Miglior kit videosorveglianza: Classifica top5 con prezzi dei più venduti

Il dilagare di furti nelle abitazioni e nelle aziende rende sempre più impellente il bisogno di proteggersi. Monitorare tutto ciò che avviene all’interno ed all’esterno degli edifici risulta indispensabile per garantire la protezione di beni e persone.

Attualmente per avere un monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 non è necessario ricorrere alla maestria di tecnici specializzati, ma si può optare per i kit di videosorveglianza che nella maggior parte dei casi possono essere facilmente installati e gestiti da chiunque.

Per scegliere il miglior kit di videosorveglianza bisogna considerare innanzitutto le proprie esigenze, lo scopo che si intenda perseguire e le caratteristiche dell’ambiente nel quale andranno ad essere installate le telecamere. Prima di tutto però occorre informarsi sulle componenti, le caratteristiche e le tipologie dei migliori impianti di videosorveglianza presenti oggi sul mercato.

Le componenti dei migliori kit di videosorveglianza:

Bestseller No. 1
KIT VIDEOSORVEGLIANZA h264 CCTV 4 CANALI TELECAMERA INFRAROSSI DVR 4 CANALI - 4 ALIMENTATORI - 4...
  • DVR a 4 canali H264 LAN, 4 Telecamera a 24 led infrarossi, 4 prolunghe da 20 metri, 4 Staffe posizionamento telecamere, Hard Disk 160 GB
OffertaBestseller No. 2
Reolink 8CH 4K Kit Videosorveglianza IP PoE, 8CH 4K PoE NVR con 4X4K Ultra HD IP PoE Telecamera...
  • 4K Ultra HD - Reolink 4K Ultra HD Telecamera PoE (8MP, 3840 x 2160) offre quasi 4 volte la chiarezza di una a 1080P, con un ampio margine, supera 5MP e 4MP Super HD. Questo kit di qualità superiore...
Bestseller No. 3
SANNCE Kit sorveglianza Sistema di Sicurezza 4 Canali 1080P Kit Telecamera Videosorviglianza POE...
  • [Filmati HD 1080P] Il robusto NVR e le telecamere premium lavorano insieme per presentare immagini cristalline e registrazioni video. Night Vision è anche spettacolare e può coprire fino a 100...
Bestseller No. 4
Kit Videosorveglianza WiFi Esterno Aottom 4 Canali 720P Sistema Videosorveglianza WiFi, CCTV Kit...
  • 【P2P per un accesso remoto più facile】 Il nostro sistema di TVCC wireless domestico Supporto IOS / ANDROID SYSTEM visualizzazione remota gratuita (assicurarsi che l'NVR si connetta al router e...
Bestseller No. 5
ANNKE Kit Telecamera Wi-Fi Videosorveglianza Wireless 8CH 1080P FHD Sistema di Sorveglianza Plug and...
  • Facile Installazione e Trasmissione Wi-Fi: Nessun cablaggio necessario, Vero sistema plug and play per l'installazione Fai-da-te. Il segnale tra l'NVR e le telecamere IP può trasmettere in modalità...
Bestseller No. 6
Reolink 8CH 4K Kit Videosorveglianza IP PoE, 8CH 4K PoE NVR con 6X4K Ultra HD IP PoE Telecamera...
  • 4K Ultra HD - Reolink 4K Ultra HD Telecamera PoE (8MP, 3840 x 2160) offre quasi 4 volte la chiarezza di una a 1080P, con un ampio margine, supera 5MP e 4MP Super HD. Questo kit di qualità superiore...
OffertaBestseller No. 7
Kit Telecamere Videosorveglianza WiFi NVR,SZSINOCAM Telecamera Sorveglianza 4CH 1080P con Visione...
  • 【FACILE INSTALLAZIONE E USARE.[Attenzione: L'unico vero negozio: Flyvideo-UK, gli altri sono prodotti falsi e scadenti, per favore fai attenzione a non farti ingannare! ! ! ]】Ture plug and...

Un elemento da chiarire subito, di rilevante importanza, è che i kit di videosorveglianza presenti oggi sul mercato, possono essere composti da moltissime componenti, non tutte però sono indispensabili.

Per capire quali siano le componenti fondamentali, non bisogna mai perdere di vista lo scopo delle attività di videosorveglianza: monitorare l’ambiente per catturare immagini, al fine di proteggere persone e beni.

Tra le componenti principali si individuano:

Le videocamere, o la videocamera, (dette anche telecamere) di sorveglianza possono essere considerate come l’elemento indispensabile per antonomasia.

