari e di manutenzione continuativa, dato che questo modello offre l’occasione di operare in maniera continuativa senza alcun blocco improvviso.

Ad aggiungersi a questa caratteristica vi è la funzione di regolazione automatica del carburatore, che offre continua alimentazione alla motosega Husqvarna permettendo quindi di operare in modo continuativo.

Infine il fattore ergonomia è una delle caratteristiche che rendono perfetto questo modello, seppur il suddetto tenda a vibrare leggermente e a surriscaldarsi, vista la mancanza di un sistema di raffreddamento della stessa motosega Husqvarna.

  • Motosega professionale Husqvarna T 435

Motosega Husqvarna T 435 Professionale AMZ
  • La nuova motosega X-Torq per la potatura. E' una leggerissima e potente motosega per la potatura degli alberi da terra o sollevati tramite cestello elevatore. Il peso ridottto ed il corpo sega ben...

Il modello ideale per coloro che vogliono evitare lunghe operazioni di preparazione, accensione e manutenzione, visto che il suddetto modello tende a essere quasi autonomo sotto questo aspetto.

Quando si parla della motosega Husqvarna T 435 è impossibile mettere in secondo piano il sistema che permette di tendere la catena e fare in modo che questa si adatti perfettamente alla stessa motosega, offrendo quindi l’occasione di poterla sfruttare fin dal primo istante.

Il sistema di avvio facilitato fa in modo che l’operazione di accensione possa essere effettuata in tempistiche abbastanza brevi, garantendo quindi l’occasione di evitare lunghe perdite di tempo dovute appunto dal mancato avvio dello strumento.

Il sistema di para schizzi offre inoltre un grado di sicurezza elevato, visto che le eventuali schegge di legno e la segatura non finiranno sul volto di chi sta operando in quel determinato momento.

Da aggiungere, anche in questo caso, una buona ergonomia del suddetto modello, che fa in modo che la stessa motosega Husqvarna possa essere sfruttata per lunghe tempistiche senza riscontrare particolari difetti che vanno a colpire lo stesso strumento.

Un solo grosso difetto, però, contraddistingue questa motosega, ovvero la qualità della lama, la quale tende a essere leggermente inferiore rispetto alle altre versioni, impedendo quindi un utilizzo longevo dello stesso strumento, che permette comunque di operare in totale sicurezza.

  • Husqvarna 236 – Prezzo economico

MOTOSEGA HUSQVARNA 236 CON BARRA DA 35 CM - 38,2 CC
  • La Husqvarna 236 è ideale per lavori auslichtungs

Sicurezza garantita invece con questa versione della motosega, la quale possiede un doppio blocco che previene eventuali accensioni improvvise dello stesso strumento e quindi la presenza di situazioni di rischio che devono essere necessariamente prevenute.

Il modello in questione garantisce, infatti, l’opportunità di operare in un ambiente sicuro sotto ogni punto di vista, evitando che anche una semplice lavorazione di potatura possano essere sinonimo di grossi pericoli.

L’ergonomia è sempre garantita quando si parla dei modelli di motosega Husqvarna, i quali si contraddistinguono per essere abbastanza leggeri.

Anche in questo caso l’avvio a freddo è garantito dal sistema di pompa dell’olio mentre la lama della catena, non così eccessivamente resistente ed affilata, riesce a dire la sua per quanto concerne i tagli di piccoli rami.

Purtroppo questo è anche il modello di motosega Husqvarna che tende a proporre dei consumi di carburante eccessivi, quindi anche un utilizzo breve potrebbe essere sinonimo di questo tipo di situazione.

Un modello adatto specialmente per brevi lavori di tipo domestico.

  • Motosega Husqvarna 135 Mark II – Modello base

Buona la catena di questo modello di motosega Husqvarna, che permette di tagliare i tronchi della legna e svolgere un lavoro ben preciso, accompagnato dal fattore di sicurezza rappresentato dal freno e dal blocco motore, che si attiva quando la motosega tende a scaldarsi eccessivamente.

La lama da 36 centimetri offre la sicurezza di poter svolgere dei tagli ben precisi anche se, in alcune circostanze, questa tende a faticare eccessivamente oppure a bloccarsi tra i rami, costringendo quindi una persona a dover svolgere delle operazioni extra per portare a termine le diverse mansioni lavorative.

Infine bisogna anche parlare del fatto che questo modello tende a essere leggermente più pesante rispetto agli altri, dettaglio che non si deve sottovalutare e che ne limita, di conseguenza, la praticità.

Comments (No)

Leave a Reply