L’avvitatore Black & Decker è un prodotto rientrante tra gli strumenti più utilizzati in svariati ambiti lavorati e del fai da te. Falegnameria, idraulica, elettricità, muratura e creazione di vari oggetti richiedono l’impiego di un potente avvitatore a batteria da 18v, come anche i piccoli lavoretti di casa dove accade di dovere avvitare viti senza perdere tempo e soprattutto evitando di affaticarsi.
Il marchio Black & Decker è tra i più conosciuti ed apprezzati del settore, ma questo non esonera dalla scelta del prodotto migliore per le mansioni che dobbiamo soddisfare. Per questo scegliere il migliore avvitatore Black & Decker richiede obbligatoriamente la valutazione di precise caratteristiche, che variano a secondo del modello e delle performance che si vuole raggiungere. A tale scopo è da esaminare la dimensione ed il peso, la potenza, la foratura e la batteria.
- 1 Come scegliere il miglior avvitatore Black & Decker
- 2 Classifica dei migliori avvitatori Black & Decker
- 2.1 Black+Decker Bdchd18K-Qw – Il migliore
- 2.2 Black+Decker Bcd001C1-Qw
- 2.3 BLACK+DECKER BDCHD12S1-QW
- 2.4 Black+Decker Bdchd18K-Qw
- 2.5 Black+Decker Bdcdc18Bafc
- 2.6 Black+Decker BL188KB-QW – Senza spazzole
- 2.7 Black & Decker BL186KB-QW – Doppia Batteria al Litio 18 V1.5 Ah
- 2.8 Black+Decker ASD184K-QW – Trapano Avvitatore Autosense
- 2.9 Black & Decker EGBHP1881K-QW
- 2.10 Black+Decker BDCDD12-QW
Come scegliere il miglior avvitatore Black & Decker
- Trapano a batterie ad alte prestazioni
- Batteria ricaricabile: Litio 18V - 1.5Ah
- Flessibile con attacco angolare che può essere regolato in 8 posizioni, consentendo lavori di avvitamento anche in punti difficili da raggiungere
- Percussione per forare su muro
- In black + decker we believe in enterprising people, from their inspiration to their perseverance for a job well done, to build a life of moments full of pride
- Ottimo per forare su legno, metallo, plastica e per avviatare/svitare
- Il sistema di scorrimento caricato a molla è durevole e impedisce l'ingresso di polvere
Lungi dal consigliare la scelta di un avvitatore basandosi su una valutazione meramente estetica, i fattori dimensioni e peso rivestono una rilevante importanza. Infatti un prodotto da adoperare come strumento di lavoro deve essere maneggevole. Partendo dal peso, è certo che se fosse elevato finirebbe per affaticare la mano, il polso ed il braccio rallentando il lavoro, rendendolo più gravoso e complicando il compito.
Il primo consiglio è l’acquisto di un avvitatore Black & Decker che non superi i 2 Kg, una caratteristiche che ad alcuni potrebbe apparire non importante, ma invece diventa fondamentale. Il fattore seguente è la dimensione ed in linea generale il design. Oggigiorno gli avvitatori migliori hanno una forma ergonomica, con impugnatura comoda ed antiscivolo, elementi che rendono più facile il lavoro. Un prodotto compatto è da privilegiare, una forma studiata appositamente allo scopo di agevolare è indispensabile: diminuisce l’impegno, contribuisce ad evitare errori, facilità la mansione ed allontana l’affaticamento riducendo anche il tempo di lavoro.
L’avvitatore possiede il vantaggio della comodità di essere privo di un cavo di alimentazione, poiché è fornito di una batteria. Questo elemento garantisce una maggiore mobilità, agevola i movimenti durante il lavoro, seppure può ridurre la potenza rispetto ad una alimentazione a cavo. Quando si acquista un avvitatore Black & Decker bisogna valutarne la potenza del motore e l’amperaggio, poiché da essi dipende l’efficacia di avvitamento. Per agevolare nella scelta, un avvitatore di qualità ha solitamente come potenza minima 12 Volt. Certamente questo aspetto può cambiare notevolmente a secondo dell’impiego. Un semplice utilizzo casalingo per svitare o avvitare qualche vite non richiede una particolare potenza, diverso se parliamo di lavori su legno e metallo, oppure persino calcestruzzo. Da aggiungere che un buon prodotto possiede anche un regolatore che permette di scegliere tra più velocità, modificando i giri/minuti. In questo caso gli avviatori di qualità dovrebbero possedere almeno una potenza di 1000 giri al minuto.
