Migliori guanti antivibrazione: Guida all’acquisto con classifica e prezzi

Per chi svolge attività manuali lavorare in totale sicurezza e comfort è indispensabile: i guanti antivibrazioni ti permetteranno di fare proprio questo!
Salute e sicurezza vanno a braccetto!

Ecco perché è importante scegliere quelli giusti nell’ampia gamma che offre il mercato: è davvero facile sbagliare ritrovandosi così con un paio di guanti inadatti o che non rispondono alle nostre necessità.

Commettere un errore di valutazione al momento dell’acquisto è un attimo, ma se si possiedono le informazioni giuste vedrete che sarà molto più facile capire quali guanti antivibrazione fanno per te!

Perchè acquistare i guanti antivibrazione?

Tutti i guanti da lavoro sono pensati e realizzati per proteggere le mani di chi lavora e rendere la mansione che si svolge più agevole.

Ma se si utilizzano determinati attrezzi o macchinari quelli antivibrazione sono indispensabili. È importante indossarli quando si utilizzano trapani, smerigliatrici palmari, motoseghe a scoppio, decespugliatori, avvitatori ad impulso, martelli demolitori e trapani a percussione.

Molti pensano che siano utili solo per chi per professione adopera questi dispositivi, ma in realtà chiunque è appassionato di giardinaggio o ama il fai da te dovrebbe utilizzarli.

Nello specifico questi guanti da lavoro, a differenza di quelli ordinari, permettono alle vibrazioni e agli urti prodotti dall’utensile di dissiparsi e di non trasferirsi sulle articolazioni della mano e del braccio.

Bestseller No. 1
Vgo 3 paia guanti da lavoro meccanici in pelle di vacchetta pieno fiore pieno fiore, antivibrazioni,...
  • MASSIMO COMFORT - Palmo in pelle di vacchetta pieno fiore (spessore 1-1,2 mm) per una maggiore durata; tessuto in pile per morbidezza e comfort; Spandex elasticizzato sulla schiena per flessibilità,...
Bestseller No. 2
Guanti antivibrazione, resistenti al taglio, con palmo rivestito in TPE, guanti da lavoro meccanici...
  • Palmo rivestito in TPE: palmo in gomma cloroprenica: i guanti antivibrazione assorbono e dissipano le vibrazioni emesse da strumenti pneumatici e di impatto, contribuendo a ridurre l'affaticamento a...
Bestseller No. 3
ProFlex 16453 - Guanti di protezione leggeri, certificati
  • Ergodyne ProFlex 9000 Certified Lightweight Anti-Vibration Glove, Medium by Ergodyne
Bestseller No. 4
Guanto antivibrazione Glovezilla, nero, XL, Black, 1
  • High performance-Guanti anti-vibrazione
Bestseller No. 5
Guanti anti vibrazione, imbottitura in gomma SBR, protezione TPR dagli impatti , guanti da lavoro...
  • Palmo sintetico con interno imbottito in gomma SBR da 5 mm, con toppe su ogni dita e palmo, aiutano ad alleviare le vibrazioni dei macchinari, come tagliaerba, motoseghe, utensili elettrici, ecc.
Bestseller No. 6

Come trasmettono al nostro corpo? Principalmente in 2 modi:

  • Vibrazioni che si estendono al sistema mano-braccio; comportano un rischio per la salute e la sicurezza di chi lavora causando problemi vascolari, alle articolazioni, neurologici e muscolari.
  • Vibrazioni che si estendono al corpo intero; sono molto dannose perché possono causare gravi disturbi lombari e traumi del rachide.

Non dovremmo mai sottovalutare i danni che possono causare in quanto innumerevoli e debilitanti:

  • Senso del tatto e percezione del caldo e del freddo danneggiati.
  • Fenomeno del dito bianco, provocato da una cattiva circolazione e dai continui urti a cui si è sottoposti.
  • Fitte dolorose a mani e braccia.
  • Difficoltà nell’afferrare e stringere oggetti con la mano.

Forse al momento gli effetti e l’impatto che hanno sulla nostra salute sembrano temporanei o passeggeri ma col passare del tempo potrebbero trasformarsi in patologie sempre più gravi fino al punto di diventare croniche.

Sono problemi che, grazie a dei buoni guanti antivibrazione, si possono prevenire ed evitare.

