Motosega a batteria – Guida all’acquisto con classifica e prezzi delle migliori

La motosega a batteria è uno strumento particolarmente utile, per poter tagliare legna e per poter potare anche dei fusti o delle siepi.

L’aspetto principale presente in questo attrezzo è il fatto che questo, possa essere trasportabile e quindi poter funzionare, senza avere la necessità di essere collegato ad una fonte di energia, con il conseguente ingombro, di dover lavorare con cavi, che potrebbero essere tranciati o comunque, andare a limitare, quello che è il nostro movimento.

La versatilità è sicuramente l’aspetto principale che può portare all’acquisto di questa tipologia di motosega.

Scegliere la miglior elettrosega a batteria – Guida:

OffertaBestseller No. 1
Bestseller No. 4
Einhell 4501780 Motosega a Batteria, 18 V
  • La motosega a batteria è alimentata mediante un motore Brushless Einhell: Questo garantisce più potenza e ha una durata di funzionamento maggiore rispetto a un comune motore a spazzole a carboncino,...
OffertaBestseller No. 6
Einhell 4501760 Elettrosega a Batteria, Rosso, 41x21x24 cm
  • Perno d'appoggio in metallo di grandi dimensioni per il massimo controllo del taglio
Bestseller No. 7
Ryobi ocs1830 Motosega elettrica senza fili guida 30 cm
  • Motore brushless senza manutenzione Dispositivo per la tensione della catena senza utensili Lunghezza lama: 300 mm Elevata sicurezza grazie al rapido freno a catena

Prima di acquistare quella che è una elettrosega a batteria, bisogna tenere presenti alcuni criteri. Il primo su tutti è sicuramente la potenza che questa riesce ad erogare, ovviamente quando lo strumento è a piena carica, presenterà il massimo di quella che è la sua capacità, che comunque deve essere scelta con cura, così da poter vedere svolti i nostri lavori, con maggior efficacia.

Di solito gli strumenti a batteria si aggirano all’incirca sui 36V, un parametro che dunque garantisce, una potenza di livello medio e quindi adatta, alla stragrande maggioranza dei lavori che si potrebbero svolgere.

L’autonomia della batteria è sicuramente un altro aspetto fondamentale, infatti per non doverlo ricaricare più e più volte e per poterci garantire delle sessioni di lavoro più durevoli è necessario scegliere, delle batterie un pochino più potenti e che dunque diano un’autonomia superiore.

Aspetto fondamentale è anche la sicurezza, infatti lo strumento, dovrà essere dotato di tutti i dispositivi che permettono di avere comodità di utilizzo e che possano evitare in qualsiasi caso, di poter incorrere, in quelli che possono essere infortuni e imprevisti, preservando in maniera particolare, quelle che sono le mani, gli occhi e l’udito.

La maneggevolezza poi e l’altro aspetto che la fa da padrona, infatti uno strumento maneggevole, riuscirà ad essere utilizzato con estrema facilità e garantirà sicuramente, dei lavori più precisi e anche meno stancanti.

Nel mercato ovviamente, si possono trovare tantissime motoseghe elettriche, ora ne andiamo ad elencare cinque tra le migliori.

Recensione, prezzi e opinioni delle 5 migliori motoseghe a batteria:

Miglior motosega a batteria

  • Makita duc353z – Miglior motosega a batteria

Questa è una motosega a batteria, che si presenta come uno strumento abbastanza potente, grazie ai suoi 36 volt. I suoi componenti sono abbastanza resistenti, infatti viene interamente realizzata con delle componenti in metallo e in plastica, che si presentano di elevata qualità, così da poter essere durevoli nel corso del tempo.

Adatta per poter tagliare legna di qualsiasi tipo e per poter svolgere quelli che sono lavori di tipo medio. Il peso del prodotto è abbastanza contenuto, infatti si aggira attorno ai 4 kg, con delle dimensioni di 21 cm di altezza, 23 di larghezza e 44 di lunghezza.

L’impugnatura è particolarmente morbida, così da poter ridurre quelle che sono le vibrazioni e avere comodità durante il suo utilizzo. Il livello di potenza dell’audio è pari a 100 DB. I colori con cui questo prodotto viene venduto variano tra il nero e il blu.

  • Elettrosega a batteria Alpina C 24 Li – Qualità Top

L’alimentazione di questo prodotto è a batteria, ed è pari a 24 V. La barra di taglio si presenta con un lunghezza di 25 cm, con una velocità della catena, pari a 4 m al secondo.

Il sistema di tensione è particolarmente rapido, che lo rende subito pronto, per quello che è il suo utilizzo, con un peso netto particolarmente ridotto, pari a circa 2 kg, che riesce a renderlo uno strumento particolarmente versatile e comodo.