Aspetto certamente rilevante nella scelta di un avvitatore Black & Decker è la capacità di forature. Essa indica l’efficacia dello strumento di perforare il materiale. Solitamente i prodotti migliori sono capaci di forare legno e metallo, solamente alcuni sono studiati e costruiti per il calcestruzzo. La foratura standard prevede 25 mm di diametro per il legno e 10 mm per il metallo. Un avvitatore che non risponde a queste caratteristiche, perché magari ha una capacità di forature minore, significa che è un prodotto ideale per piccoli lavori casalinghi, come avvitare una vite sul truciolato. Assieme alla foratura, è importante la funzione autolock, che consente di cambiare gli accessori adoperando una sola mano, oppure la possibilità di modificare il senso di rotazione del mandrino, che consente l’avvitamento e svitamento. Inoltre alcuni modelli sono in possesso di una meccanica di frizione, ideale per la regolazione della forza applicata dallo strumento per l’avvitamento.
Ultimo fattore da valutare durante l’acquisto di un avvitatore Black & Decker è la batteria. Come abbiamo esaminato precedentemente, essendo questo utensile privo di cavo di alimentazione, preleva energia dalla batteria. È ovvio che questo elemento è considerevole. In commercio vi sono tre differenti tipi: Ni-Cd, Ni-Mh o al Litio. Le prime sono batterie durevoli, ma forniscono una potenza limitata, nel caso delle caso il discorso è al contrario, più energia fornita e minore resistenza all’uso. Le terze sono le migliori, per cui un ottimo prodotto possiede delle batterie al Litio, capaci di fornire molta potenza ed essere durevoli nel tempo. Quando si acquista bisogna controllare l’amperaggio e le indicazioni che esplicitano per quanto tempo è utilizzabile la batteria. Inoltre è da aggiungere che la presenza di una seconda batteria è pratica. Ciò consente di sostituirla durante il lavoro, senza bisogno di interruzioni ed eventuali attese di ricarica.
Conclusione
Ciò che bisogna osservare per l’acquisto del migliore avvitatore Black & Decker sono:
- il peso e la compattezza;
- materiale antiscivolo sull’impugnatura;
- presa ergonomica;
- potenza;
- i giri/minuto devono essere almeno 100;
- velocità regolabile;
- coppia serraggio minima di 10 Nm;
- capacità di foratura;
- batteria.
Classifica dei migliori avvitatori Black & Decker
-
Black+Decker Bdchd18K-Qw – Il migliore
- Massima capacità di foratura su calcestruzzo e muratura: 10 mm
Proseguiamo con una variante che coniuga un design accattivante e visibile al massimo della funzionalità, grazie alla scocca di colore nero opaco e alle rifiniture arancioni, marchio di fabbrica del brand.
I materiali impiegati sono resistenti, antigraffio e antiurto, così da consentire una lunga durata dell’avvitatore, appartenente a una fascia di prezzo medio alta ma dalla resa ottimale nel tempo.
Parliamo di un prodotto che funziona a batteria, potente nei suoi 18 V, che offre una discreta durata e permette di usare il prodotto anche staccato dal filo per un migliore margine di manovra.
Oltre ad avvitare il macchinario trapana a percussione, forando anche le pareti più dure e arrivando a una profondità di 10 mm su muratura e calcestruzzo.
Sul legno si arriva invece a 25 mm, mentre sul metallo si torna a 10 mm.I clienti di Amazon considerano molto utile la luce a led, che permette di lavorare anche in scarse condizioni di luce e in totale sicurezza.
La velocità bassa può essere usata per avvitare, quella alta per trapanare a percussione.