Guanti antivibrazione – Modelli e caratteristiche:

Guanti da lavoro antivibrazione

I maggiori brand del momento offrono una vasta gamma di guanti tra cui scegliere. Si trovano facilmente modelli adatti per lavorare in particolare con determinati attrezzi come il decespugliatore. Ideali per lavori professionali, anti-taglio, anti-urto ed elasticizzati. Allora come scegliere i guanti antivibrazione perfetti per te?

Se desideri qualità, innovazione e sicurezza l’azienda a cui fare riferimento è sicuramente la WURTH.

Oltre ad avere acquisito nel tempo una grande esperienza l’azienda collabora con università ed istituti indipendenti per creare prodotti innovativi e sicuri.

I guanti antivibrazione prodotti dalla WURTH sono messi in commercio solo se sono in grado di soddisfare i più rigorosi standard di qualità: attraverso numerosi collaudi e prove di laboratorio certificano la resistenza dei modelli da loro proposti.

I guanti antivibrazione Wurth sono in grado di fornire un livello di sicurezza elevato e un comfort notevole.

Spesso, sia che si lavori in proprio o come dipendente, i guanti da lavoro devono essere certificati: devono essere marcati CE, omologati ed essere provvisti di una scheda tecnica.
In questo caso rivolgersi ad una ditta qualificata e affermata sul mercato ci permetterà di fare un acquisto sicuro e a norma di legge.

Non tutti i guanti professionali però potrebbero fare al caso nostro.

Molto dipende dal tipo di lavoro per cui intendiamo utilizzarli e dal livello di vibrazioni a cui saremo esposti.
Un guanto con protezione massima è sicuramente più indicato nel caso in cui dobbiamo svolgere, per molte ore al giorno, mansioni dov’è necessario utilizzare strumenti con alti coefficienti di vibrazione, come per esempio un martello pneumatico. Non sarebbe invece la scelta più adatta nel caso in cui il nostro lavoro si limiti all’uso di trapani di media potenza.

La caratteristica principale di questo tipo di guanti è il materiale con cui è rivestita la parte che copre il palmo e le dita della mano. Sono modelli ideati e realizzati per permettere un’impugnatura salda e confortevole che riduca al minimo l’effeto delle vibrazioni su mani e braccia.

I materiali più utilizzati sono la gomma naturale o sintetica e i più professionali sono addirittura muniti di cuscinetti d’aria. Negli ultimi tempi anche pad in gel e materiali in pelle si sono rivelati alleati perfetti per guanti antivibrazione all’avanguardia.

I guanti da lavoro inoltre sono realizzati con materiali che permettono di mantenere il grip, cioè l’attrito, così da ottenere un’impugnatura salda e sicura. Immaginate cosa potrebbe accadere se non riuscissimo ad afferrare correttamente e mantenere una buona presa mentre lavoriamo con un macchinario ad un alto livello di vibrazione!

Ecco perché spesso sono ergonomici e impermeabili per offrire il massimo comfort e protezione.

Un altro aspetto importante da tener conto è il livello di sensibilità che vogliamo che la nostra mano conservi anche con il guanto.Quelli altamente protettivi potrebbero impedirci di svolgere un lavoro di precisione e compromettere la nostra libertà di movimento.

Se le nostre mansioni richiedono una certa dinamicità e l’utilizzo di attrezzi analogici dovremmo optare per guanti antivibrazione elastici e dalle linee ergonomiche.

È consigliabile leggere con cura le caratteristiche del prodotto e le recensioni correlate, prediligendo ovviamente quelle certificate.
Ti permetterà di scegliere con cura il modello che più risponde ai tuoi bisogni. Per un acquisto senza rimpianti!

Recensione con prezzi dei migliori guanti antivibrazione:

Migliori guanti antivibrazione

Di seguito troverai i migliori modelli disponibili a confronto che ti permetteranno di scoprire quale sarà il più adatto alle tue esigenze.

  • ProFlex 16454 – I MIGLIORI

ProFlex 16454 - Guanti di protezione leggeri, certificati
  • ProFlex 9000 - Guanti antivibrazione leggeri certificati

Certificati ed ideali per professionisti che lavorano con utensili da taglio, demolitori e smerigliatrici.

Sono leggeri, comodi e resistenti. Aspetti da non sottovalutare quando si tratta di utilizzare macchinari di precisione.

