Adesivi murali: I migliori per bambini, 3D, per cucine e camere a confronto

Gli adesivi murali, o sticker per pareti, sono strumenti davvero smart, versatili, facili da applicare, resistenti e capaci anche di non rovinare i muri. Da alcuni anni sono diventati veri must have nelle case moderne, ma anche nei locali pubblici e negli uffici e garantiscono la massima personalizzazione delle stanze a prezzi davvero convenienti.

In commercio ne esistono di tutti i tipi come gli adesivi murali 3D, gli adesivi murali per camerette dei più piccoli o ideali per gli ambienti umidi come il bagno e la cucina. Ecco quali sono i migliori adesivi murali acquistabili anche suAmazon e come sceglierli.

Gli adesivi murali, o wall stickers, sono ideali per personalizzare le stanze e per decorare i muri con stile e semplicità, spendendo anche pochissimo. Questi sono realizzati soprattutto in vinile, sono impermeabili e per questo sono perfetti anche in bagno e cucina, ma non mancano proposte in materiali diversi, anche dal finish opaco o 3D.

Come attaccare gli adesivi per muro?

Bestseller No. 1
SwirlColor 30PCS Farfalla Combinazione 3D Specchio Wall Stickers Home Decoration(Argento)
  • Safe & Waterproof: Realizzato in acrilico, non tossico, impermeabile, anticorrosione, superficie lucida e effetto specchio.
Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
Guangmu Murali 3D Adesivo da Parete, Fai da te Albero Adesivi Murali e Cornici per Foto Sticker...
  • Adesivo murali utilizza materiale acrilico, l'effetto 3D lo rende molto elegante e reale.
OffertaBestseller No. 4
decalmile Dente di Leone Adesivi Murali Danza nel Vento Fiori Adesivi da Parete Camera da Letto...
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia: pareti, mobili, piastrelle, specchi e finestre.
Bestseller No. 5
Sayopin Adesivo Murale, Pianta in Vaso Adesivo Da Parete Come Decorazione Murale Per Camera Da Letto...
  • 【MISURA ADESIVO PARETE】 -Incluso 1 adesivo da parete: 90 cm x 60 cm. Dimensioni del display a parete: 90 cm x 108 cm, può anche essere regolato in base alle proprie preferenze.
OffertaBestseller No. 6
OffertaBestseller No. 7
Pdrui Adesivi Murali Per Camera Da Letto, Piuma Adesivo Da Parete Decorazione Per Soggiorno Stanza...
  • 所有跟卖此产品的不良卖家,请不要再一遍一遍给我们的店铺们发邮件,抢我们的销售权和编辑权,我们正在注册商标,请不要假装自己有此产品的商标...

Gli adesivi murali si attaccano pressoché tutti nello stesso modo e farlo non è difficile, basta avere pazienza e seguire le istruzioni del venditore. Gli stickers si presentano protetti da due fogli, due strati, quindi per prima cosa andrà posizionato l’adesivo murale sull’area da decorare e lo si fisserà con dello scotch tradizionale o di carta; poi si toglierà il velo sul retro e si attaccherà effettivamente l’adesivo, togliendo anche il foglio sul fronte. Gli esperti consigliano di partire dall’alto e di fare lentamente, aiutandosi anche da una carta di credito o con una spatola apposita.

Come togliere gli adesivi murali?

Allo stesso modo è altrettanto facile togliere gli adesivi murali e questi tra l’altro non lasciano residui sui muri e non li rovinano. Gli stickers infatti sono dotati di colle resistenti ma stese in uno strato talmente sottile che non danneggerà le pareti. In sostanza la rimozione avviene in 3 step principali di seguito descritti nel dettaglio.

  • Preparazione dell’adesivo murale

Per prima cosa bisognerà indebolire la colla dello stesso adesivo murale e a seconda dei casi, cioè secondo le istruzioni del produttore, si inumidirà la superficie con una spugna umida ma ben strizzata, o la si scalderà con il phon. Assolutamente gli stickers non vanno strappati con forza, ma è bene procedere con calma e precisione, angolo per angolo e sempre partendo dall’alto verso il basso.

  • Rimozione dell’adesivo murale

Aiutandosi ora con un oggetto sottile, magari sfruttando la palettina in dotazione usata per attaccare l’adesivo in precedenza, si solleverà il bordo superiore e si inizierà a tirare. Se la colla non si è ammorbidita o seccata si può continuare con il phon o con la spugna inumidita.

  • Eliminazione di eventuali residui

Nonostante si seguano tutte le istruzioni alla lettera può anche succedere che gli adesivi murali lascino qualche residuo sulla parete. In questo caso sarà necessario eliminarli mediante un panno umido e strofinando leggermente, ma il muro non ne risentirà. L’unico inconveniente, come succede quando si rimuovono dei quadri, è che la pittura sottostante risulterà più chiara rispetto al resto: è normale.

Adesivi murali per le diverse stanze:

Di seguito una lista dei principali adesivi murali che si possono trovare in commercio e che sono specifici per le stanze più diverse di casa e dell’ufficio.

Adesivi murali per camerette: sono quelli realizzati con materiali atossici, ideali nelle stanze dei piccoli. Hanno ottima tenuta e hanno temi quali animali, figure geometriche perfette per caratterizzare questi ambienti. Non solo, esistono anche adesivi murali per bambini con metro per misurarne la loro crescita.

