Lampioni solari – Quali scegliere? Recensione dei migliori con opinioni e prezzi

Sfruttare l’energia solare consente di utilizzare diverse tipologie di illuminazione anche all’interno delle aree domestiche ottenendo molteplici vantaggi come un risparmio sui consumi e l’uso di una soluzione alternativa eco-sostenibile. Ecco perché i lampioni solari sono un prodotto ricercatissimo da molti consumatori per illuminare gli spazi all’aperto in modo efficiente ed economico.

Perché scegliere i lampioni solari da giardino?

OffertaBestseller No. 1
Bestseller No. 2
Lampada stradale solare ALPHA 1080X, impostabile in 3 modalità, batteria al litio, montabile su...
  • Impostabile in 3 modalità. SPIA VERDE: illuminazione notturna, sensore PIR (Pyroelectric InfraRed) disattivato. SPIA BLU: funzionalità PIR attivata, 165 lumen in modalità oscurata, 1300 lumen a...
Bestseller No. 3
48LED 4500mAh Luce Solare 900lm IP65 Impermeabile Esterno Luci di Sicurezza con Staffa Regolabile...
  • 【Design regolabile della staffa leader del settore】 È possibile regolare l'angolazione del pannello solare per la migliore esposizione alla luce diurna. L'angolo flessibile può soddisfare...
Bestseller No. 5
Lampada Solare Giardino Esterno LED Luci Solari Giardino Lampade da Esterno per Prato LED Lampade...
  • 2020 Nuova: la lampadina a LED da 3000k offre 10 lumen di luminosità e una potenza di 0,3 W, perfetta come luce guida all'esterno, fornisce una piacevole luce bianca calda, morbida e delicata per il...
Bestseller No. 6
Luce Solare LED Esterno,【270°Angolo Illuminazione-2200mAh】100LED Lampada Solare con Sensore di...
  • 🔥【Lampada Solare con 3 Modalità Intelligenti 】① Modalità luce intensa continua. ② Modalità sensore luce intensa. ③ Modalità sensore luce fioca. sensore di movimento Impermeabile è...
OffertaBestseller No. 7
Luce Solare Led Esterno,【2019 Ultimi Modelli 60LED-800 lumen】iPosible Lampada Solare Esterno con...
  • 🌞【Lampada Solare con 3 Modalità Intelligenti 】Le 60 luci solari a LED hanno 3 modalità a scelta:① Modalità luce intensa continua. ② Modalità sensore. ③ Modalità sensore luce fioca....

I lampioni solari da esterno sono un valido prodotto per illuminare in modo gratuito gli spazi all’aperto ed ottenere una luce forte o soffusa in grado di donare un’atmosfera ospitale agli ambienti, anche quelli meno utilizzati.

I migliori lampioncini solari celano diversi vantaggi e rappresentano un metodo all’avanguardia per illuminare giardini o terrazzi durante la notte: ecco che con l’attivazione di questo sistema, i vialetti, le piscine e gli angoli più bui saranno ricchi di illuminazione e gli spazi avranno un aspetto gradevole e caloroso divenendo più vivibili soprattutto durante le calde sere d’estate.

Avere un giardino o un terrazzo ben illuminato è un aspetto importante anche per proteggere gli spazi aperti dai ladri e dagli intrusi, per cui una zona poco illuminata potrebbe essere un punto a loro favore per fare irruzione in casa. Insomma, installare i lampioncini da esterno solari sia in un giardino piccolo o grande rappresenta la soluzione migliore per ottenere la luce necessaria in modo rapido ed efficiente.

I lampioni solari inoltre possono suddividersi in svariate tipologie, infatti in alcuni casi vengono anche utilizzati i lampioni a pannelli solari, un sistema assolutamente efficace ed innovativo per sfruttare l’energia del sole ed ottenere un’ottima illuminazione durante le ore serali.