I cuscinetti in gomma applicati sul palmo del guanto prevengono l’affaticamento della mano e lo sviluppo di disturbi alle articolazioni.

Spalle e braccia vi ringrazieranno di averli acquistati: gli urti saranno attutiti e soprattutto correttamente assorbiti dal nostro corpo.

Il design pre-curvato offre comfort, flessibilità e destrezza.

Particolarmente consigliato per chi lavora con macchinari ad alto coefficiente di vibrazione.

  • Guanti anti vibrazione IMPACTO air technologie

Offerta
Impacto, Guanti anti-vibrazione, Air-Technologie, L (taglia 9)
  • Conformi alla normativa EN ISO 10819 relativa ai guanti antivibrazione.

Sono conformi alla normativa EN ISO10819 che regolamenta le caratteristiche e le specifiche a cui per legge i guanti antivibrazione devono corrispondere.

I guanti IMPACTO prevengono lo sviluppo della sindrome del dito bianco sfruttando la capacità assorbente dei cuscinetti d’aria posti nella parte interna della mano.
Sono particolarmente consigliati a chi per lavoro è esposto ad un elevata quantità di vibrazioni per molte ore al giorno.

Altamente professionali sono ideali per chi utilizza martelli pneumatici, levigatrici e smerigliatrici.

La chiusura al polso regolabile permette di sfilare e indossare i guanti con grande facilità durante il lavoro.
In materiale impermeabile e con proprietà antiscivolo sono la scelta migliore per chi desidera un prodotto che duri nel tempo, professionale e pratico allo stesso tempo.

  • Guanto antivibrazione Glovezilla

Guanto antivibrazione Glovezilla, nero, XL, Black, 1
  • High performance-Guanti anti-vibrazione

Elastici e pratici Sono ideali per chi ama il fai da te.

I cuscinetti realizzati nel palmo della mano sono in gomma non vulcanizzata naturale e permettono una buona flessibilità.

Hanno un’ottima vestibilità grazie al nylon e alla maglia in cotone di cui il resto del guanto è rivestito.

Non sono solo antivibrazione ma anche resistenti a tagli ed abrasioni.

Sono perfetti per chi svolge mansioni dove sia necessario conservare una certa sensibilità nelle mani.
Potrai lavorare comodamente senza doverli sfilare di continuo!

  • Vgo 3Pairs – Guanti antivibrazione da donna

Vgo 3Pairs da donna, antivibrazioni, riduzione dell'impatto, Guanti da lavoro meccanici in pelle di...
  • APPLICAZIONI VERSATILI - Ideale per assemblaggi, elettroutensili, macchinisti, costruzioni navali, costruzioni e lavori di bricolage di medio livello.

Sono un modello particolarmente versatile: ideali per realizzare lavori di assemblaggio, di costruzione e di bricolage in totale sicurezza.

Il palmo in pelle di vacchetta pieno consente una lunga durata del prodotto, mentre il tessuto in pile dona comfort e morbidezza.

L’imbottitura in nitrile riduce e disperde le vibrazioni, mentre il rivestimento in silicone permette una presa sicura.

Altamente consigliati per chi necessita di guanti antiscivolo, flessibili e dal design ergonomico.

Inoltre è touchscreen compatibile e agevola il controllo dello smartphone senza doverli sfilare.

Il polsino flessibile con chiusura in velcro li rende ideali per le donne perché facilmente regolabili e permettono un’ottima vestibilità.

  • Dewalt DPG33L EU

Dewalt DPG33L EU Guanti di Protezione, Nero/Giallo
  • Nuovo grande in silicone gel pad per ridurre le vibrazioni

Sono guanti che offrono qualcosa in più rispetto agli atri per quanto riguarda la protezione delle nostre mani e la dissipazione delle vibrazioni.
In pelle sintetica risultano durevoli, resistenti e anti-taglio.

Il suo punto di forza è il corpo del guanto in neoprene traspirante e il pad di silicone in gel posto sul palmo che permette di ridurre urti e vibrazioni.

Le punta delle dita in gomma consentono una impugnatura salda e sicura. Il cinturino in pelle aggiunge quel tocco in più oltre ad essere comodo e regolabile.

Consigliato per chi per professione lavora con macchinari con un alto livello di vibrazioni.

Se cerchi un modello professionale col giusto prezzo stai guardando nel posto giusto!

Comments (No)

Leave a Reply