Cassaforte nascosta migliore: Classifica top5 con modelli a libro e presa

Avere una cassaforte nascosta è il miglior modo per proteggere i propri beni più preziosi e gli oggetti di valore.

Infatti, oggigiorno sono sempre più frequenti gli episodi di furti all’interno delle abitazioni, per cui è fortemente consigliabile trovare un modo per difendersi da eventuali intrusioni, facendolo nel modo più sicuro possibile.

Le casseforti nascoste, proprio per questa loro peculiarità di non essere visibili, consentono di ottenere un maggiore livello di protezione rispetto alle casseforti tradizionali, rendendo così quasi impossibile la realizzazione di un furto.

Il mercato offre un’ampia possibilità di scelta, potendo così scegliere tra diversi modelli di casseforti nascoste, principalmente destinate a un uso domestico. Qui di seguito andremo ad analizzare quali sono le caratteristiche di questo prodotto e come potersi orientare per acquistare la miglior cassaforte nascosta in commercio.

Che cos’è una cassaforte nascosta e quali sono le sue funzioni?

OffertaBestseller No. 1
Bestseller No. 2
Arregui 23000W-S1 Cassaforte mimetizzata per griglia spina, nero
  • La cassaforte è progettata per essere installata a parete e nascosta dietro la piastra di spine incorporata nella parte anteriore
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
Amazon Basics - Cassetta portavalori a forma di libro, Serratura con chiave, Nero
  • Cassetta portavalori portatile a forma di libro con serratura, ideale per nascondere piccoli oggetti di valore in una libreria
Bestseller No. 5
HMF 4312202 - Cassaforte segreta, a forma di libri, misura XL, 22 x 13 x 15 cm
  • Posto perfetto per nascondere soldi, gioielli chiavi o altri oggetti di valore.
Bestseller No. 6
Amazon Basics - Cassaforte da 14 L, , 35 x 25 x 25 cm, colore: nero
  • Cassaforte da 14 L di spazio con serratura elettronica e 2 chiavi di emergenza
OffertaBestseller No. 7
Cassetta di Sicurezza a Mobile, Blu, XS
  • 1) Fornita di due chiavi manuali 2) Struttura in acciaio pre-forata con viti di montaggio incluse. 3) Volume 4.2 litri

Una cassaforte nascosta è una cassaforte che nasce esattamente con il presupposto di essere nascosta, diventando quindi invisibile. In questo modo nessun ladro potrà trovarla, mettendo così al riparo i propri oggetti più cari, ingenti somme di denaro o eventuali gioielli preziosi.

Si tratta, quindi , di un dispositivo di sicurezza che, una volta installato, garantirà maggiore serenità a voi e alla vostra famiglia, in quanto potrete partire e andare in vacanza senza avere il pensiero di poter trovare brutte sorprese al vostro ritorno.

Le casseforti nascoste sono ormai il miglior modo per mettere al sicuro i propri averi, soprattutto se si tratta di oggetti non ingombranti, per i quali non è necessario avvalersi di cassette di sicurezza di grandi dimensioni.

Questi prodotti sono unici nel loro genere e sempre più apprezzati dai clienti proprio per la loro capacità di mimetizzarsi all’interno di un appartamento. Esternamente, infatti, non sono distinguibili e, di conseguenza, risultano introvabili.

Le tipologie di cassaforte nascosta:

In commercio è possibile trovare differenti modelli di casseforti nascoste, le quali si differenziano tra loro non solo per funzionalità e dimensioni, ma anche per estetica e originalità, volendo infatti sempre proporre soluzioni nuovi per soddisfare le esigenze del cliente.
Nonostante questo, i dispositivi di questo tipo più richiesti sono quelle nascoste da presa elettrica, quelle a muro, quelle a forma di libro e quelle a pavimento .

  • Cassaforte nascosta da presa elettrica

Bestseller No. 1
Arregui Cassaforte mimetica per griglia spina colore nero 23000W-S2
  • La cassaforte è progettata per essere installata a parete e nascosta dietro la piastra di spine incorporata nella parte anteriore
Bestseller No. 2
Arregui 23000W-S1 Cassaforte mimetizzata per griglia spina, nero
  • La cassaforte è progettata per essere installata a parete e nascosta dietro la piastra di spine incorporata nella parte anteriore

La cassaforte nascosta da presa elettrica è certamente una delle migliori casseforti nascoste se quello di cui avete bisogno è un prodotto che abbia un prezzo contenuto ma che, allo stesso tempo, svolga bene il suo lavoro.