-
Black+Decker Bcd001C1-Qw
- Batteria ricaricabile: Litio 18V - 1.5Ah
Iniziamo la nostra classifica dei migliori avvitatori Black & Decker con un modello appartenente a una fascia di prezzo media, caratterizzato da un design originale e visibile grazie alla scocca arancione.
In questo modo il trapano sarà sempre segnalato e si rischia di incorrere in meno incidenti rispetto a un modello più sobrio.
La batteria al litio ha una potenza di 18 V e questo consente di utilizzare il macchinario per 60 minuti senza doverlo caricare e attaccare alla base.
Il madrino autoserrante è da 10 mm e sono presenti ben 10 punti di serraggio, con una lunghezza massima di 25 mm.
Il manico è ergonomico e comodo da impugnare, così che l’avvitatore non sfugga dalle mani e la presa sia sicura nel tempo.
Integrata nel prodotto è presente una luce led che permette di illuminare l’area di lavoro e assicurare un risultato più preciso e sicuro.
Il trapano avvitatore conserva l’80% della sua batteria se non viene usato per 90 giorni, scendendo gradualmente ma impiegando molti mesi a scaricarsi del tutto.
-
BLACK+DECKER BDCHD12S1-QW
Proseguiamo la nostra classifica dei migliori avvitatori Black & Decker con una variante dal prezzo medio e dalle prestazioni ottime, tanto da poter essere impiegato sia per un uso professionale sia domestico.
La batteria ha una potenza leggermente inferiore e si attesta attorno ai 12 V, assicurando un funzionamento continuo anche per 40 minuti.
La batteria funge da powebank e si scarica solo se l’apparecchio è in funzione, pertanto potrai tenerlo spento per molto tempo attivandolo al momento opportuno e trovandolo carico.
Non manca la luce led per illuminare il piano di lavoro e il manico dalla forma ergonomica, che si impugna facilmente e impedisce alle dita di scivolare.
Il design è tipico del marchio con il suo colore arancione e nero, con la possibilità di scegliere fra le varie punte in dotazione per avvitare e trapanare ogni genere di materiale, dal legno al calcestruzzo, passando per il metallo con estrema precisione.
-
Black+Decker Bdchd18K-Qw
- Massima capacità di foratura su calcestruzzo e muratura: 10 mm
Se sei alla ricerca di un prodotto completo e funzionale, questo modello di avvitatore Black & Decker a batteria con valigetta è la soluzione adatta alle tue esigenze.
Possiede già in dotazione la confezione per riporlo al termine del lavoro e metterlo a riparo dalla polvere, dagli urti e dalle sollecitazioni, insieme alle punte che sono vendute direttamente con il prodotto.
Il manico è comodo e semplice da impugnare tra le dita, dotato di una tecnologia antiscivolamento che impedisce che sfugga alla presa durante l’uso.
La foratura avviene in maniera precisa su tutti i materiali, così come l’avvitatura che è regolata su due velocità, una minore e una superiore in base a quanto deve essere accurato il lavoro.
Per fare in modo che questo sia realizzato a regola d’arte è presente una luce led che consente di vedere anche in condizioni di scarsa illuminazione, lavorando magari all’interno di cantine e magazzini.
Sono 10 i punti di regolazione in modo da trovare la combinazione migliore per le proprie esigenze.
-
Black+Decker Bdcdc18Bafc
- Trapano a batterie ad alte prestazioni
Anche se il costo di questo modello è superiore rispetto ai competitor del settore, la sua funzionalità giustifica il prezzo.
Si tratta di una soluzione a batteria da 18 V, che offre una lunghissima durata senza mai spegnerlo o ricaricarlo.
I clienti di Amazon che lo hanno provato riferiscono che il manico è veramente comodo ed ergonomico, sagomato con la forma delle dita e a prova di scivolamento.
Il design è semplice ma originale, con il classico colore nero unito all’arancio che assicura sicurezza e visibilità.
Nella confezione troverai una pratica valigetta rigida per riporre l’attrezzo al sicuro, oltre a una vasta gamma di punte per avvitare e trapanare il calcestruzzo e il metallo.
Il design è compatto e leggero, l’avvitatore maneggevole e trasportabile, dotato di ben due batterie così da non dover compiere alcun investimento ulteriore nel tempo.
