Idropulitrice migliore: Guida all’acquisto con classifica e prezzi dei 5 modelli più convenienti

Pulire casa e il giardino in maniera professionale ma senza spendere un patrimonio? Detergere interni ed esterni con un unico attrezzo? Ora si può: con le idropulitrici fare le faccende domestiche e tirare a lucido la vostra casa sarà semplice, comodo e conveniente.

Tutta la potenza dell’acqua al servizio delle vostre case: le idropulitrici agiscono in profondità, rimuovendo lo sporco più ostinato da ogni superficie e cancellando anche i detriti.

In commercio ci sono decine di modelli, ci sono le idropulitrici fisse e quelle mobili, le idropulitrici ad acqua calda o ad acqua fredda, i modelli a getto continuo o a scelta di pressione, le macchine da interni e quelle da esterni.

Un’idropulitrice agisce attraverso i getti d’acqua,  grazie ad una pistola, a un ugello mangiasporco e a una o più lance, l’acqua portata a pressione elevata dal motore interno deterge in profondità rimuovendo tutto lo sporco.

OffertaBestseller No. 1
Black+Decker BXPW1600PE Idropulitrice ad Alta Pressione (1600 W, 125 Bar, 420 l/h) con Patio Cleaner...
  • Pressione (bar) max. 125; potenza assorbita (kW) 1.6; portata (l/h) max. 420; temperatura di alimentazione (°C) max. 50
OffertaBestseller No. 2
LAVOR Idropulitrice Galaxy 160. 2500 Watt, 160 bar max. 510 litri/ora max, Spazzola Fissa, Spazzola...
  • Con il diffusore detergente in dotazione a GALAXY 160 è possibile disinfettare tutte le superfici esterne, semplicemente aggiungendo il prodotto disinfettante scelto
Bestseller No. 3
Kärcher - Idropulitrice K 2 Full Control - 110 Bar, 360 L/H, Resa 20 M²/H - Pistola Alta...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore detergente disinfettante, da applicare alla pistola e da utilizzare con qualsiasi disinfettante
Bestseller No. 4
Black+Decker BXPW2000PE Idropulitrice ad Alta Pressione (2000 W, 140 bar, 440 l/h) con Patio Cleaner...
  • Pressione (Bar) Max. 140 Potenza Assorbita (KW) 2,0 Portata (L/H) Max. 440 Temperatura di Alimentazione (°C) Max. 50
Bestseller No. 5
Bosch Home and Garden Idropulitrice ad Alta Pressione EasyAquatak 120 (1500 W, kit Home and Car...
  • Gli utensili da giardinaggio linea easy bosch – un aiuto semplice per tutti i tuoi progetti
Bestseller No. 6
AR Blue Clean e-1300 Idropulitrice ad Alta Pressione (1300 W, 100 bar, 390 l/h)
  • Pressione (bar) max. 100; potenza assorbita (kw) 1,3; portata (l/h) max. 390; temperatura di alimentazione (°c) max. 50
OffertaBestseller No. 7
Kärcher - Idropulitrice K 4 Full Control - 130 Bar, 420 L/H, Resa 30 M²/H - Pistola Alta...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore detergente disinfettante, da applicare alla pistola e da utilizzare con qualsiasi disinfettante

Serve per pulire praticamente ogni tipo di superficie e locali, va in profondità ma funziona bene anche in giardini e terrazze ed è perfetta anche per ambienti angusti come l’abitacolo di un’auto, le fogne, le biciclette. Alcuni accessori permettono di abbinarvi anche i servizi di schiumatura e sabbiatura.

Ne esistono modelli diversi, variano soprattutto in base al meccanismo interno di funzionamento: ci sono infatti idropulitrici con acqua calda, che vanno alimentate con liquidi già riscaldati e idropulitrici ad acqua fredda, dove il motore interno riscalda l’acqua prima di azionare il getto. Inoltre ci sono macchine a getto continuo, che non consentono di dosare la pressione e macchina con selezione di pressione dove si regola manualmente la potenza.

Come scegliere l’idropulitrice adatta a noi? Guida alla scelta:

Offerta
Kärcher - Idropulitrice K 7 Full Control Plus Home - 180 bar, 600 l/h, 3000 W, Resa 50 M²/H -...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore detergente disinfettante, da applicare alla pistola e da utilizzare con qualsiasi disinfettante

Per scegliere la migliore idropulitrice, bisogna esaminare alcuni fattori indispensabili, la potenza della macchina, che a sua volta è collegata al tipo di uso che dobbiamo farne; le dimensioni e il peso, fondamentali per valutare la manegevolezza e quindi l’utilità dell’idropulitrice.