Per un ladro è, infatti, quasi impossibile trovare una cassetta di sicurezza nascosta dietro una presa di corrente. Inoltre, essendo un tipo di cassaforte che necessita di essere murata, è sempre piuttosto complicato pensare di poterla scassinare in poco tempo e senza farsi notare.

Si tratta di dispositivi che devono, quindi, essere fissati al muro proprio come le casseforti tradizionali e implicano, di conseguenza, dei piccoli interventi murari eseguiti da una persona competente. All’esterno appaiono invece come comuni prese per la corrente elettrica.
Sono disponibili in varie grandezze, arrivando anche a contenere cassetti e ripiani in modo da poter suddividere i preziosi dal denaro.

  • Cassaforte a muro nascosta

Bestseller No. 1
Bestseller No. 2
Cassaforte a muro nascosta, cassaforte da parete con orologio segreto color argento, per carte di...
  • Il design moderno si abbina a qualsiasi arredamento della casa o dell'ufficio
OffertaBestseller No. 3
Homesafe HV20K Cassaforte con Chiusura di Alta Qualita, 20x31x20cm (HxWxD), Satin Nero di Carbonio
  • SERRATURA MECCANICA. Serratura a 6 leve a doppia mappa (2 incluse). Protezione anti rimozione della chiave con sportello in posizione aperta.

Una cassaforte a muro nascosta non è altro che una tradizionale cassaforte la cui installazione prevede che venga incassata all’interno di una parete e nascosta un comune oggetto di arredamento, come un quadro oppure un mobile. In questo modo sarà completamente invisibile e non verrà notata in alcun modo.

Così come il modello precedente, anche in questo caso, essendo un prodotto che va necessariamente inserito nel muro, bisogna prevedere delle operazioni specifiche per il montaggio. È infatti proprio questo aspetto, oltre ai meccanismi di sicurezza interni, che rende questo dispositivo così sicuro e difficile da forzare in quanto il fattore tempo va a scoraggiare i malviventi che, spesso, si rendono conto di non avere i mezzi necessari per estrarla e decidono di abbandonare l’operazione.

  • Cassaforte nascosta da libro

Bestseller No. 1
Bestseller No. 2
Cassaforte Nascosta Libro Cassaforte Mini Cassaforte 11.5 x 5.5 x 18cm Cassaforte Segreta Cassetta...
  • Book Safe Lock: il nostro dizionario di sicurezza è realizzato in cartone, acciaio inossidabile e plastica, ecologico, robusto e durevole da usare.
Bestseller No. 3
Scatola portaoggetti per libro di scorta e cassaforte segreteria per dizionario con serratura/chiave...
  • Ideale per riporre oggetti di valore o oggetti personali in tutta sicurezza, nascondendoli alla vista ordinaria, in modo che solo possiate sapere dove accedere agli oggetti di valore

Un tipo di cassaforte nascosta certamente molto originale è quello a forma di libro, che rappresenta la soluzione ideale per chi non vuole fare alcun lavoro in casa. Si tratta, infatti, di casseforti che apparentemente sembrano proprio dei libri, sia per aspetto che per dimensioni, per cui possono essere sistemate su una comune libreria.
Sono prodotti che si camuffano alla perfezione e, finché non si tengono tra le mani, è impossibile distinguerle e capire che non sono libri.

Sono dotate, infatti, di copertina e addirittura di pagine vere, per cui per un ladro sarebbe davvero impensabile immaginare di poter controllare ogni libro presente in casa.
Oltre all’indubbia funzionalità di questo prodotto, si tratta anche di casseforti economiche e quindi accessibili a molti.

  • Cassaforte nascosta da pavimento

Bestseller No. 1
FAC 9081-AS - Cassaforte da pavimento
  • Cassaforte per essere nascosta sotto il pavimento
Bestseller No. 3
FAC 9081-EASD - Cassaforte da pavimento
  • Cassaforte per essere nascosta sotto il pavimento

Questa tipologia di cassaforte è una delle più sicure e introvabili, infatti si tratta di una cassaforte che viene interrata e può, quindi, essere nascosta sotto un tappeto oppure sotto un mobile.
È l’ideale per chi cerca una soluzione che possa garantire un livello di sicurezza maggiore ed è perfetta anche per chi vuole installare un dispositivo di questo tipo all’interno della propria attività commerciale.

Sono generalmente cassette di piccole o medie dimensioni, il cui punto di forza sta proprio nel fatto che sono pressoché inamovibili dato che vengono fissate a terra con del cemento.
Essendo interrate, i materiali che le costituiscono devono necessariamente essere di primissima qualità, in modo da resistere non solo a eventuali tentativi di effrazione ma anche ad agenti esterni aggressivi, come l’umidità.