Per scegliere bene innanzitutto bisogna selezionare il kit di videosorveglianza che sia dotato del numero giusto di telecamere, adatto cioè al monitoraggio del luogo nel quale dovranno essere posizionate. Vi sono degli ambienti di dimensioni ridotte, che richiedono l’utilizzo di una sola videocamera per essere correttamente monitorati, ve ne sono altri che invece necessitano di più dispositivi atti a catturare le immagini.

Uno degli aspetti principali da considerare, nella scelta delle videocamere, è se queste debbano essere collocate all’esterno o all’interno degli edifici. Le videocamere da esterno infatti sono molto diverse da quelle che nascono per essere collocate all’interno di abitazioni ed aziende: le prime sono di solito contenute in raccoglitori stagni che non permettono l’ingresso di detriti solidi e liquidi, quali polvere ed umidità.

Sono resistenti agli agenti atmosferici e, quelle che fanno parte dei migliori kit di da esterno, sono composte di materiali resistenti anche a possibili atti vandalici. Il cosiddetto IP (Ingress Protection) delle telecamere ne indica il grado di resistenza a particelle di polvere ed umidità. Per la scelta delle videocamere da esterno è molto importante optare per un valore IP più alto possibile in modo da ottenere prestazioni soddisfacenti ed una resistenza idonea della componente finlizzata a riprendere.

Un altro aspetto da considerare, di importanza assolutamente strategica, è l’intensità di luminosità del luogo in cui debbono essere installate le telecamere. Se la luminosità scende a livelli molto bassi, sarà necessario optare per telecamere che garantiscano la possibilità di catturare le immagini anche in modalità notturna. L’immagine catturata al buio, sarà in bianco e nero, con le scene in cui si registrano i movimenti, rese più luminose dai raggi infrarossi posti attorno all’obiettivo.

In base alle caratteristiche dello spazio ed alla accuratezza del monitoraggio che si voglia realizzare, si potranno scegliere videocamere a puntatore fisso, che si rivolgono in un’unica direzione e videocamere cosiddette “Dome” che permettono di cambiare raggio d’azione e di zoommare quanto si desideri.

I video registratori o registratori DVR condividono essenzialmente tutte le funzioni di base: sono progettati per registrare, appunto, le immagini che provengono dalle telecamere. In base al numero di telecamere che si intenda installare, si può scegliere il video registratore che supporti un numero congruo di canali di entrata, ognuno corrispondente ad una telecamera. Generalmente i registratori DVR supportano da 4 a 36 canali.

L’Hard Disk è la parte fissa dell’impianto di videosorveglianza, in base alla sua capacità di memorizzare, garantisce una raccolta di immagini più o meno ampia. Se l’impianto di videosorveglianza comprende una o due telecamere, sarà sufficiente un Hard Disk con capacità di memorizzazione pari a 500GB. Qualora si decida di scegliere di monitorare lo spazio attraverso un rilevante numero di videocamere, bisognerà optare per un Hard Disk che abbia capacità che si aggirino attorno ai 2/3TB.

Le diverse tipologie:

Tipologie di kit di sorveglianza

Per quanto riguarda le tipologie dei kit di video sorveglianza le più comuni ed efficienti sono:

  • Kit di videosorveglianza IP che consentono di utilizzare la rete wireless per trasmettere le immagini e permettono di essere controllati da smartphone, tablet e qualunque altro dispositivo dotato di connessione wifi

  • Kit di videosorveglianza analogico, per questa tipologia di impianto è necessario dotarsi, oltre che degli elementi indicati precedentemente, anche di tutta la serie di cavi che ne consente il collegamento dei vari componenti.
  • Kit di videosorveglianza HD-CVI sono quelli che nascono per rendere possibile l’acquisizione di immagini davvero professionali, sono di più complessa installazione e sono adatti essenzialmente per le imprese
  • Kit di videosorveglianza AHD sono compatibili con i kit analogici e consentono di registrare immagini di qualità assolutamente professionale.

I prezzi dei kit di videosorveglianza variano molto in base alla qualità delle prestazioni che garantiscono ed al numero di componenti.

Classifica, prezzi e opnioni dei 5 migliori kit di videosorveglianza:

Miglior kit di videosorveglianza

  • Reolink Reolink8CH 4K – Miglior Kit Videosorveglianza

Offerta
Reolink 8CH 4K Kit Videosorveglianza IP PoE, 8CH 4K PoE NVR con 4X4K Ultra HD IP PoE Telecamera...
  • 4K Ultra HD - Reolink 4K Ultra HD Telecamera PoE (8MP, 3840 x 2160) offre quasi 4 volte la chiarezza di una a 1080P, con un ampio margine, supera 5MP e 4MP Super HD. Questo kit di qualità superiore...