Anche la batteria è particolarmente comoda, con i suoi 4 Ah, con il suo pratico caricabatteria, che viene incluso all’interno della confezione. Il materiale della sua costruzione è interamente in metallo, così da garantire elevata resistenza, con una delle dimensioni di 57 cm di lunghezza, 19 di larghezza e 29 di altezza. Il prodotto è disponibile in colorazione bianca.

  • Black + Decker GKC3630L20-QW – Ottimo prezzo

Questa elettrosega a batteria presenta una batteria al litio pari a 36 V da 2 ah. La barra della lama è pari a 30 cm, con una velocità della catena, che riesce a raggiungere i 5 metri al secondo, così da garantire risultati e prestazioni eccellenti.

Si presenta particolarmente comoda, grazie a quella che è la doppia impugnatura che viene particolarmente bilanciata, così che il peso possa essere distribuito equamente.

Si presenta con l’anti contraccolpo, così da essere maggiormente sicura, evitando quelli che possono essere incidenti, con una finestra del livello dell’olio e una lubrificazione di tipo automatico.
Il prodotto si presenta con circa 4 kg di peso e delle dimensioni di 72 cm di lunghezza, 22 di larghezza e 24 di altezza.

  • Ryobi ocs1830 – Motosega a batteria economica

Ryobi ocs1830 Motosega elettrica senza fili guida 30 cm
  • Motore brushless senza manutenzione Dispositivo per la tensione della catena senza utensili Lunghezza lama: 300 mm Elevata sicurezza grazie al rapido freno a catena

Questo motore è particolarmente potente, senza bisogno di manutenzione, con dispositivo per la tensione della catena senza l’utilizzo di utensili. Grazie anche a quella che è la sua lubrificazione automatica, ne garantiscono una manutenzione più confortevole.

Il motore garantisce delle ottime prestazioni, una durata e una sicurezza, che può essere garantita nel tempo. Anche la sua superficie di presa, che viene gommata, permette di poter avere un impugnatura particolarmente sicura e veder ridotte notevolmente, quelle che sono le vibrazioni.

La lunghezza della sua lama è pari a 30 cm, con un peso di poco al di sotto dei 3 kg. La batteria al litio si presenta con 18 V, con una velocità della catena che raggiunge i 10 metri al secondo. Oltre a quella che è la motosega, si ritroverà nel pacchetto di acquisto, anche una pratica custodia protettiva per quella che è la lama, l’olio per le catene e un manuale d’istruzioni.

Le dimensioni del prodotto si attestano con 49 cm di lunghezza, 21 di larghezza e 24 di altezza.

  • Elettrosega a batteria economica Einhell 4501780

Einhell 4501780 Motosega a Batteria, 18 V
  • La motosega a batteria è alimentata mediante un motore Brushless Einhell: Questo garantisce più potenza e ha una durata di funzionamento maggiore rispetto a un comune motore a spazzole a carboncino,...

Questa motosega a batteria viene alimentata con un motore che garantisce una maggiore potenza e una durata nel suo funzionamento, che sia tra le maggiori sul mercato, grazie al fatto che viene costruito a spazzole a carboncino, così che non si verifichi l’usura dovuta ad attrito meccanico.

La lunghezza della lama è pari a 35 cm, con una velocità di rotazione pari a 15 metri al secondo. La tensione della lama, avviene senza l’utilizzo di attrezzi, così da poter essere particolarmente versatile e una lubrificazione automatica, con un pratico visore, per poter tenere sempre sotto controllo, quello che è il livello dell’olio.

L’impugnatura è particolarmente ergonomica, con una superficie assolutamente antiscivolo, così da poter essere presa con sicurezza, durante quello che è il suo utilizzo, così da evitare infortuni ed averne un maggiore controllo.

La batteria e il caricabatteria devono essere acquistati separatamente rispetto all’attrezzo. Il peso del prodotto è all’incirca di 4 kg, con delle dimensioni di 50 cm di lunghezza e 25 di larghezza ed altezza.

Se quindi vogliamo tra i nostri strumenti una pratica motosega a batteria, che sia in grado di darci una notevole potenza, così da poter tagliare con facilità legna e quant’altro, tra quelle presentate, possiamo sicuramente riuscire a trovare, le migliori attualmente presenti sul mercato e che si presentano, con le migliori prestazioni e le maggiori funzionalità, così che il nostro acquisto possa essere consapevole ma soprattutto, di notevole qualità, così da poterne essere sempre pienamente soddisfatti.

Comments (No)

Leave a Reply