Le aree di applicazione e di pulizia dell’idropulitrice, il tipo di detergente con cui vengono alimentate e il sistema di caricamento del detersivo, i filtri interni, infine gli accessori. Dobbiamo verificare che l’idropulitrice abbia accessori da interni e da esterni, che ci siano kit da terrazza e da giardino come le spazzole lavapavimenti e le lance per le finestre.

Inoltre occorre accertarsi se gli accessori siano compatibili con altre aziende e non soltanto con la casa produttrice, capire quali siano gli accessori in dotazione all’acquisto e quali invece debbano essere comprati a parte.

In generale, il modello migliore di idropulitrici è quello da 1800 watt, il giusto compromesso tra una macchina casalinga e una professionale; una idropulitrice buona pesa intorno ai 15 chili, ha un tubo lungo almeno 8 metri, lance diverse a seconda della superificie da pulire, l’avvolgicavo automatico e tutti gli accessori da esterni.

Recensione con prezzi delle 5 migliori idropulitrici:

Idropulitrice di Qualità

  • Kärcher K7 – È la migliore

Offerta
Kärcher - Idropulitrice K 7 Full Control Plus Home - 180 bar, 600 l/h, 3000 W, Resa 50 M²/H -...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore detergente disinfettante, da applicare alla pistola e da utilizzare con qualsiasi disinfettante

Kärcher K 7 è un pulitore ad alta pressione da 3000 watt di potenza. Design compatto e attenzione ai dettagli, Kärcher K 7 è una delle migliori idropulitrici in commercio, fiore all’occhiello dell’azienda tedesca.

È un modello professionale, ideale per interni e per esterni, per ambienti casalinghi come per imprese. E’ estremamente comodo grazie all’impugnatura telescopica in alluminio, alla pistola Full Control Plus con comandi digitali e alla lancia multi getto che aziona 3 funzionalità in 1.

Il detergente si carica in maniera intelligente col sistema Plug and Clean, gli accessori consentono di raggiungere anche lo sporco più ostile come le recinzioni, i muri, le auto e le bici.

Ottimo il rapporto tra peso e dimensioni: Kärcher K 7 è verticale, è largo 330 millimetri, alto 667 millimetri, profondo 450 millimetri e pesa meno di 20 chili, ma grazie al tubo lungo dieci metri e alle ruote arriverà dovunque senza farvi fare fatica.

L’unico neo è che gli manca l’avvolgitubo. All’interno del kit troverete anche un pulitore di pietra e facciata tre in uno, una pistola ad alta pressione, un tubo hd, un pulitore con sistema a spina, la pratica impugnatura telescopica, il motore Kärcher K 7 raffreddato ad acqua, i sacchetti, il filtro dell’acqua e un utilissimo adattatore da utilizzare come raccordo per il tubo da giardino.

I vantaggi sono tanti, l’unico difetto è il peso: Kärcher K 7 non è propriamente un aggeggio leggero, ma il tubo molto lungo lo rende comunque manovrabile.

  • Kärcher K5 – Pistola ad alta pressione

Kärcher K 5 - Idropulitrice a Freddo, 145 Bar, 500 L/H, 40 M²/H di Pulizia, Pistola Alta...
  • Pressione (bar) Max. 145; Portata (l/h) Max. 500 Resa per area (m²/h) 40; Temperatura di alimentazione (°C) Max. 40; Potenza allacciata (kW) 2,1

Sempre prodotto dalla casa di produzione tedesca, c’è Kärcher K 5, una idropulitrice a freddo con pistola ad alta pressione, tubo da 8 metri e ben due diverse lance.

Rispetto agli altri modelli di Kärcher, la K 5 ha un motore a freddo raffreddato ad acqua, un particolare decisamente originale e innovativo: in pratica l’acqua che si utilizza per pulire gli ambienti agisce anche sul motore, raffreddandolo.

Come negli altri modelli, anche la K5 ha l’impugnatura telescopica, il filtro idrico fine integrato e il raccordo per i tubi da giardino. Le dimensioni sono ottimali: Kärcher K 5 è lunga 397 millimetri, larga 305 millimetri e profonda 584 millimetri per meno di 12 chili di peso.

È perfetta negli ambienti medi, grandi al massimo di 40 metri quadrati, sia interni, sia esterni. Anche qui troviamo i comandi digitali sul display e la pistola con tre funzionalità di potenza.

All’interno del kit ci sono un tubo ad alta pressione da 8 metri, un ugello mangiasporco full controll, la pistola ad alta pressione full control, la lancia Vario Power full controll e il sistema Plug and Clean per il caricamento del detergente.

Guardando al rapporto qualità prezzo e alle prestazioni dell’idropulitrice, Kärcher K 5 è il modello più conveniente dell’azienda, l’unico che consente di dosare la potenza e di pulire a fondo senza spendere un capitale.