Installazione e caratteristiche dei lampioncini solari da giardino:

Come funzionano i lampioni solari

Optare per i lampioni da giardino solari significa avere molta libertà di scelta tra tantissimi modelli che possono adattarsi a varie esigenze all’interno del giardino o sul terrazzo. Le varie tipologie possono includere diverse installazioni e collocazioni, come ad esempio i lampioni solari fissati a parete, inseriti nel terreno oppure disposti semplicemente lungo un viale, al fine di donare un tocco di eleganza al proprio giardino e rendere le zone di passaggio più funzionali.

I lampioni solari da giardino offrono dunque il massimo della versatilità e permettono di trovare il modello più adatto anche in base all’ambiente dove si vuole ottenere una buona illuminazione. Anche le dimensioni possono variare da prodotto a prodotto, rendendo quindi il lampione solare una valida soluzione per illuminare persino le zone più inutilizzate. Tale versatilità è data proprio dal vantaggio di non dover collegare i lampioni solari all’impianto elettrico grazie alla loro capacità di sfruttare l’energia del sole.

Qualsiasi sia il modello prescelto dunque, con i lampioni solari sarà possibile scegliere il luogo ideale dove collocarli senza alcuna necessità di allacciarli alla rete elettrica. In genere i migliori lampioni solari da giardino vantano un ottimo rapporto qualità-prezzo e offrono una buona durata pur non consumando la corrente elettrica.

Gran parte dei lampioncini solari sono anche impermeabili, dunque resistono perfettamente agli agenti atmosferici come pioggia, vento ed umidità rendendo quindi questa soluzione perfetta per illuminare le zone all’aperto senza alcun pericolo. Naturalmente bisogna puntare al modello più adatto per collocarlo su terrazzi, giardini o verande in base al grado di impermeabilità qualora vada posizionato sotto delle tettoie.

Alcune tipologie di lampioncini da giardino solari sono dotate anche di possibilità di ricarica via USB in modo da ricaricare il prodotto nelle giornate di pioggia o nuvolose, quando non riescono a sfruttare appieno l’energia solare. Si tratta di una vera e propria funzione extra, maggiormente raccomandata lungo i territori dove i fenomeni piovosi sono particolarmente frequenti. Quindi con questa opzione è possibile avere sempre i lampioncini carichi e garantire la giusta illuminazione agli spazi esterni durante la notte.

I 5 migliori lampioni solari da giardino: Guida alla scelta con prezzi

Migliori lampioni solari

  • GreeSuit60 Led – Con sensore di movimento

luci di sicurezza solare giardino led - GreeSuit 60 led super luminoso senza fili impermeabile luce...
  • 5 modalità in 1: luce morbida Modalità risparmio energetico Sempre luce Modalità automatica Modalità lampada di emergenza

GreeSuit60 Led è una valida alternativa per illuminare terrazzi o giardini con un tocco di innovazione ed eleganza. Questi faretti infatti offrono una potente illuminazione, permettendo dunque di illuminare correttamente viali o zone più buie grazie inoltre al sensore di movimento che capta il passaggio mediante una sensibilità che può raggiungere i 10 metri.

GreeSuit60 Led è tra i lampioni solari più apprezzati dagli utenti: vanta un angolo di rilevamento di ben 120° ed è il prodotto ideale per decorare e illuminare patii e vialetti con la possibilità di scegliere 5 tipologie di luce: luce soffusa, accensione e spegnimento automatico, illuminazione di emergenza, risparmio energetico oppure sfruttare l’opzione di luce fissa.

Insomma, tantissime funzionalità in un unico prodotto, motivo per cui GreeSuit 60 Led rientra al primo posto tra i 5 migliori lampioni da esterno e grazie alla sua impermeabilità resiste perfettamente agli agenti atmosferici. La sua durata può raggiungere anche le 10 ore di illuminazione.

  • GardenBliss – Set di 10 Lampade solari

Offerta
Set di 10 lampade solari da giardino. trasformare i vostri spazi esterni, sentieri, aiuole, confini...
  • SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE - FILI GRATIS! Assemblato e installato in meno di un minuto. Spingere il palo nel prato e verranno automaticamente durante la notte e lo spegnimento automatico...