Adesivi murali per cucina e bagno: sono solitamente realizzati in vinile, sono impermeabili e specifici per resistere agli sbalzi di temperatura ed all’umidità. I disegni, i colori ed i mood sono infiniti e sarà possibile ricreare angoli decorati o anche personalizzare spazi più ampi come dietro ai fornelli creando un para-schizzi ad hoc.

Adesivi murali per camere da letto: sono soprattutto sfruttati per creare testate del letto ed esistono in commercio vere sagome di questo accessorio che daranno un’allure sognante e moderno a qualsiasi stanza. In alternativa si può disegnare un contorno e riempire l’area con gli adesivi murali preferiti, il risultato sarà personalizzato e unico.

Oltre a suddividere gli adesivi murali per stanza di destinazione, questi si suddividono anche in tipologia e di seguito abbiamo stilato una lista delle principali.

Adesivi murali 3D: si dividono in 2 sotto-categorie; cioè si trovano quelli che visivamente creano effetti tridimensionali, oppure che hanno realmente una superficie 3D, magari con texture a rilievo e che daranno dinamismo agli ambienti più diversi, specie quando colpiti dalla luce del sole o delle lampade.

Adesivi murali con frasi: sono tra gli adesivi più richiesti e spesso si trovano aforismi, frasi di artisti e personaggi famosi, ideali per attività commerciali o come input motivazionali in carnera da letto o nello studio. Questi restano anche gli adesivi personalizzabili più gettonati e che possono rendere unica qualsiasi parete.

Adesivi murali personalizzati: possono avere come protagonista una foto in alta risoluzione, una scritta, uno slogan, un logo e online ci sono davvero tanti portali, anche Made in Italy che offrono questi prodotti a prezzi anche molto accessibili.

Come scegliere gli adesivi per muri? Classifica top5:

Migliori adesivi murali

Scegliere gli adesivi murali ideali è facile, basterà in primis orientarsi su quelli ad hoc per le proprie stanze e tenere conto della dimensione della parete che si vorrà decorare. Il materiale è importante soprattutto quando si ricercano adesivi murali per bambini, in quanto gli adesivi murali per camerette sono atossici e specifici per i più piccoli, non dannosi e resistenti. Anche gli adesivi murali per la cucina e il bagno vanno scelti bene ed è bene prediligere quelli impermeabili e specifici.

Gli stickers sono davvero vari ed ecco di seguito una classifica dei migliori adesivi murali acquistabili anche su Amazon. Leggendo anche le recensioni ci si potrà fare un’idea ancora più precisa sui preferiti dai clienti, sui più resistenti e belli.

  • Ufengke® – Città nera silhouette paesaggio urbano

Offerta
ufengke Città Nera Silhouette Paesaggio Urbano Grattacielo Adesivi Murali, Camera da Letto...
  • Si applica su qualsiasi superficie pulita / asciutta / appartamento

Questo adesivo murale per camere da letto è ideale al posto della tradizionale testata e rappresenta anche un ottimo esempio di adesivo murale con frasi. Nel kit infatti sono contenuti vari pezzi, sia di uno skyline moderno che di parole e decorazioni per personalizzare a piacere anche altre stanze di casa o dell’ufficio a piacere.

  • Extsud – Adesivi per piastrelle stile mediterraneo

Extsud Adesivi per Piastrelle Stile Mediterraneo Wall Stickers da Mattonelle Parete in PVC...
  • Realizzato in materiale PVC di alta qualità, senza odore, sicuro da utilizzare.

Set di adesivi murali per cucina impermeabili e vari per dare nuova vita alle piastrelle o per creare un para-schizzi durevole. Sono ottime decorazioni simil maioliche anche per il bagno.

  • SwirlColor – Adesivo murale 3D

SwirlColor 30PCS Farfalla Combinazione 3D Specchio Wall Stickers Home Decoration(Argento)
  • Safe & Waterproof: Realizzato in acrilico, non tossico, impermeabile, anticorrosione, superficie lucida e effetto specchio.

Tra gli adesivi murali 3D più venduti su Amazon ecco queste farfalle a specchio in acrilico. Sono perfette come adesivi murali per camere da letto, per l’ingresso di casa o per le stanze delle ragazze e si possono attaccare sul muro, sul legno, sul metallo e sulla plastica.

The Nisha Art – Adesivi 3D magici da muro

Offerta
The Nisha Art Adesivi 3D Magici da Muro in Vinile Sticker Decalcomania Fai-da-Te, Set da 4, Vaso...
  • NISHA Adesivi da Muro sono un concept decorativo rivoluzionario, con brevetto unico mondiale.

Tra gli adesivi murali 3D anche questi che simulano 4 nicchie con vasi bianchi e fiori. Sono moderni, originali e staranno benissimo sul muro nudo per creare una sorta di trompe l’oeil, o all’interno di nicchie in librerie o armadi.

  • Fretod – Stelle fluorescenti e Grande Luna

Offerta
FRETOD Stelle Fluorescenti e Grande Luna (24cm) - 300 Pezzi Adesivi da Parete Fluorescenti per la...
  • ✔ BRIGHTEST GLOW: Delusione nei tuoi adesivi stellati della stella? Le stelle di stelle del ragazzo del FRETOD contengono il doppio della più recente formula foto-luminosa per due volte il...

Sono gli adesivi murali per bambini più amati e che si illuminano al buio. In particolare questi possono decorare un’intera stanza: il kit ne contiene ben 300 pezzi e ricreare un cielo stellato con tanto di luna sarà facilissimo.

Comments (No)

Leave a Reply