Perché acquistare una cassaforte nascosta? Tutti i vantaggi:

Come già accennato, installare una cassaforte nascosta rappresenta oggi la migliore soluzione per mettere al sicuro soldi e, in generale, oggetti che per noi sono preziosi.
Si tratta, infatti, di un’idea intelligente e funzionale, che presenta innegabili vantaggi.

Il primo di questi, come già detto, è sicuramente l’aspetto che riguarda la sicurezza, per cui nascondere documenti sensibili, oro o pezzi da collezione non sarà più un problema.
Inoltre, si tratta di un prodotto poco ingombrante e di facile reperibilità ed essendo un tipo di cassaforte che va a nascondersi, proprio per non poter essere notata da sguardi indiscreti, va a fondersi con l’arredamento, mantenendo inalterata l’armonia della casa e degli ambienti. Avendo dimensioni contenute e potendo essere occultata facilmente, una cassaforte nascosta non sarà mai d’intralcio.

In particolare, le casseforti a muro nascoste beneficiano del fatto che, potendo essere inserite all’interno di una parete, risultano praticamente impossibili da estrarre e, quindi, non possono essere oggetto di furto a meno che non venga effettuata un’importante opera muraria, che certamente non potrebbe passare inosservata.

Allo stesso modo, anche tutti gli altri tipi di cassaforte invisibile rispondono perfettamente a questa esigenza, dal momento che possono passare totalmente inosservate, a meno che non si sia a conoscenza del luogo in cui vengono poste. Infatti, essendo dei dispositivi che hanno l’apparenza di altri oggetti, sono in grado di camuffarsi perfettamente con l’ambiente, diventando quindi introvabili. Questo aspetto fa sì che un qualsiasi delinquente che riesca a introdursi all’interno della vostra abitazione, molto difficilmente possa avere tempo e modo di ispezionare ogni angolo della casa alla ricerca di una possibile cassaforte.

Come scegliere la migliore:

Per poter scegliere la miglior cassetta di sicurezza per la vostra casa, è fondamentale capire quali sono le vostre esigenze e che tipo di oggetti avete la necessità di proteggere dalle mani dei malviventi.

Ovviamente, le dimensioni e la tipologia di tali oggetti di valore influenzeranno il tipo di cassaforte nascosta che potrete acquistare, così come il budget a vostra disposizione. Infatti, il prezzo della cassaforte nascosta deve necessariamente essere valutato e preso in considerazione prima di poter effettuare una scelta.
A questo si aggiunge anche il tipo di ambiente in cui dover installare il prodotto, per cui anche il contesto è importante ai fini di una decisione che sia il più possibile soddisfacente.

Se avete poco spazio in casa, la cassaforte camuffata da libro è perfetta in quanto comporta un ingombro davvero minimo. Se, invece, preferite qualcosa che non possa essere nemmeno notato da chi accede alla vostra abitazione, il nostro consiglio è quello di incassare la cassaforte, destinandola al pavimento oppure a una delle pareti disponibili.

Nel caso in cui non abbiate un’idea precisa e, anzi, vi ritrovate a essere un po’ confusi a riguardo, vi suggeriamo di rivolgervi a qualcuno di esperto, in modo che non solo possa offrirvi il giusto supporto, mostrandovi tutte le opzioni disponibili, ma possa anche organizzare un sopralluogo in modo da studiare insieme a voi la miglior soluzione possibile.

Classifica delle migliori casseforti nascoste:

Miglior cassaforte nascosta

Qui di seguito vi proponiamo una breve classifica delle cinque migliori casseforti nascoste presenti sul web e, quindi, facilmente acquistabili anche onlin con un semplice click.

  • Technomax 86512 – Miglior cassaforte nascosta

La cassaforte Technomax è un tipo di dispositivo che va necessariamente murato e appare, esternamente, come una comune presa della corrente, andando così a nascondersi totalmente e risultando perfettamente invisibile.

All’interno della confezione troverete già delle finte prese elettriche e la placca Vimar Plana di colore bianco, ma è possibile anche sostituirle in modo da renderle perfettamente identiche a tutte le altre prese presenti in casa. La struttura sottostante è, infatti, compatibile con tutte le principali marche di prese elettriche disponibili in commercio.
Parliamo di una cassaforte di piccole dimensioni ma estremamente performante, in quanto realizzata interamente in metallo ultraresistente e antiossidante.