E’ un kit all’avanguardia che coniuga al meglio le caratteristiche più moderne di un impianto di videosorveglianza wireless. E’ composto da 4 telecamere, con sensore da 8 MP, che consentono di catturare immagini in 4K HD.

Si tratta di un sistema di monitoraggio da esterno che può essere controllato e gestito tranquillamente attraverso lo smartphone anche dai principianti. Per collegarlo alla rete ed alimentarlo è sufficiente un solo cavo di rete, contenuto nella confezione. Il prezzo è abbastanza elevato, ma le prestazioni delle telecamere, lo giustificano ampiamente.

  • FLOUREON – Kit di telecamere di videosorveglianza

FLOUREON Kit Telecamera Videosorveglianza CCTV DVR Kit Videosorveglianza Sistemi Videocamera...
  • 【5-in-1 4CH 1080N DVR】: Compatibile con le telecamere AHD, CVI, TVI, analogici e ONVIF conformi telecamere IP wireless E 'possibile connettersi direttamente alla tua TV HD e monitor, che consente...

Ad un prezzo incredibilmente basso, questo kit di videosorveglianza che viene indicato come adatto al monitoraggio degli spazi esterni alle abitazione ed alle aziende. Le videocamere vengono indicate come impermeabili e contenute in un involucro di metallo che ne garantisce la protezione dagli agenti atmosferici.

Permettono inoltre un discreto livello di visibilità anche in condizioni di buio. Il sistema consente di ricevere sul proprio smartphone le notifiche, qualora vengano individuati dei movimenti nelle zone monitorate.

  • T Tonton CCTV8CH  – Sistema di Sorveglianza con 4 telecamere 1080P

Tonton CCTV 8CH 1080P HD TVI DVR Sistema di Sorveglianza con 4 Dome 1080P Video Telecamera di...
  • 【 Full HD con eccellente qualità delle immagini 】: il DVR 5 in 1 8CH 1080P supporta 8 canali di registrazione video e riproduzione e funziona con TVI / CVI / AHD / CVBS / IPC. Le 4 telecamere in...

Questo innovativo sistema di videosorveglianza di semplice installazione, è dotato di 4 videocamere Dome che possono essere direzionate e ingrandite a proprio piacimento. Il dispositivo pickup microfono può essere installato nella zona in cui si desidera registrare l’audio.

Il videoregistratore ha 8 entrate che consentono di collegare altrettante videocamere. La qualità delle immagini catturate dalle videocamere è di 2 MP. Le videocamere garantiscono una visione notturna nel raggio di 20 metri.

  • B BlinkXT2 – Kit telecamere di sicurezza per interni ed esterni

Offerta
Blink XT2 (Seconda Generazione) | Telecamera di sicurezza per interni/esterni con archiviazione sul...
  • Durata prolungata della batteria – Durata della batteria di 2 anni (due batterie AA al litio) con una combinazione di comunicazione bidirezionale, Live View e registrazione attivata dal movimento....

Questo prodotto di indubbia qualità permette di acquistare sistemi ad 1, 2, 3 o 5 videocamere con un livello di immagini praticamente professionali per un sistema facilmente installabile. Le videocamere consentono ottime riprese sia di giorno che di notte.

Il sistema permette di riprodurre suoni dall’app e di direzionare il microfono che consente la registrazione delle voci. E’ possibile la registrazione direttamente su Cloud.

  • ArloVMS3430 – Sistema di Videosorveglianza Wi-Fi con 4 Telecamere

Offerta
Arlo VMS3430 Sistema di Videosorveglianza Wi-Fi con 4 Telecamere di Sicurezza senza Fili a Batteria,...
  • Sistema di videosorveglianza Wireless a batterie con qualità video HD

Questo sistema di sicurezza Arlo è dotato di videocamere che possono essere istallate sia all’interno che all’esterno delle abitazioni. Sono resistenti all’acqua e consentono riprese anche in notturna, grazie ai raggi infrarossi di cui sono dotate attorno all’obiettivo. Si tratta di un sistema di videosorveglianza che sfrutta la rete wireless e consente l’archiviazione delle riprese direttamente in Cloud.

Comments (No)

Leave a Reply