Tra i 5 migliori lampioni solari occorre assolutamente citare una soluzione che ha riscosso un enorme successo tra i consumatori: si tratta del set composto da ben 10 faretti GardenBliss, ideale per chi vuole illuminare zone più ampie come vialetti o zone di passaggio. In questo caso occorre installare i lampioni solari direttamente nel terreno lungo la zona prescelta al fine di stabilizzarli ed ottenere un procedimento di installazione assolutamente rapido.

Ecco perché il set di lampioncini solari da giardino GardenBliss rientra tra i prodotti più apprezzati dagli utenti: è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un prodotto facile da usare ed installare, infatti funzionano in modo automatico avviandosi durante la notte e spegnendosi al mattino per una durata di ben 8 ore.

I faretti sono inoltre impermeabili e resistono perfettamente agli agenti atmosferici. Questo prodotto non richiede alcuna allacciatura, funziona senza fili e può anche essere utilizzato con delle batterie ricaricabili.

  • Litom – Lampade solari a 12 Led

Offerta
LITOM 12 LED Luci Solari da Esterno, IP67 Faretti Solari a Paesaggio con 2 Modalità di...
  • Riflettore a 12 LED più luminoso aggiornato: luci solari LITOM per esterni con luci a 12 LED super luminose per ottenere un'illuminazione molto più luminosa e un angolo di illuminazione più ampio...

Litom Lampade Solari 12 Led sono dei lampioni solari da giardino completamente orientabili dotati di batteria al litio ricaribabile premium per garantire un’ottima durata di funzionamento.

Il vantaggio di questo prodotto è quello di poter ruotare il lampione solare di ben 90° in direzione orizzontale ed è possibile scegliere se fissarlo al muro oppure installarlo nel terreno.

I lampioncini da giardino solari Litom offrono due opzioni di illuminazione, ossia la modalità soffusa per 8 ore di funzionamento e la modalità alta per 10 ore. Il grado di impermabilità è di IP67 e sono dotati di rilevazione della luminosità ambientale.

  • Yacikos – Lampade con pannelli solari a 40 led

Luce Solare Led Esterno, 【180° Super Luminoso-4 Pezzi】Yacikos 40 LED Lampada Solare Esterno con...
  • 【Modalità Lampada Solare】40 modalità luci solari: modalità sensore luce forte. (No Modalità senza luce fioca) Il sensore di movimento PIR aggiornato rileva persone a 10-16 piedi di distanza....

Yacikos 40 Led sono dei pratici e potenti lampioni a pannelli solari dotati di sensore di movimento PIR con una sensibilità che può raggiungere i 5 metri. L’angolo di rilevamento è di 120° e la presenza del pannello solare assicura un’ottima funzionalità del prodotto che può raggiungere un’autonomia di ben 12 ore.

Grazie ai 40 Led luminosi è possibile illuminare efficacemente gli spazi all’aperto installando i lampioncini a parete. Il grado di impermeabilità è di IP65 e l’altezza di collocazione raccomandata per ottenere un’illuminazione ottimale è di 1,7 – 2 metri.

  • Luci solari da esterno Hetp 78 Led

Luci Solari Esterno, HETP 78 LED Super Luminosa Lampada Solare con Sensore di Movimento 2000mAh...
  • 【Luce solare 78 LED per esterno efficiente dal punto di vista energetico ed ecologica】 Questa lampada solare soddisfa il richiamo delle organizzazioni internazionali in termini di risparmio...

Diversi acquirenti hanno messo in risalto le potenzialità dei lampioncini da esterno solari Hetp composti da ben 78 Led, ideali per creare un’atmosfera davvero accattivante nel proprio giardino. Dotati di sensore di movimento PIR in grado di rilevare fino a ben 8 metri di distanza, questi lampioni solari offrono tre tipologie di luce: intensa, fioca e forte.

I faretti da esterno Hetp 78 Led possono essere installati a parete ad un’altezza non superiore ai tre metri e grazie alla loro impermeabilità IP65 resistono perfettamente a pioggia e umidità.

Comments (No)

Leave a Reply