La chiusura è garantita da un cilindro con due chiavi che permette di accedere a un cassettino interno estraibile.
Viste tutte le caratteristiche appena descritte, è possibile affermare che si tratta di un prodotto avente un ottimo rapporto qualità – prezzo.

  • Arregui Grid 13000W-S0 – Cassaforte a muro dietro griglia d’aerazione

Arregui Grid 13000W-S0 Cassaforte a muro, invisibile dietro griglia d'aerazione, 20x20x13 cm, 6 L
  • INVISIBILE: la cassaforte è occultata dietro la griglia di aerazione installata sulla parte anteriore.

Questo di cassaforte garantisce di poter nascondere eventuali gioielli preziosi e documenti importanti in modo discreto ed efficace, in quanto risulta completamente invisibile dall’esterno. Infatti, la griglia di aerazione posta nella parte anteriore maschera con successo il reale contenuto. È importante fare attenzione al momento dell’installazione, in quanto va posizionata in modo tale che la griglia simuli di essere imbullonata al muro, rendendo così impossibile distinguerla da una comune griglia per l’aria condizionata.

Essendo una cassaforte a muro nascosta, è possibile installarla ovunque voi vogliate e in qualsiasi angolo della vostra casa. Grazie a una capacità interna pari a 6 litri, è possibile disporre comodamente i vostri piccoli oggetti di valore. Se ne sconsiglia, invece, l’acquisto, nel caso in cui abbiate oggetti di grandi dimensioni, in quanto non sarebbe il prodotto adatto a voi.

Il corpo della cassaforte è realizzato in acciaio con spessore di 1 millimetro. Le misure sono pari a 20 x 20 x 13 centimetri (altezza x larghezza x profondità).

  • Cassaforte Camaleonte 1 Cassetto_CAMA-Z-IT1

Si tratta di un modello di cassaforte nascosta a presa di corrente, appartenente a una fascia di prezzo medio bassa.

La struttura è molto solida e resistente, realizzata completamente in acciaio pressopiegato e zincato da 2 millimetri.

Si può installare facilmente in una qualsiasi parete di casa, potendo essere coperta con una finta presa elettrica che ne nasconde il contenuto.
All’interno della cassaforte è presente un cassetto estraibile dotato di una serratura meccanica con cilindro e foderato con un comodo tappetino di colore rosso, avente la funzione di attutire eventuali colpi.

La presa elettrica va sistemata esternamente, in modo da rendere invisibile la cassaforte e, contemporaneamente, uniformarla a tutte le altre prese elettriche presenti nell’abitazione.

  • HMF 4312202 – Cassaforte segreta a forma di libro

HMF 4312202 - Cassaforte segreta, a forma di libri, misura XL, 22 x 13 x 15 cm
  • Posto perfetto per nascondere soldi, gioielli chiavi o altri oggetti di valore.

Se state cercando il posto perfetto per nascondere i vostri gioielli più preziosi oppure del denaro in contanti, avete trovato il prodotto ideale.
Si tratta, infatti, di una cassaforte nascosta che simula l’aspetto di un vero libro, avendo una copertina che riproduce fedelmente quella di un classico romanzo, simulando anche le pagine che qui sono realizzate in plastica.

In questo caso, volendo guadagnare ulteriore spazio all’interno della cassetta di sicurezza, la cassaforte appare, esternamente, come tre libri contigui, al cui interno si cela un vano capiente e sufficientemente profondo. Le dimensioni esterne sono pari a 220 x 130 x 150 millimetri, mentre internamente misura 160 x 120 x 96 millimetri.

Lo scomparto interno si chiude grazie a un cilindro con due chiavi, in modo da evitare eventuali accessi indesiderati.

  • Cassaforte Libro con serratura Piushopping

Questa cassaforte nascosta simula l’aspetto di un vero libro, sia nelle dimensioni che esternamente, avendo anche una copertina dell’opera “I Miserabili” e delle vere pagine da sfogliare.
Essendo apparentemente impossibile notare la differenza con un libro, è necessario tenere il prodotto tra le mani e aprirlo per scoprire la cassetta di sicurezza presente al suo interno.

Si tratta di una piccola cassaforte in metallo avente uno sportellino con una chiave, le cui dimensioni sono pari a 16.5x10x4.5 centimetri.
Grazie a questo originale sistema di sicurezza, nascondere i propri oggetti di valore non sarà più un problema ma, anzi, sarà estremamente semplice! Ideale per riporre denaro e gioielli preziosi.

Comments (No)

Leave a Reply