  • Kärcher K 4 – Idropulitrice economica e potente

Offerta
Kärcher - Idropulitrice K 4 Full Control - 130 Bar, 420 L/H, Resa 30 M²/H - Pistola Alta...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore detergente disinfettante, da applicare alla pistola e da utilizzare con qualsiasi disinfettante

Kärcher K 4 è una idropulitrice a freddo da 1800 watt di potenza studiata per pulire a fondo gli interni e per applicazioni domestiche. Realizzata in plastica, è alta 30 millimetri, larga 40 millimetei, profonda 58 millimetri e pesa poco più di 11 chili.

Esprime tre livelli di pressione diversi, ognuno pensato per una specifica superficie da pulire: basta regolare la potenza sulla lancia. Anche questo modello ha il sistema di caricamento del detergente Plug and Clean, con l’iniettore di detersivo rapido e veloce.

Molto intuitive le funzione grazie alla lancia power, il display e led e la pistola full control con comandi digitali. Gli accessori si ripongono all’interno di Kärcher K 4 in un comodo vano a scomparsa. Pulisce ambiente fino a 30 metri quadrati grazie all’ugello rotante mangiasporco di precisione e al tubo da 6 metri ad alta pressione.

Pur avendo il raccordo da giardino, la consigliamo solo per le faccende domestiche: in questo campo è il non plus ultra, Kärcher K 4 ha infatti ottenuto il Design Award 2017. Il vantaggio di questo modello è che permette di controllare agevolmente la pressione della macchina, dosando la potenza e aumentandola quando occorre. Lo svantaggio è che non è performante negli ambienti grandi.

  • Bosch  AQT  45-14X – Idropulitrice di qualità

Bosch Home and Garden AQT è un’idropulitrice mobile da interno e da giardino con una potenza di 2100 watt. Aqt AdvancedAquatak è compatta, maneggevole e pratica: pesa appena 15 chili, è lunga 37 millimetri, alta 33 millimetri e profonda 75 cm millimetri, con un cavo di ben 5 metri.

AdvancedAquatak è facilissima da usare, di gran lunga l’idropulitrice più comoda grazie ai suoi accessori intelligenti: nel pratico vano portaoggetti c’è lo spazio sufficiente per contenere tutti i tubi flessibili e i cavi, gli attacchi sono veloci e rapidi, c’è il sistema di pescaggio dell’acqua senza pressione, il manico telescopico che consente di arrivare anche negli angoli e l’avvolgitubo per riporre l’idropulitrice al termine del lavoro.

All’interno del kit ci sono la lancia base, la lancia a getto rotante e la lancia a getto variabile, la pistola ad alta pressione, il tubo da 8 metri, l’ugello mangiasporco a ventaglio a getto fisso e quello ad alta pressione per il detergente e il filtro per l’acqua. Utilissimi gli accessori: c’è il lavapavimenti pulitore per terrazze deluxe con una lancia extra lunga pensata per balconi e attici.

  • Lavor Galaxy160 – Idropulitrice dal prezzo ottimo

Offerta
LAVOR Idropulitrice Galaxy 160. 2500 Watt, 160 bar max. 510 litri/ora max, Spazzola Fissa, Spazzola...
  • Con il diffusore detergente in dotazione a GALAXY 160 è possibile disinfettare tutte le superfici esterne, semplicemente aggiungendo il prodotto disinfettante scelto

Lavor Galaxy160 è una idropulitrice ad acqua fredda da 2500 watt di potenza dotata di un tubo flessibile per lo spurgo della fognatura: questo accessorio la rende particolarmente utile nelle pulizie di esterni e giardini.

Pesa poco più di 12 chili ma è molto compatta, facile da spostare e riporre: è alta 37 millimetri, larga 37 millimetri e profonda 54 millimetri, una sorta di quadrato che scivola agilmente in casa grazie alle rotelle extra robuste.

Il design è eccezionale: Lavor Galaxy160 è realizzata in alluminio, con tre pistoni in acciaio ad altissima resistenza e ha anche una valvola di by-pass incorporata. È verticale: si compone di un carrello che si trascina grazie ad un manico ergonomico, si accende e si spegne col sistema Automatic Stop System attraverso un pulsante sulla pistola.

Comoda da usare: Ha l’avvolgitubo automatico, un lancia schiuma che permette di effettuare la schiumatura prima della detersione, una spazzola fissa, una spazzola rotante e anche un patio cleaner per la pulizia di balconi e terrazze. Garantita tre anni, ha un ottimo prezzo, è straordinaria in ogni ambiente, adattandosi sia per gli interni, sia per i giardini.

Comments (No)

Leave a Reply