Per caricare il macchinario basterà collegarlo a una presa di corrente, con un consumo di energia ridotto in bolletta alla fine del mese.
-
Black+Decker BL188KB-QW – Senza spazzole
- 2 velocità meccaniche per avvitature accurate e forature più rapide
Un avvitatore di ottima qualità e fattura, capace di forare legno, metallo e calcestruzzo. Ha una batteria da 18 Volt, un motore basato sulla tecnologia Brushless, capace di garantire eccellenti prestazioni in termini di potenza, torsione e autonomia. Possiede un regolatore a due velocità, massima capacità di foratura del legno di 35 mm e del metallo di 13 mm, fornito di percussore per la muratura. Impugnatura antiscivolo e design ergonomico, in possesso di un led per illuminare le aree buie. Questo prodotto riscontra successo tra gli acquirenti e le recensioni ne esprimono le spiccate funzionalità e la perfetta capacità lavorativa.
-
Black & Decker BL186KB-QW – Doppia Batteria al Litio 18 V1.5 Ah
- Il motore con tecnologia Brushless consente fino al 25% di autonomia in più e fino al 50% in più di potenza rispetto al modello BDCDD186
Come il precedente prodotto, anche questo sfrutta l’efficiente tecnologia Brushless, che consente il 25% di autonomia in più e fino al 50% di potenza maggiore a molti avvitatori competitor.
Vanta una coppia di 52 Nm di torsione, batteria a Litio di 18 Volt, idonea a garantire una buona durata. Due velocità di rotazione, led di illuminazione, è uno strumento adatto a forare legno e metallo.
Impugnatura morbida ed antiscivolo. Il difetto di questo prodotto è il peso di 2,83 Kg, che rende lo stancante dopo un lungo utilizzo. Le recensioni dei compratori mettono in mostra la robustezza, l’affidabilità, la praticità e l’ottima fattura di questo avvitatore, consigliandolo vivamente a chi cerca un buon utensile.
-
Black+Decker ASD184K-QW – Trapano Avvitatore Autosense
- Risparmio di tempo: il trapano avvitatore AutoSense con regolazione automatica della coppia avvita automaticamente le viti a filo
Questa avvitatore possiede il sistema autosense, un regolatore automatico che si attiva in funzione della vita e della superficie di avvitatura. Permette una maggiore precisione evitando sforzi inutili.
Possiede un display digitale per modificare le funzioni, una batteria a Litio di 18 Volt e l’indicatore di carica in tempo reale. Come ogni altro modello di qualità, è fornito di una luce led per illuminare le zone di lavoro buie.
Compatto con manico antiscivolo, capacità di foratura ottimale per legno e metallo. Un avvitatore eccellente per i lavori professionali e fai da te, molto apprezzato da chi l’ha provato che ne consiglia l’acquisto.
-
Black & Decker EGBHP1881K-QW
- Batteria al Litio 18V
Tra i migliori trapani ed avvitatori Black & Decker, ideato per lavorare sul legno, metallo e calcestruzzo. Come gli altri modelli esaminati ha in dotazione una batteria a Litio di 18 Volt, indispensabile potenza per operare sulla muratura.
Due velocità meccaniche, 23 punti di regolazione della coppia di serraggio e 1500 giri/minuto. Design compatto ed ergonomico, impugnatura morbida ed antiscivolo. Acquistato principalmente da professionisti, ma anche da chi apprezza nel fati da te usare prodotti di qualità ed affidabilità indiscutibile.
-
Black+Decker BDCDD12-QW
- Ottimo per forare su legno, metallo, plastica e per avviatare/svitare
Avvitatore consigliato per i lavori fati da te, con potenza di 10,8 Volt, capace di forare legno e metallo. Design compatto ed impugnatura antiscivolo, in possesso di 10 punti di regolazione della coppia di serraggio e luce led per illuminare le zone buie.
La batteria a Litio garantisce durata ed affidabilità. Questo prodotto è consigliato per i lavori di casa ed il fai da te, poco efficiente nel caso di utilizzo professionale dove è richiesta maggiore potenza e prestazioni superiori.
Comments (No)